Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2015, 18:05     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
31
Mi piace:
+3
Location:
Besozzo - VA

Status:


…..e finalmente, eccomi qui per un buongiorno.
Da tempo vi seguivo stando alla finestra e sentendomi sempre più vicino ad uno stato metamorfico.
Il solito inizio: mal di schiena, devi rinunciare alla bicicletta, non se ne parla nemmeno!Eccomi alla fiera dello sport a Monza 2014. Qui conosco Marco e _ _ _ _ _ (non me ne voglia, non ricordo il nome) che gentilmente, quel sabato, mi sorreggono come un bimbo e mi spingono per avviarmi sulla loro reclinata. Qualche consiglio, qualche nota tecnica e così, con la loro passione, mi trasmettono un virus, un “tarlo”… Da subito non mi trovo male in quella strana posizione, eppure ne avevo provate tante: sul sellino, in piedi, in fuori sella…
Proseguendo la cronistoria, a settembre durante un’uscita in bdc (nonostante i divieti medici)incrocio un reclinato&auto costruttore (Walter:Inversione, saluti, spiegazioni, esperienze…”ci rincontriamo su queste strade!” Ciao.
Il virus intanto si diffonde….
E quel sabato c’ero! Si, ero fra i primi arrivati a Gallarate alla presentazione! Seguo con interesse l’intervista, arriva un trike e un reclinato … “ma io ti conosco, ci siamo incontrati a Castelcabiaglio..sei Walter”. Poi il discorso continua con Marco, ha una reclinata in vendita, fissiamo un appuntamento e…ora è coccolata con le altre consorelle (bdc, mtb)
Prime prove: è nel dna la partenza! Bene! .azz. curva…caduta! Si riparte, sono nel piccolo prato di casa, meno male atterro nuovamente sul morbido! Partenze, curve,controcurve, stop … domani sarò in strada!!!
Purtroppo abito in salita e la partenza con i primi 20m è salita … Sì! Mi sfianca, ma non demordo e vado per le vie strette del paese: discesa, falsopiano in salita, discesa, falsopiano. ho fatto solo 3km e NON NE POSSO PIU’. Per rientrare di nuovo salita.. con la bdc, dopo 100km, un misuratore di velocità mi segna 18kmh, ora sono a 9!! E a metà ringrazio quel sedile a forma di sedia: lo sfrutto e da seduto mi fermo senza fiato, con male alle gambe e alla curva del benessere (addominali a forma di carapace di tartaruga dal lato concavo) che delusione, non riuscirò mai!
Due giorni dopo si riprova con la compagnia da un socio in mtb che mi presta protezione seguendomi. Giro del lago di Varese: fifa tremenda nel traffico che ti sfiora, nelle rotonde e nella partenza al semaforo: “ma qui nessuno lavora!! Sono tutti per strada!!”. In pianura vado che è una meraviglia, dovrò porre attenzione quando spingo a tutta: tendo ad ondeggiare; nei falso piani in discesa è un piacere sentire l’aria che ti punge sul volto, nei falsopiani in salita: NON CE LA FACCIO!! Salita per rientrare a casa…300m in passo spinta ( facevo anche sci di fondo, ma non faticavo così)
Ed ora a te il 1°compito, gentil Scozzese, poni quel simbolo di “aspirante” reclinato in quel di Besozzo (VA), la trasformazione in reclinato per ora è rimandata a quando riuscirò con calma a ripercorrere le mie montagne. Volevo anche chiederti un’informazione: quando mi sono registrato l’ho fatto come bflavio: è possibile modificare il nikname in flavio b? (solo perché compaio con questo nikname su un sito di una amico)
Grazie a tutti.
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 25/1/2015, 18:25     +1   -1




Ben arrivato.

Domanda, piuttosto di rinunciare a pedalare hai preso in considerazione un trike che con i rapporti giusti ti permette qualsiasi salita e che in piano fila "quasi" come una due ruote.
La paura nel traffico passa subito e poi ci si diverte.

Ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Salute a te bflavio e grazie dell'ottima presentazione.
Ma una cosa non ho ben capito: ti definisci aspirante reclinato, ma leggo che hai acquistato una reclinata da certo Marco, ora coccolata assieme alle consorelle.
Chi è questo Marco e di che marca e modello è la bici?
Forse è che sei stato talmente traumatizzato da rinunciare per il momento? :)
Un'altra vittima delle troppe aspettative e dell'impatto con le prime salite?
Non voglio sprecar parole. Se ci segui da tempo in silenzio avrai letto abbastanza da potermelo risparmiare.
Solo una raccomandazione che è anche un consiglio da parte di chi èabituato a salire e scendere da tutti i tipi di bicicletta: bisogna assecondare il carattere della reclinata per sfruttarne appieno le caratteristiche.
Non ti sforzare troppo in salita nel tentativo di ricercare le velocità alle quali sei abituato con gli altri tipi di bicicletta e magari per stare dietro ai tuoi colleghi in verticale. Sali tranquillo.

