Buon Pomeriggio a tutti. Domanda.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2014, 15:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
68
Mi piace:
0

Status:


Buon pomeriggio a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché mi sto avvicinando al mondo delle bici reclinate.
Sono un osteopata professionista e quindi nonostante sapessi in prima persona che pedalare con la bici (nel mio caso da corsa) classica comprimeva la zona lombo/sacrale, soprattutto per uno come me che aveva già subito un intervento chirurgico nel 2009 e continuava ad avere problemi. Fatto sta che il conto si è presentato e il prezzo da pagare, se continuo a pedalare nel "modo classico" rischio spessore e viti nella schiena.
Comunque non voglio tediarmi con le cose personali. Fatto sta che è un mesetto che sto cercando un qualcosa di diverso e ho scoperto questo mondo. Sono andato per acquistare una bicicletta reclinata (2 ruote) delle quali ho letto prestazioni convincenti. Poi ho provato un trike e me ne sono innamorato. Nello specifico del ice trike vtx. Mi ha entusiasmato anche se prima quando li vedevo per strada mi chiedevo "ma come si fa a pedalare una roba del genere??"
A questo punto vorrei chiedere un aiuto se qualcuno riesce su alcuni dubbi che il venditore ovviamente mi esaudisce ma lui deve pur sempre vendere:
- il trike per le nostre strade è sicuro o rischio essendo così basso di essere investito alla prima uscita? :o:
- sono abituato ad andare anche in collina/montagna, con l'opportuno allenamento riuscirò con il trike anche a velocità ridotta o non riuscirò mai soprattutto in discesa? :wacko:
- la manutenzione è molto complicata? :cry:
Grazie a tutti.
Buon pomeriggio
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2014, 15:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
183
Mi piace:
+6
Location:
Busto Arsizio

Status:


Ciao, io non sono osteopata ma ho avuto il tuo stesso problema alla colonna circa 10 anni fa e,