Reclinato???, io ci provo.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2015, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


a parte che e` strano che un meccanico ciclista non sia in grado di ordinare un paio di schwalbe di qualunque misura...
comunque basta che rimani sulla misura ETRTO 406 e puoi senz'altro mettere pneumatici piu` larghi. Immagino troverai dappertutto i 20"x1.75" ad esempio. Poi come ti e` gia` stato detto nella galaxy ci dovrebbero essere abbondanti spazi per metter anche gomme piu` larghe, da BMX.

Ma poi... ormai conviene quasi ordinare online, soprattutto quando si ha difficolta` a trovare il materiale andando nei negozi...

www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_t...be+406&_sacat=0

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=schwal...durano&_sacat=0
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 13:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
111
Mi piace:
0
Location:
Piacenza

Status:


quindi non mi porro' piu' il problema della sezione della gomma , certo non montero' gomme troppo tassellate e neppure delle gomme cinesi da graziella , oggi pomeriggio sono libero e faccio un'altro giro in citta' per capire se trovo qualcosa di adatto,

come sempre siete impagabili, grazie

nik
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
103
Mi piace:
+2
Location:
Giulianova

Status:


CITAZIONE (irongate67 @ 20/5/2015, 14:25) 
quindi non mi porro' piu' il problema della sezione della gomma , certo non montero' gomme troppo tassellate e neppure delle gomme cinesi da graziella , oggi pomeriggio sono libero e faccio un'altro giro in citta' per capire se trovo qualcosa di adatto,

come sempre siete impagabili, grazie

nik

Se possono interessarti ho due copertoni nuovi Continental Sport Contact 20 x 1.1/8", mai usati ancora con l'etichetta, e una camera d'aria sempre Continental. Li avevo comprati per tenerli di scorta prima di sostituire la ruota anteriore da 20 della mia Optima Cougar con la ruota da 26.

Ciao.
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 21:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
111
Mi piace:
0
Location:
Piacenza

Status:


certo che mi interessano !!!

contattami per messaggio privato che organizziamo la spedizione e il pagamento.

questo e' un ottimo forum frequentato da bella gente.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


Ciao,

Io francamente non metterei in correlazione il tuo dolce peso con la larghezza dello pneumatico. La larghezza semmai la scegli a seconda dell'utilizzo prevalente che pensi che farai: strette se vuoi correre, più larghe se cerci confort, tassellate se vai in strade bianche (le BlackJack sono pure piuttosto scorrevoli). Il peso non rientra tra i primi parametri perché una gomma sottile ma gonfiata a 6 Bar ti sostiene di più di una larga gonfiata a 2 Bar. :-)
Io sulle Marathon ci sono andato anche con 121 kg addosso e ciò che cambiava era piuttosto la percezione dell'equilibrio...
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 16:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
111
Mi piace:
0
Location:
Piacenza

Status:


pertanto ritieni che la gomma piu' larga sia in grado di dare una sensazione di equilibrio maggiore?

aggiungo che le gomme sportive supportano pressioni maggiori appunto anche 6 bar quelle piu'
larghe all'incirca la meta' o poco piu'
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 16:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
111
Mi piace:
0
Location:
Piacenza

Status:


non mi sono perso ,
semplicemente la caduta e' sta piu' dannosa del previsto , sta di fatto che oramai , nonostante il clima e il poco tempo a disposizione ho fatto circa 500 km , ho montato le continental di dari1 e al media e' passata da 16 all'ora a 23 sono decisamente soddisfatto , la stagione entrante non aiutera' ma il capitolo galaxy continua mi sento meglio e voglio continuare cosi' grazie a voi e buone pedalate a tutti

nik
 
Top
36 replies since 15/4/2015, 21:49   1015 views
  Share