meglio che il trike lo fai con due ruote avanti sterzanti e dietro una bici normale che il differenziale da problemi anche ai trike nuovi con quella configurazione
Ciao Renato come stai? spero bene e da molto che non ci sentiamo. Ti avevo contattato sulla tua posta elettronica ma non ho avuto risposte. Hai ancora quel progetto di trike? Salutami la tua famiglia
No , una delle due è libera solo in curva e dipende da quale parte giri.
Ci sono due scatti liberi e in rettilineo nessuno dei due lavora quando si pedala ( le ruote fanno lo stesso percorso e non scattano ). In curva la ruota esterna fa più strada e quindi il suo scatto libero la lascia girare di più mentre quella interna è l'unica che spinge. In curva se però l'interna slitta interviene l'esterna a spingere.
Se non pedali i due scatti liberi lasciano girare le ruote.
Ho capito . Ma qualcuno ha progetti da inviarmi. Una certa idea me la son fatta, è sempre maglio prima studiare qualche progetto per non andare ala ceca ,in genere man mano che costruisco eseguo delle variazioni rispetto all'idea iniziale.Buona giornata a tutti
nei commenti si legge: "VERY CLEVER HOW YOU MADE THAT LEFT DRIVE WORK AROUND, HOWEVER THEY ALREADY MAKE A LEFT HAND THREAD FREEWHEEL THAT COST THE SAME AS A RIGHT HAND OF ABOUT $10-$15 EACH. LET ME KNOW IF YOU WOULD LIKE A LINK TO THEM." Quindi non serve nemmeno saldare Sul canale è documentata la cotruizione di un delta trike ma non reclinato. Però apprezzo lo stile divulgativo.