Ecchime - bENTagigio

« Older   Newer »
  Share  
bENTagigio
view post Posted on 6/2/2015, 20:48     +1   -1




Ciao a tutti,

dopo aver ficcanasato un po' per acculturarmi su questo mondo, è ora di presentarmi.

Pedalo in provincia di RE e ho recentemente acquistato una Nazca Explorer usata, dal buon Joffa.

Siccome lo scopo è di renderla il mio mezzo principale di spostamento (dovrebbe sostituire la mia gloriosa b'twin), l'ho modificata un po' per renderla più adatta al mio utilizzo quotidiano (da 5 anni e mezzo vado quasi solo esclusivamente in bici per i miei spostamenti)


Com'era prima, quasi naked, USS e corsaiola...

image



Com'è adesso, con motore Bafang BBS01, sterzo ASS, diversa forcella e ammo posteriore, borse Ortlieb, parafanghi, specchietti, Schwalbe Marathon Plus... in pratica ora è una Nazca Cruiser...

image



La batteria (36v 14,5Ah celle Samsung 29E) sta qui dentro

03_scatolotto

04_scatolotto



Vista del "cockpit"

image



Il faro anteriore è un Philips saferide 80, grazie alla parabola studiata come si deve fa una luce simile al faro di un'auto, pur con soli "miseri" 4,2w totali.
Si ricarica da USB come un cellulare e la luce che fa è come questa:

philips



Per ora è tutto...

;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 21:38     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


"Per ora è tutto..."

E dici niente! Finalmente qualcuno che ha provato a mettere il BBS su una reclinata!
E poi dovrai raccontarci le tue impressioni d'uso. Se non si sente la mancanza della doppia, ecc., ecc.
E magari vale la pena presentarla anche su Jobike.

Mi prenoto per provarla alla prima occasione utile.

Dimenticavo......benvenuto.
 
Top
mistral1965
view post Posted on 6/2/2015, 22:00     +1   -1




Benvenuto Bentagigio, ottima trasformazione, hai fatto rivivere la gialla di Joffa

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 22:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Benvenuto e buona permanenza.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2015, 22:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


Quella reclinata la conosco bene, hai fatto bene a metterci il manubrio sopra, glielo avevo suggerito piu` volte a Joffa! :)
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 23:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Ma avete notato quanta luce quel faro della Philips? :o:
 
Top
bENTagigio
view post Posted on 7/2/2015, 11:33     +1   -1




Grazie a tutti per il benvenuto!

@proprimi: ho voluto provare il BBS01 per mantenere "pulita" il resto della meccanica, sia per facilità di manutenzione (smontagigo ruote e cambio copertoni/camere, ecc), sia per non avere masse che gravano sul carro posteriore ammortizzato, che cambierebbe il comportamento della sospensione... e poi, da buon smanettone, avevo una voglia matta di provarlo :D
Per ora non sento la mancanza della tripla anteriore, anche perchè dove vivo la massima salita che posso incontrare è un cavalcavia e poi il BBS01 è piuttosto pronto nell'attivarsi anche con marce lunghe inserite.
Per ora ho messo una guarnitura da 42, ma non escludo di passare ad una 46 per raggiungere un po' più di velocità... dietro c'è il classico pacco pignoni 11-32.

L'avevo già presentata su Jobike, chiedo venia ma è il mio forum "di nascita" e mi sembrava giusto... anche se le reclinate "di là" non sono molto considerate ed è stata dimenticata velocemente...


@cstan: in effetti, l'ho usata un po' USS... comodissima niente da dire e la vista sulla strada è impagabile, ma era un po' troppo largo e con raggio di sterzata troppo abbondante per il mio utilizzo... ora è tutta un'altra cosa, meno rilassante, ma più pratico.
Ho contattato direttamente la Nazca e mi sono fatto mandare qualche pezzo, Monique è stata gentilissima, si ricordava addirittura della explorer color oro e di Joffa.


@LoScozzese: il saferide 80 fa veramente paura, direi che è il faro definitivo (e ne ho provati diversi), illumina a giorno strade completamente buie.
Pensa che appena uscito costava la bellezza di 120 €... a volte lo si trova in offerta nei vari siti... ero riuscito a trovarlo a 47 € e ne ho presi due, uno è fisso sulla bent, mentre l'altro passa dalla b'twin al "muletto" (una graziella elaborata).
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 19:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Ciao e benvenuto!

Ho guidato anch'io il mezzo.

Se ricordo bene è stata la seconda (questione di minuti) reclinata in assoluto sulla quale ho appoggiato le terga, durante uno dei sabato pomeriggio organizzati da Bent@Bo ai Giardini Margherita a Bologna. Già allora Joffa era incerto se tenerla o cederla, ma ne decantava con passione le doti.

Complimenti per la trasformazione!

Vittorio
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 13:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (bENTagigio @ 7/2/2015, 11:33) 
Ho contattato direttamente la Nazca e mi sono fatto mandare qualche pezzo, Monique è stata gentilissima, si ricordava addirittura della explorer color oro e di Joffa.

si`, confermo che il customer care della Nazca e` tra i migliori. L'azienda e` a conduzione familiare e sono sempre gentilissimi e velocissimi a rispondere!
 
Top
8 replies since 6/2/2015, 20:48   272 views
  Share