recRobi - Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2014, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao a tutti!

Mi chiamo Roberto e mi sono avvicinato alla reclinata da Giugno scorso.

Grazie a TUTTI VOI del forum!

Ho iniziato a seguirvi da Aprile di quest'anno ed attraverso i vostri post ho raccolto moltissime informazioni utili che mi hanno aiutato ad entrare in questo mondo (inizialmente a me sconosciuto) con il piede giusto!

Ieri ho deciso che era ora di smettere di stare solo alla finestra e di iniziare a portare anche io il mio contributo e la mia testimonianza riguardo l'approccio ad un mondo fantastico e pieno di appassionati di cui fino

all'anno scorso ignoravo completamente l'esistenza.



Bici posseduta e della quale sono super contento! AZUB 5 XT manubrio USS.


Mi potete inserire sulla mappa?

Saluti da Bagnacavallo e buon anno a tutti i reclinati!
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 18:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ciao e benvenuto. Un'attimo prima del 2015, che tempismo. Scommetto che è premeditato :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2014, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Grazie! No so se è premeditato ma sicuramente è ben meditato! :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 18:54     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


Ciao Roberto, benvenuto.
Anche io sono un novello reclinato (bici in arrivo, spero entro fine gennaio) e non posso che confermare quanto sia bello questo forum, pieno di gente appassionata e competente. Complimenti per l'acquisto.

Buon divertimento
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 20:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Un cordiale saluto RecRobi.
Appena ho un attimo farò il mio dovere: anche tu entrerai, anche con un segnalino oltre che con la tua nuova bici, nel consesso degli "italici reclinati in mappa". ^_^
I dati ce li hai dati e sono sufficienti.
Benvenuto.
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 21:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


recRobi sei vicinissimo anche tu! si dovrebbe organizzare un raduno locale per conoscere i nuovi reclinati emiliano-romagnoli! :)
 
Top
mistral1965
view post Posted on 31/12/2014, 21:33     +1   -1




Ciao RecRobi, benvenuto in questo mondo in cui appaiamo STRANI a coloro che non sanno cosa si perdono.
Lo scorso settembre sono passato da Bagnacavallo per raggiungere Alfonsine ( raduno BentaBo) su un itinerario bellissimo di stradine di campagna.
E auguri di buon 2015

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
pie48
view post Posted on 31/12/2014, 22:46     +1   -1




Ben venuto , e Buon 2015 .
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 10:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@recRobi: sei in mappa.
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 16:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per avermi già messo in mappa.

Stamattina sgambatina di inizio anno nelle stradine della campagna lughese e dintorni. Aria frizzante e frutteti innevati.

Un vero spettacolo!

E pensare che fino a poco tempo fa se qualcuno mi avesse chiesto di uscire in bici con questo freddo la mattina del primo dell'anno, minimo, lo avrei preso per matto!

Provata l'ennesima regolazione altezza/inclinazione della sella.

Sarà la volta buona?

Chissà... ^_^
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 17:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Da neofitissimo a neofita: benvenuto e tanti auguri!
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


oggi con Roberto ci siamo incrociati a Castel Guelfo e ci siamo scambiati per un po` le reclinate. Bellissima la sua Azub 5 e con componenti da fare invidia :)

Purtroppo la foto presa con il mio cell e` alquanto deludente :D

Attached Image: IMAG0227

IMAG0227

 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 02:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Forse la foto non sarà il massimo mentre al contrario la giornata è stata esaltante per i seguenti motivi:

1) E' stato bellissimo il fatto che due persone che praticamente non si conoscevano fino alla sera precedente, abbiamo avuto l'occasione attraverso Internet di scambiarsi i contatti e di incontrarsi la mattina

successiva per trascorrere momenti insieme e condividere la loro passione!

Soprattutto la giornata è stata positiva in quanto ho conosciuto CARLO, una PERSONA SPLENDIDA! :woot:

2) Per un paio di chilometri ci siamo scambiati le bici così ho avuto l'occasione di provare la AZUB IBEX di Carlo: la bici è un vero tappeto volante, davvero il massimo del confort e del RELAX ed in più è molto facile

da guidare! Parola di reclinato novello!

Dovessi ripetere il giro delle Valli di Comacchio che ho fatto a fine estate nel quale c'era una ventina di Km di Sterrato, mi piacerebbe rifarlo con una bici del genere.

Al contrario la mia anche se è da turismo è mOOOlto più nervosa!

3) Ho fatto un bell'itinerario di più di 120 Km di pianura nel quale passando per la maggior parte per stradine di campagna, ho attraversato borghi e visitato monumenti medioevali.

Tra i monumenti più significativi segnalerei:

La Pieve Romanica di S. Pietro in Silvis del VII sec. che si trova appena fuori BAGNACAVALLO in direzione S.Potito.

A LUGO la splendida ROCCA ESTENSE.

Poi passando da LUGO per il canale dei Mulini e poi attraverso strette stradine di campagna già tracciate dalla centuriazione Romana, sono giunto a BAGNARA dove si trova la ROCCA SFORZESCA.

Poi a MORDANO la chiesa ed il monastero di S. Francesco.

Sono rimasto poi colpito dalla bellezza del Palazzo di Sasso Morelli di fine 1700 di cui fino all'altro giorno ignoravo l'esistanza.

Infine CASTEL GUELFO il cui centro storico, con i palazzi Malvezzi e del Podestà, è ancora racchiuso dalle mura del castello.

Qui ho incontrato CARLO ed ho provato la sua bici IPERCONFORTEVOLE!

Il percorso di rientro è stato praticamente lo stesso descritto sopra fatto a ritroso.

Quando i giorni saranno più lunghi e le gambe più allenate si potrebbe da CASTEL GUELFO puntare verso TOSCANELLA e poi verso DOZZA che ha un CASTELLO STUPENDO!

Bah! Ci penseremo a Primavera.

4) Dopo l'ennesima regolazione della tacchetta SPD alla scarpa DX finalmente il ginocchio non fa più i capricci! URRAH! Stavo iniziando a disperare!

Un saluto da recRobi!

Attached Image: ROCCA di BAGNARA

ROCCA di BAGNARA

 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


grazie Roberto della compagnia e delle belle parole. E` lo spirito reclinato! :)

In effetti anche io ho trovato la tua azub piu` nervosa da guidare della mia Ibex.
io sperimenterei un poco con le regolazioni del rinvio di sterzo e
la posizione del manubrio (e forse anche del sedile).

hai tenuto traccia del giro che hai fatto? visti i bei posti passati potrebbe tornare utile per un prossimo raduno reclinato :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 02:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Grazie dei consigli, proverò a fare un po' di esperimenti....

Che modello e che taglia è il sedile che è sulla tua IBEX? L'altro giorno me l'hai detto ma me lo sono dimenticato. Mi calzava a pennello mentre il mio secondo me mi è un po' corto.

Anche stamattina fatti 90 Km che però ne valevano almeno 140 di pianura.

Percorso superpanoramico e per le mie scarse capacità di scalatore, super impegnativo però che bello!

Ti mando il link di google maps di uno dei punti più spettacolari con panorama a 360°.


http://www.google.it/maps/@44.2053665,11.8...Q!2e0?hl=it


Questa mattina si vedeva perfino il mare, però la strada era ancora ghiacciata e scendendo verso MARZENO ho dovuto procedere come se mi stessi muovendo sulle uova!


Spero presto avremo la possibilità di riincontrarci.

Saluti

Roberto
 
Top
16 replies since 31/12/2014, 18:17   469 views
  Share