davidedezando, consiglio sospensione anteriore

« Older   Newer »
  Share  
davidezando
view post Posted on 9/2/2015, 02:17     +1   -1




Ciao a tutti, sono nuovo al mondo delle reclinate, e mi appresto ad acquistare una Optima modello Falcon, principalmente per farci cicloturismo anche se non escludo qualche scampagnata sui sentieri di montagna.
La mia indecisione riguarda l'optional "sospensione anteriore", sfrutto questo forum per chiedere consiglio a chi essendo più esperto di me vorrà darmi una mano: è davvero utile installare la sospensione o è solo un gadget di poco conto??
grazie mille a tutti!
 
Top
mistral1965
view post Posted on 9/2/2015, 08:05     +1   -1




Ciao e benvenuto.
Dipende dall' uso che ne farai.

La Falcon monta gia' l'ammortizzatore posteriore, se la utilizzerai su asfalto levigato e' pressoche' inutile, se fai sterrati e buche serve.

Tieni conto che aumenta di qualche cm l'altezza del crank, soprattutto se hai la 26 all'anteriore (la Falcon monta sia 20 che 26). Con la 26 davanti e ammortizzatori occhio all'interferenza tallone - ruota, ovviamente dipende dalla tua statura.

Considera anche, qualora sostituissi la forcella, la possibilità di montare, soprattutto all'anteriore, il freno a disco (di serie la Falcon monta il V-brake): faresti le discese del Montello con maggiore tranquillità


Inviato tramite ForumFree App



Edited by mistral1965 - 9/2/2015, 08:48
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 09:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Quoto Mistral1965...e benvenuto fra di noi.
In bocca al lupo per l'acquisto.
 
Top
2 replies since 9/2/2015, 02:17   112 views
  Share