Mi presento - niky89

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2015, 22:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Mi piace:
0

Status:


Mi presento, sono nuovo nel mondo delle bici reclinate. Mi chiamo Nicola ho 25 anni e sono della provincia di Venezia (San Michele al Talgiamento). Mi è stata regalata da poco una M5 Low Racer. Da quanto leggo in giro non proprio la reclinata giusta per un novizio :P Ma ero e sono rimasto affascinato dal rendimento per watt di tale bici. All'inizio ho avuto non poche difficoltà ad usare il mezzo e mi sono un po' abbattuto, pian piano sto imparando, ma la partenza da fermo in condizioni non ottimali mi risulta ancora un po' difficile. Ho sempre pedalato su una bici tradizionale da corsa, purtroppo anche dopo messe in sella dal biomeccanico alcuni fastidi (sopportabili) sono sempre rimasti ed è stato anche questo, dopo anni, a farmi cambiare strada. Domani magari posto le foto del mezzo.
www.strava.com/athletes/53361
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 07:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Urca, niky89! Gran bel regalo. Bici velocissima.
Se permetti ti do io qualche dritta per la partenza da fermo su un mezzo del genere.
- Pedivelle più o meno verticali, magari spostata di qualche grado indietro quella che subira la spinta iniziale.
- Inarca leggermente la schiena per evitare l'appoggio sul sedile e guadagnare leggermente in mobilità per la ricerca dell'equilibrio.
- Rapporto mediamente leggero, ma non troppo.
- Spinta abbastanza decisa senza aggraparsi al manubrio e subito dopo fase di rilassamento mentre la bici percorre il primo tratto.
- Ricerca d'un equilibrio stabile in queste condizioni, poi subito l'altro piede sul pedale, che diventa quello della spinta successiva, e via così.

Per me vale sempre.

Metti una bella bandierina alta, anche se ti ruberà un po' di velocità e buon divertimento. :)
 
Top