Per venire poi alla tua gentile richiesta di modificre il nickname, potrei assecondarti senza problemi, ma siccome lo puoi fare anche da solo, è meglio che provvedi personalmente, in modo d'avere consapevolezza del momento preciso in cui dovrai iniziare a firmarti diversamente per loggarti nel forum.
Clicca nell'angolino in alto a sinistra sul tuo attuale nickname, quindi su "modifica profilo".
Nella prima riga della videata che uscirà, puoi modificare il nick riscrivendolo come preferisci.
Clicca poi sotto su "modifica profilo" ed i giochi son fatti.
Intanto io metto il segnalino, sperando ti porti fortuna.

Edited by LoScozzese - 25/1/2015, 18:53
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Si infatti, così per curiosità prova un trike performante. Ho giusto un favoloso Carbontrike da 13Kg da farti provare, o anche un Vtx ;)

Ma possibile tutta questa differenza rispetto alla Bdc? Io abito a Castronno una domenica si può fare un giro insieme. Ammetto di essere un pò in crisi d'astinenza.

E complimenti per la presentazione mi piace come scrivi. Mi ricordo di te alla presentazione dello Zephyrus.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2015, 19:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Zephyrus @ 25/1/2015, 18:47) 
Si infatti, così per curiosità prova un trike performante. Ho giusto un favoloso Carbontrike da 13Kg da farti provare, o anche un Vtx ;)

Ma possibile tutta questa differenza rispetto alla Bdc? Io abito a Castronno una domenica si può fare un giro insieme. Ammetto di essere un pò in crisi d'astinenza.
...cut()

Datemi retta: chi è abituato ad anni di due ruote su bici tradizionali, è già tanto se riesce ad assuefarsi all'idea di cambiare verso di pedalata.
Il salto verso le tre ruote è troppo.
Lo dicono anche i miei colleghi non reclinati quando accenno loro l'esistenza d'un mezzo ancor più particolare e divertente delle reclinate che ormai sono abituati a vedermi usare. I tre ruote, appunto.
"E vabbe', non esageriamo!", esclamano. :lol:

Edited by LoScozzese - 25/1/2015, 19:05
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 19:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Invece Claudio Molini è passato da anni e anni di bdc al trike e ne è felicissimo.
Fa pure a gara su Strava con le bdc. Da poco è passato ad un Vtx plus per andare ancora più forte.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2015, 19:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


E sarà l'eccezione che conferma la regola. ^_^
Tieni presente che c'è oggettivamente un grosso scoglio che spesso si sottovaluta, Gionata.
I verticali, diversamente dai reclinati, sono abituati, hanno un forte bisogno direi, di far gruppo.
Ora se già è difficile mischiarsi con due ruote, figuriamoci con tre.
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 25/1/2015, 19:15     +1   -1




CITAZIONE
Lo dicono anche i miei colleghi non reclinati quando accenno loro l'esistenza d'un mezzo ancor più particolare e divertente delle reclinate che ormai sono abituati a vedermi usare. I tre ruote, appunto.

MA TU NE HAI PROVATO UNO ?

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 19:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


E' vero, noi trikers siamo destinati a restare da soli...anche perchè le due ruote le lasciamo tutte dietro :lol:
A parte gli scherzi mi è capitato di fare uscite, Rando e Granfondo con le bdc senza troppi problemi. Poi siamo uomini o caporali? Se è per questo stà succedendo pure che le scatto fisso ghettizzano le bdc e non le ammettono in alcune competizioni.
Non c'è limite alla stupidità
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2015, 19:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@DeLorenzi: sì, per qualche metro, ed è bastato per strapparmi un sorriso da bambino.
Ma che c'entra Luciano. Non sto mica discutendo sul fatto che il trike vada male o bene.
Sto accennando all'impatto psicologico che crea a fronte di determinate "abitudini biciclistiche".
E' più facile che abbia il meritato successo su chi non ha mai pedalato piuttosto che su coloro che, come molto probabilmente anche il nostro amico bflavio, sono abituati alle uscite di gruppo del fine settimana.
Molto più facile per una reclinata, in questo caso. Questo intendevo dire.
Poi c'è sempre il caso particolare, come accennava Gionata.
Scusa Gionata se ti chiamo Gionata, ma ogni volta che debbo scrivere Zephyrus mi viene il magone.
C'è una "i" o una "y"? L'acca va messa prima o dopo? Mi sto riferendo all'uomo o al mezzo?
Vedi tu. ;)
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 25/1/2015, 19:55     +1   -1




Avevo il dubbio che tu dopo aver provato di tutto fossi ancora digiuno di una simile esperienza ! :D
Ma Bepi non vai mai in giro da solo ?

