Mi presento - niky89

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2015, 22:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Mi piace:
0

Status:


Mi presento, sono nuovo nel mondo delle bici reclinate. Mi chiamo Nicola ho 25 anni e sono della provincia di Venezia (San Michele al Talgiamento). Mi è stata regalata da poco una M5 Low Racer. Da quanto leggo in giro non proprio la reclinata giusta per un novizio :P Ma ero e sono rimasto affascinato dal rendimento per watt di tale bici. All'inizio ho avuto non poche difficoltà ad usare il mezzo e mi sono un po' abbattuto, pian piano sto imparando, ma la partenza da fermo in condizioni non ottimali mi risulta ancora un po' difficile. Ho sempre pedalato su una bici tradizionale da corsa, purtroppo anche dopo messe in sella dal biomeccanico alcuni fastidi (sopportabili) sono sempre rimasti ed è stato anche questo, dopo anni, a farmi cambiare strada. Domani magari posto le foto del mezzo.
www.strava.com/athletes/53361
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 07:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Urca, niky89! Gran bel regalo. Bici velocissima.
Se permetti ti do io qualche dritta per la partenza da fermo su un mezzo del genere.
- Pedivelle più o meno verticali, magari spostata di qualche grado indietro quella che subira la spinta iniziale.
- Inarca leggermente la schiena per evitare l'appoggio sul sedile e guadagnare leggermente in mobilità per la ricerca dell'equilibrio.
- Rapporto mediamente leggero, ma non troppo.
- Spinta abbastanza decisa senza aggraparsi al manubrio e subito dopo fase di rilassamento mentre la bici percorre il primo tratto.
- Ricerca d'un equilibrio stabile in queste condizioni, poi subito l'altro piede sul pedale, che diventa quello della spinta successiva, e via così.

Per me vale sempre.

Metti una bella bandierina alta, anche se ti ruberà un po' di velocità e buon divertimento. :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 11:08     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Mi piace:
0

Status:


Ecco una foto. La bandierina è provvisoria, come altezza va bene? Ho comprato un giunco in carbonio per aquiloni alla Decathlon.
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 1/4/2015, 11:42     +1   -1




Bella ! :woot:

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 12:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


era la mia bici venduta @niky89

comunque abiti in una zona ideale per quella bici come in olanda
e hai un velodromo vicino casa .
dai ti aspetto a Monza per girare nell autodromo insieme

Saluti Reidea
 
Top
ass5
view post Posted on 1/4/2015, 12:26     +1   -1




UH San Michele Tagliamento! Quasi vicino (per giretto fino a Lignano Sabbiadoro, magari prima o poi ci si becca!), Bent-venuto
Gianni (e c.)

Edited by ass5 - 2/4/2015, 11:20
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 12:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (niky89 @ 1/4/2015, 12:08) 
Ecco una foto. La bandierina è provvisoria, come altezza va bene?

Come altezza più o meno ci siamo. Certo, se fosse leggermente più alta...
Ma è enorme!
Te ne consiglio una triangolare perché sbatacchia di meno, ed in cima all'asta tre fettucce multicolori d'una trentina di centimetri. Quest'ultime non oppongono granché resistenza.

CITAZIONE (reidea @ 1/4/2015, 13:08) 
era la mia bici venduta @niky89
...

Ah ecco, volevo ben dire!
Mi sono detto: "Ammazza. Una M5 identica a quella di Reidea. Addirittura uguale la ruota posteriore."

Per inciso, non so che darei per una ruota come quella. Anche stamattina sono stato a rompere le scatole al mio biciao ed insieme siamo andati a ravanare in magazzino.

Edited by LoScozzese - 1/4/2015, 21:21
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 14:11     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Mi piace:
0

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 1/4/2015, 13:41) 
CITAZIONE (niky89 @ 1/4/2015, 12:08) 
Ecco una foto. La bandierina è provvisoria, come altezza va bene?

Come altezza più o meno ci siamo. Certo, se fosse leggermente più alta...
Ma è enorme!
Te ne consiglio una triangolare perché sbatacchia di meno, ed in cima all'asta tre fettucce multicolori d'una trentina di centimetri. Quest'ultime non oppongono granché resistenza.

Questa avevo in giro per casa :P Al più presto cercherò qualcosa di meno grande. Grazie per i consigli

CITAZIONE (ass5 @ 1/4/2015, 13:26) 
UH San Michele Tagliamento! Quasi vicnio (per giretto fino a Lignano Sabbiadoro, magari prima o poi ci si becca!), Bent-venuto
Gianni (e c.)

Volentieri

P.S. : Se volete inserirmi nella mappa non c'è problema

Edited by LoScozzese - 1/4/2015, 21:21
 
Top
7 replies since 31/3/2015, 22:40   131 views
  Share