Grazie a tutti per il benvenuto!
@proprimi: ho voluto provare il BBS01 per mantenere "pulita" il resto della meccanica, sia per facilità di manutenzione (smontagigo ruote e cambio copertoni/camere, ecc), sia per non avere masse che gravano sul carro posteriore ammortizzato, che cambierebbe il comportamento della sospensione... e poi, da buon smanettone, avevo una voglia matta di provarlo
Per ora non sento la mancanza della tripla anteriore, anche perchè dove vivo la massima salita che posso incontrare è un cavalcavia e poi il BBS01 è piuttosto pronto nell'attivarsi anche con marce lunghe inserite.
Per ora ho messo una guarnitura da 42, ma non escludo di passare ad una 46 per raggiungere un po' più di velocità... dietro c'è il classico pacco pignoni 11-32.
L'avevo già presentata su Jobike, chiedo venia ma è il mio forum "di nascita" e mi sembrava giusto... anche se le reclinate "di là" non sono molto considerate ed è stata dimenticata velocemente...
@cstan: in effetti, l'ho usata un po' USS... comodissima niente da dire e la vista sulla strada è impagabile, ma era un po' troppo largo e con raggio di sterzata troppo abbondante per il mio utilizzo... ora è tutta un'altra cosa, meno rilassante, ma più pratico.
Ho contattato direttamente la Nazca e mi sono fatto mandare qualche pezzo, Monique è stata gentilissima, si ricordava addirittura della explorer color oro e di Joffa.
@LoScozzese: il saferide 80 fa veramente paura, direi che è il faro definitivo (e ne ho provati diversi), illumina a giorno strade completamente buie.
Pensa che appena uscito costava la bellezza di 120 €... a volte lo si trova in offerta nei vari siti... ero riuscito a trovarlo a 47 € e ne ho presi due, uno è fisso sulla bent, mentre l'altro passa dalla b'twin al "muletto" (una graziella elaborata).