help da un non reclinato!

« Older   Newer »
  Share  
skullbone
view post Posted on 31/3/2015, 08:03     +1   -1




Intanto vi saluto, per cui Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, e come da titolo io non sono un reclinato...

Mi sono avvicinato al forum cercando informazioni sull'autocostruzione - saldature.

Io vorrei costruirmi una bicicletta (non reclinata) partendo da zero, ma le informazioni che cerco sui siti dei ciclisti "classici" non le trovo...

Anzi sconsigliano questo approcio, mentre questa comunità mi pare più portata all'autocostruzione e al consiglio per chi inizia da zero, per cui volevo chiedervi se posso inserire alcune richieste tecniche riguardanti l'autocostruzione (saldature principalmente) del mio progetto, poi magari potrebbe essere adattato per un telaio anche reclinato penso, con le dovute modifiche, visto che la parte strutturale avrebbe una forma a "doppia balestra".

Grazie
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 31/3/2015, 08:57     +1   -1




Ciao e ben arrivato, quando uno bazzica con i reclinati corre il rischio di diventarlo anche lui. :D

Io saldo ferro con la brasatura, sono al quarto trike, - https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=40470651 - ma l'elettrico per alluminio è indispensabile e per il ferro economico - https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=51191675 - .

Chiedi e, se possibile, ti sarà dato.

ciao DeLo
 
Top
skullbone
view post Posted on 31/3/2015, 12:00     +1   -1




Grazie mille!

Allora vado su autocostruzione a porre il quesito così mi saprete consigliare se meglio il cannello o l'elettrodo "classico".

Non so per il momento se mi lancio con la reclinata, ma interessante la mappa dei reclinati, ho già visto un utenet che si trova a pochi chilometri da qui (scrivo da treviso), magari si potrebbe provarla, intanto.

:B):
 
Top
markciccio
view post Posted on 31/3/2015, 12:34     +1   -1




Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@skullbone: ciao e benvenuto. Sì, ci hai azzeccato: qui siamo più disposti all'autocostruzione.
Diciamo che fra autocostruttori veri ed "in pectore", raggiungiamo una gran bella percentuale.
Più che porre una domanda in autocostruzione, considera di accodarti ad una delle due discussoni che abbiamo già in piedi sul tema in questione.
Sulla saldatura ad elettrodo: QUESTA.
Sulla saldobrasatura: QUEST'ALTRA.
Su MIG E TIG c'è qualche riferimento qua e là.
Abbbiamo in linea, cortesemente messo a disposizione da un utente "smaliziato", un ottimo documento esaustivo sulla saldatura a filo continuo che trovi QUI.

Edited by LoScozzese - 31/3/2015, 22:42
 
Top
skullbone
view post Posted on 1/4/2015, 17:34     +1   -1




OK grazie mille, alora provo ad accodarmi in "saldatura ad elettrodo", in caso mi direte quale sarà la soluzione più adatta al mio accrocchio.

non me ne intendo di reclinate (perchè di bici "alte" si?) mapenso che questo telaio potrebbe essere elaborato anche a vostro piacimento.

a presto!
 
Top
5 replies since 31/3/2015, 08:03   148 views
  Share