Reclinato???, io ci provo.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2015, 21:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
111
Mi piace:
0
Location:
Piacenza

Status:


Sono incappato in questo ottimo sito intanto che ero alla ricerca di soluzioni per la mobilita' alternativa e da alcuni anni ,oramai. leggo con attenzione le vicende che narrate e le soluzioni che sperimentate.

sono un guzzista appassionato mi occupo dei sistemi informativi in una piccola azienda che, nel contesto della piccola provincia in cui vivo , tanto piccola poi non e'.

vivo all'attacco di una bellissima valle che collega Piacenza con Genova che permette di passare nei posti bellissimi ed incontaminati di questo pezzetto di appennino .

sono decisamente "abbondante " di corporatura e necessito di fare un po' di movimento , ho sempre amato la bicicletta , ma il sellino risicato dei velocipedi tradizionali mi crea una sofferenza che inficia in modo definitivo il piacere di pedalare e allora ho deciso di diventare un reclinato , ho passato un paio di ore a chiacchierare con il simpatico ed entusiasta Erminio Ottone il quale mi ha chiarito una serie di dubbi che avevo in merito a queste bici , mi ha mostrato il suo notevole "parco reclinato" e mi ha anche consigliato di dare un occhio sul mercatino alla galaxy che Raffaele Romano metteva in vendita e che secondo lui era l'ideale per un novizio delle "sdraio a pedali" ,detto , fatto : da stasera la Galaxy f16 del correttissimo ed onesto Raffaele ,dorme nel mio garage.

stasera ho pedalato avanti e indietro per il cortile una decina di volte , sono anche cascato , e nel tentare la salita della rampa del garage mi si e' smontato un pedale :lol: :lol: :lol:
lo sistemero' e con pazienza cerchero' di domare la belva .......

pertanto non lo so se sono un reclinato , io ci provo , per adesso mi sembra che mi sia passato sopra un camion ma la mia forma fisica e' molto distante dal livello della decenza.

nik
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 08:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


complimenti per L' acquisto

per passare reclinato a due ruote devi mettere in conto un po di cadute da fermo ( uniche cadute che ho fatto perche mi dimenticavo di sganciare attacchi rapidi )
ma prima o poi aprezzi di pedalare reclinato e specialmente quando viaggerai rilassato
io ci ho perso 20kg da quando ho ripreso a pedalare con la fissa di si pedalare ma reclinato
per dimagrire serve non andare a tutta ,
ma fare lunghe passeggiate senza fiatone con percorsi sopra i 100km.
e reclinato non hai problemi di postura

saluti Reidea Renato
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 08:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
111
Mi piace:
0
Location:
Piacenza

Status:


grazie Renato
seguiro' i tuoi consigli , mi piacerebbe anche usare la bici per andare al lavoro , e' una tratta di una 25ina di km ma adesso
facciamo un passo alla volta.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 13:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Confermo quello che ti ha scritto Renato. 20 chili meno da quando pedalo reclinato , un paio di cadute di cui una da fermo e tanto divertimento! :D
Appena ci hai preso la mano... Ops il piede ti troverai a fare 100 chilometri come niente. L'importante è non farsi scoraggiare all'inizio... Fai finta che devi imparare ad andare in bici ;)
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2015, 16:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
111
Mi piace:
0
Location:
Piacenza

Status:


grazie anche a te per l'incoraggiamento
 
Top
capper
view post Posted on 16/4/2015, 18:49     +1   -1




Hai la mia ex bici... E ti sei avvicinato per il mio stesso motivo: male al culo sui sellini tradizionali.
Non posso che confermarti che hai fatto benissimo. La galaxy è comodissima e molto facile. Ideale come prima bici senza essere un giocattolo. Io solo per mancanza di posto, altrimenti non l'avrei mai venduta.
Goditela, anche se preparati per i primi km a farti sverniciare da tutti.... Ma questo è un percorso che tutti i reclinati devono affrontare i orimi 100km, indipendentemente dalla bici.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 19:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Benvenuto tra i reclinati!
Per quel che mi riguarda durante i primi 500 km mi sabbiavano!!!
A 1000 mi sverniciavano!!!
A 1500 mi sorpassavano!!!
A 2000 mi affiancano, mi fanno i complimenti e poi mi sfilano lentamente.
Vediamo a 2500 che succederà!!!
Chili persi 10!!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 21:15     +1   -1
Avatar

Azub Mini e Red Pepper

Group:
Fan
Posts:
267
Mi piace:
+7
Location:
Tarcento (UD)

Status:


Un ampio parcheggio senza auto per qualche esercizio... e poi potrai togliere tutti quei punti interrogativi che hai messo nel titolo de post.
Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 08:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
111
Mi piace:
0
Location:
Piacenza

Status:


Grazie davvero a tutti quanti,

ieri sera ho sistemato il pedale , regolato il manubrio e con un amico abbiamo cominciato a gironzolare nel cortile del garage .
il fatto che il fondo sia di cemento e che in alcuni punti sia sgretolato non aiuta , comunque sto iniziando a partire senza problemi ,
ovviamente in piano , e a fare inversione in circa 6 metri , ho comunque assaggiato il cemento quando ho tentato di girare in
cerchio e ho sbandato sul fondo sgretolato ma, in questo caso , devo dire che mi sento incolpevole...

oggi il tempo non e' un granche' e anche il fine settimana non pare essere il massimo , ma conterei di mettere le ruote sulle stradine interne
asfaltate qui' nei dintorni appena il meteo me lo permettera'.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 09:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Coraggio! Facciamo tutti il tifo per te!
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


per il pedale che si svita usa un frenafiletti, che nella galaxy sono di solito montati al contrario e quindi il movimento della pedalata tende a farli svitare invece che avvitare come accade di solito. Se un pedale inizia a svitarsi fermati e avvitalo, non continuare con il pedale mezzo svitato che il filetto della pedivella si rovina velocemente e sarebbe un peccato visto il tipo di pedivelle.

Per quanto riguarda l'uso della reclinata hai avuto qualcuno che ti ha dato qualche dritta (Erminio?) o sei partito con la Galaxy da completo autodidatta?

 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 14:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
111
Mi piace:
0
Location:
Piacenza

Status:


Ciao Cstan!!

seguiro' il tuo consiglio e usero' il frenafiletti , credo anche che per i primi giri mi dotero'
di una accurata selezione di attrezzi in quanto mi sembra di capire che la messa a punto
della reclinata e' frutto di una regolazione che cambia da persona a persona
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 17/4/2015, 18:49     +1   -1




Se col frenafiletti si svita ancora puoi usare la mia soluzione - #entry565928530

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 20:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
111
Mi piace:
0
Location:
Piacenza

Status:


grazie DeLO (che onore....) ho ben presente le tue soluzioni relative al bloccaggio delle pedivelle , leggo con interesse tutti i tuoi post che sono una parte tecnica di questa parte di web decisamente rilevante , pertanto permettimi di ringraziarti pubblicamente per quello che fai e soprattutto per come lo rendi fruibile da tutti.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 22:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


Benvenuto, Irongate67!
Erminio ti avrà dato senz'altro ottimi suggerimenti per iniziare, ma io ti dico quello che è secondo me essenziale per i primi km: devi costringerti a rilassarti e ad aderire totalmente al sedile. Le reclinate si domano con tenerezza! Se t'irrigidisci, s'imbizzarriscono.... :B):
 
Top
36 replies since 15/4/2015, 21:49   1015 views
  Share