Ho capito la necessità del "gruppo" ma a fronte di una situazione decisiva "(nonostante i divieti medici)" potrebbe essere una soluzione.

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 19:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


L'uomo e il mezzo si sono fusi (ebbene si anche il cervello è un pò andato) in un solo nome The Zephyrus.
Ma poi scusa il nome l'avete trovato voi, io non ho colpa ;)
 
Web  Top
markciccio
view post Posted on 25/1/2015, 20:01     +1   -1




Torna al vecchio nick Gionata che facciamo prima!

Propongo anche io un bel giro insieme, con prova di trike annessa. Per quanto mezzo strano, rispetto alla reclinata è estremamente più facile e si possono fare le salite a 4 all'ora, senza ondeggiare.
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 20:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (DeLorenzi @ 25/1/2015, 19:55) 
Avevo il dubbio che tu dopo aver provato di tutto fossi ancora digiuno di una simile esperienza ! :D
Ma Bepi non vai mai in giro da solo ?

Ho capito la necessità del "gruppo" ma a fronte di una situazione decisiva "(nonostante i divieti medici)" potrebbe essere una soluzione.

ciao DeLo

Se vado in giro da solo? Come no! Con la reclinata spessissimo, ma da qualche tempo anche con la corsa perché non mi piace più assumere gli atteggiamenti sfegatati che di solito si assumono con questo tipo di bicicletta.
Ho messo giudizio. Finalmente. :lol:
Con la mountain bike, mai. Da solo, intendo. A meno che non si tratti di semplici tratturi di pianura. Ho paura di certe difficoltà nei boschi e su e giù per i sentieri montani/collinari. Paura di farmi male e non avere un pronto intervento di soccorso.
Troppe brutte notizie di tanto in tanto.

Per quanto poi attiene il tuo discorso del "gruppo", insisto a sponsorizzare in prima battuta le reclinate. La soluzione di problemi fisici è comunque salvaguardata.
Mi viene qualche dubbio solo in presenza di molta salita.
Nel caso specifico, forse avete ragione.

CITAZIONE (Zephyrus @ 25/1/2015, 19:16) 
E' vero, noi trikers siamo destinati a restare da soli...anche perchè le due ruote le lasciamo tutte dietro :lol:
...cut()

Ma "certe" due ruote, mi risulta, hanno lasciato indietro te... a riflettere sulla strategia da intraprendere dopo.
In piana. :D

Edited by LoScozzese - 25/1/2015, 21:09
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 21:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
31
Mi piace:
+3
Location:
Besozzo - VA

Status:


Il trike l'ho provato con soddisfazione alla fiera di Monza. Sapevo che arrivava ovunque avendolo incontrato/accompagnato per qualche km sul Furkanpass, ma al momento la mia conquista è indirizzata su un'altra "monta".

Non voglio abbandonare né la bdc né la mtb (la mia preferita in tutti i suoi usi: www.cappef.com/video/2009/chiusarella/chiusarella.html
www.cappef.com/video/2010/s_giacomo/s_giacomo.html), ma vorrei utilizzare la reclinata al 70% delle uscite sperando che mi aiuti nel controllo/mantenimento delle lombari e sacrali. Pedalando si vedrà...

Aspirante bentista solo perchè mi sentirò bentista quando l'avrò domata in tutte le sue caratteristiche e mie difficoltà.

La bent l'ho acquistata da Marcosan55 (traix phantom) conosciuto a Gallarate in occasione della presentazione del velomobile.

E' a Gallarate che Marcosan55 e Walter mi hanno invitato nella bella stagione al giro del lago Maggiore che conosco bene e so che ha dei bei saliscendi sulla costa Svizzera-Lombarda che oggi non riuscirei a superare in reclinata, ma non voglio nemmeno deluderli domerò il "fantasma" e manterrò la ruota senza rinunciare a pausa caffè e successiva pausa gelato.

Le mie uscite in gruppo da "diversamente occupati" sono finalizzate al divertimento, non al massacro, magari partendo al mattino per rientrare nel tardo pomeriggio e resteranno così anche se per il momento la nuova doma mi metterà in seria difficoltà.

( spiegazione: Il mio comune sulla CI nell'occupazione riporta: dismesso dal lavoro!!!! non ci rispecchia!!!! preferiamo: diversamente ocupati)
 
Top
14 replies since 25/1/2015, 18:05   193 views
  Share