Mi introduco, informazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2015, 10:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
875
Mi piace:
0
Location:
Bologna

Status:


Eccomi a voi... dopo avervi letto per quasi un mesetto mi presento...
sono Andrea della provincia di Bologna e sono approdato su questo sito affascinato dai trike... non so se potro' averne mai uno... ma mi piace l'idea di poter viaggiare e perchè no andarci a fare la spesa e magari andarci al lavoro... l'unica cosa che mi scoraggia(oltre al prezzo) è che purtroppo in italia non c'e' un unico negozio che tratta molte marche per poterne fare un confronto diretto...o sbaglio?
nel frattempo continuo a farmi una cultura :D
Grazie a tutti
L.

Edited by cstan - 17/6/2015, 12:08
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2015, 10:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Benvenuto... L'unica maniera di provare un po di mezzi e partecipare a qualche raduno / incontro o contattare gli appassionati della tua zona che sono sempre lieti di far provare i loro veicoli! Negozi ne esistono, pochi a dir il vero. Li a Bologna c'è ne uno... :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2015, 11:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


Bene! un altro bolognese (ma della provincia, dove?). Sei gia` stato a provare gli HPV da Spezial Cycle? Al momento credo abbia a disposizione un gekko e uno scorpion. Come dici il costo di un trike tadpole (2 ruote davanti) e` molto elevato e anche il mercato dell'usato non e` particolarmente allettante. Diverso il discorso sui trike delta, (2 ruote dietro) che si trovano a cifre molto piu` ragionevoli, ma sono mezzi meno performanti e dal look meno accattivante. Io un trike delta ce l'ho. Se la regolazione sulla mia altezza (1.90) ti permette di pedalarlo si trova a Medicina, pronto per la prova :)
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 12:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Benvenuto!

Se sei di Bologna ti puoi ritenere fortunato in quanto di utenti nella zona che hanno mezzi reclinati e che ti possono dare preziosi consigli ce ne sono.
Inoltre in Via S. Donato c'è il negozio di Lorenzo che ti consiglio di andare a trovare in quanto mi ha dato l'impressione di una persona onestissima e molto competente.
Inoltre lui, oltre la vendita, effettua pure il noleggio di mezzi reclinati di varie fogge, tra i quali anche i trike.

Io fossi in te partirei da lì.

Buona Giornata!

recRobi

Grandioso! Vedo che cstan ti ha già risposto! Lui è una persona fantastica! Non l'avevo citato perchè pensavo avesse solo (e solo si fa per dire...) bici reclinate a due ruote.
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 13:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
875
Mi piace:
0
Location:
Bologna

Status:


Abito vicino a sasso marconi :)
ieri mattina sono andato a Spezial Cycle ma Lorenzo non c'era (era andato dal dentista) :\ e non ho potuto parlarci ... in compenso mi son visto un umarell passare con un trike (non credevo ai miei occhi :D )
sono alto 1.75 non penso di poter pedalare il tuo delta :(
domani faro un altro tentativo da Lorenzo... :D
Grazie cstan e recRobi per le risposte celeri

ps. e offtopic recRobi biancolatte è in cima alle classifiche delle mie gelaterie preferite :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2015, 13:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


MI son perso qualcosa? Abbiamo un gelataio tra noi? :woot:
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 14:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


No penso di aver capito cosa intendeva Locchio... ^_^ Siccome deve aver notato che sono di Bagnacavallo, confermo che "Biancolatte" è a mio parere la miglior gelateria Bagnacavallese! I martedì sera d'estate si formano certe code davanti all'ingresso della gelateria che manco le trovi al museo degli Uffizi! Parola di goloso! :P

Per tornar in tema di reclinate, a 50 mt. dalla gelateria parte l'unica pista ciclabile a Bagnacavallo che tale si possa definire, veramente bella, dove ho mosso i miei primi passi con la bici reclinata.

@ Locchio: se torni da Lorenzo io fossi in te prima telefonerei così eviteresti di fare un viaggio a vuoto ed avresti la possibilità di sapere quando ha in negozio i veicoli che ti interessa provare. ;)

Ciao!
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 14:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


Azz! Peccato! :(
Già pregustavo un raduno in gelateria... :B):
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 15:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
875
Mi piace:
0
Location:
Bologna

Status:


stamattina sono stato da spezial cycle... appena ho messo piede sui trike... i primi 5 min di paura imbarazzo... poi mi sembrava d'esser tornato bambino... spettacolo :D
rimangono alcune cose che ho da cercare di capire... intendo come scelta nelle opzioni del prodotto.. poi se son fiori... fioriranno... :D
speriamo non siano cachi.... :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2015, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


CODICE
i primi 5 min di paura imbarazzo... poi mi sembrava d'esser tornato bambino... spettacolo :D


Che bella notizia! Mi fa molto piacere di leggere quello che hai scritto.

Io non sono un esperto di Trike e quindi lascio a altri utenti del Forum il piacere di darti consigli su quale modello di trike orientarti.

Sono sicuro che i loro suggerimenti non tarderanno a venire.

Io personalmente ti consiglio di provarne più che puoi anche se so che non è così facile trovarne una ampia offerta e soprattutto è difficile trovare quella fortunata situazione in cui se ne può provare più di un modello a breve distanza di tempo.

Io personalmente ti posso dare questo consiglio. Scegli il mezzo che ti fa sentire più bambino di tutti! ^_^

Saluti
recRobi
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 18/6/2015, 17:38     +1   -1




I trike si stanno diffondendo soprattutto perché adesso è più facile provarli ma anche perché è praticamente impossibile trovare uno che si sia trovato male dopo averlo acquistato ( in effetti uno mi sembra che ci sia stato ).

Tutti però "sono tornati bambini".

Ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 22:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (DeLorenzi @ 18/6/2015, 18:38) 
( in effetti uno mi sembra che ci sia stato ).

se e' quello che ho in mente io, forse il problema e' che ha scelto il trike nuovo piu' economico che ha trovato, che evidentemente non era all'altezza dei mezzi piu' blasonati o piu' alti di gamma.
 
Top
11 replies since 17/6/2015, 10:39   226 views
  Share