Non mi sono ancora presentato

« Older   Newer »
  Share  
àvélo
view post Posted on 7/6/2015, 16:34     +1   -1




Mi chiamo Andrea, sono di Cerea (Verona), ho 44 anni. Appassionato di cicloescursionismo e cicloviaggi, un po' per un inizio d'ernia lombare un po' per curiosità nel 2012 ho deciso di comprare una reclinata Slyway Felix, ruote da 20'' per essere più vicino a terra e mettere giù i piedi facilmente... Inizio non facile, è stato come ritornare bambino, abbandonate tutte le mie certezze ho dovuto ri-imparare ad andare in bicicletta... Acquisita poi la piena padronanza del mezzo, mi sono subito reso conto dei numerosi vantaggi della reclinata.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 16:46     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


Ciao Andrea, benvenuto tra noi.
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 09:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


anche io ho iniziato con una Slyway Felix che data la sua versalita nel montare tuote di vari formati con freni a disco e diventato il mio muletto affidabile che ci ho fatto migliaia di km.

poi ho trasformato ue ruote da Mtb con copertoni durano da 1.1 pollici riuscivo a stare avanti ai gobbetti in pianura
sono bici ideali per principianti che con una bici reclinata ne ha più di una cambiando solo forcella e ruote.

poi ora che arrivano ruote da corsa in carbonio con freni a disco havrai una bici da corsa e da turismo cambiando solo le ruote

saluti Renato Reidea
saro a Monza autodromo festa dello sport 13 e 14 giugno 2015 con www.propulsioneumana.it e portero la slyway felix per farla provare e una flevobike a trazione anteriore peer chi la vuole provare
 
Top
pie48
view post Posted on 8/6/2015, 12:19     +1   -1




Benvenuto.

PIERO.

Edited by cstan - 8/6/2015, 13:32
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 13:33     +1   -1
Avatar

ICE Sprint 26

Group:
Fan
Posts:
309
Mi piace:
+14
Location:
Verona

Status:


Ciao Andrea,
finalmente altri reclinati nella zona di Verona che si presentano sul sito: quelli che conosco sono tutti "dormienti".
Magari ci si sente per un giro nelle basse ;)

Ciao,
045seduto alias Flavio
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 18:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Ciao.
Benvenuto.
Abitiamo a circa 25 km di distanza (io sono di Montagnana) e il fatto potrebbe facilitare incontri e pedalate...
Che dici?

Vittorio
 
Top
Piccci
view post Posted on 10/6/2015, 12:48     +1   -1




Ciao! Sono ancora privo del mezzo....devo ancora pensarci bene. Ti terrò presente....
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 13:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


Piccci non si capisce bene a chi ti rivolgi.
Apri una presentazione tutta tua per presentarti e raccontare le tue esigenze e aspettative reclinate :)
 
Top
àvélo
view post Posted on 4/7/2015, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (reidea @ 8/6/2015, 10:26) 
anche io ho iniziato con una Slyway Felix che data la sua versalita nel montare tuote di vari formati con freni a disco e diventato il mio muletto affidabile che ci ho fatto migliaia di km.

poi ho trasformato ue ruote da Mtb con copertoni durano da 1.1 pollici riuscivo a stare avanti ai gobbetti in pianura
sono bici ideali per principianti che con una bici reclinata ne ha più di una cambiando solo forcella e ruote.

poi ora che arrivano ruote da corsa in carbonio con freni a disco havrai una bici da corsa e da turismo cambiando solo le ruote

saluti Renato Reidea

Renato, volevo chiederti, la tua Slyway Felix ha il manubrio alto o uss?

Andrea

Edited by LoScozzese - 4/7/2015, 22:39
 
Top
oiodegombio
view post Posted on 6/7/2015, 08:08     +1   -1




Non ci Credo, un reclinato da Cerea.

Tra non molto mi reclinerò anch'io, qualche giro in futuro lo si potrebbe fare.
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 13:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
158
Mi piace:
+24
Location:
SONA VERONA

Status:


Per 045seduto oiodegombio e amici reclinati nei dintorni di Verona, ci sono anch'io con un'autocostruzione ed ogni tanto mi faccio qualche giretto sulla ciclabile Peschiera Mantova turni di lavoro permettendo evitando il sabato pomeriggio e la domenica causa traffico, se volete ci si puo mettere d'accordo per un'uscita in compagnia o per un'aperitivo in piazza Bra a Verona
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2015, 14:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


@avelo la mia felix monta tutti i manubri sia USS che normali ora ha il manubrio sopra ma con poco lo metto sotto era configurata inizialmente USs
Saluti Reidea Renato
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 21:24     +1   -1
Avatar

ICE Sprint 26

Group:
Fan
Posts:
309
Mi piace:
+14
Location:
Verona

Status:


Per i reclinati e non di Verona si potrebbe fare un giro sabato o domenica sulla ciclabile lungo il canale fino ad Affi.
Afa permettendo, ovviamente.
 
Top
oiodegombio
view post Posted on 6/7/2015, 22:34     +1   -1




Cavolo, io purtroppo sto giro devo proprio saltare, la reclinata mi arriverà a breve.
 
Top
àvélo
view post Posted on 10/7/2015, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (reidea @ 6/7/2015, 15:19) 
@avelo la mia felix monta tutti i manubri sia USS che normali ora ha il manubrio sopra ma con poco lo metto sotto era configurata inizialmente USs
Saluti Reidea Renato

Mi interessa molto la tua esperienza con la Felix Renato, a maggio di tre anni fa mi ero rivolto a Stefano Bonazzoli e volevo comprarla. Positiva l'esperienza con quella che mi aveva fatto provare se, nel bel mezzo del mio viaggio a Berlino, lo sterzo non si fosse rotto; il collarino lato sedile stava per cedere - per fortuna me ne sono accorto prima di farmi del male e con un paio di fascette da elettricista sono riuscito a proseguire. Non so come sia fatto lo sterzo uss della tua ma quello della Felix che ho provato non mi è sembrato molto affidabile in effetti – il braccetto, tubo di alluminio, davvero esile! (meglio un tondino d'acciaio) – per non parlare dei due collarini poi (il braccetto io lo avrei fissato direttamente a manubrio e forcella). Alla fine ho deciso per una Explorer, manubrio alto.

Saluti a tutti

Andrea
 
Top
14 replies since 7/6/2015, 16:34   456 views
  Share