PRESENTAZIONE, gustavus

« Older   Newer »
  Share  
gustavus
view post Posted on 2/11/2014, 21:15     +1   -1




Un grande saluto a tutti. Mi chiamo Gustavo (gustavus) e sono un nuovo reclinato dal mese scorso. Ho una bent Phantom della Triax con cui ho percorso ad oggi circa 700 km, tutti divertentissimi e anticipatori di tanti km ancora. Mi meraviglio non ce ne siano di più di bent in giro. Ho acquistato la bici a Cremona e, a parte il cambio che non è un gran che e che penso di sostituire a breve, la trovo decisamente divertente (non solo io, ma anche chi mi vede).
Ho 60 anni e vado da sempre in bici; ad agosto, il primo viaggio Lucca - Roma, con bici tradizionale, e l'emozione all'arrivo mi ha regalato il giorno più bello della mia vita. pertanto, da quando sarò in pensione (febbraio 2015), penso proprio di fare dei lunghissimi viaggi, salute e famiglia permettendo. Utilizzando, naturalmente, la bent. Finalmente, da quando pedalo con questa nuova bici, posso ammirare il paesaggio e non solo i lombrichi.
Vivo a Lucca e spero di partecipare presto a qualche meeting dedicato alle bent e triax per conoscerne i matti partecipanti.
Viva le vita e l'equilibrio precario :D :D :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 09:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Benvenuto Gustavus e ben reclinato. La Traix Phantom, perché è così che si chiama più precisamente, a vederla non mi pare proprio niente male.
Una breve ma dettagliata recensione nell'apposita sezione con qualche foto, da parte tua sarebbe la benvenuta. :)
Non è un marchio molto conosciuto. Probabilmente è un peccato, visto anche che ne abbiamo un rivenditore italiano.
I miei complimenti per il viaggio da Lucca a Roma. Tutto d'un fiato? Passando lungo la costa?
Potrai probabilmente scoprire quanto la reclinata sia generalmente più efficiente e stanchi di meno in queste occasioni, se e quando ripeterai. Magari accettando d'arrivare con un po' di ritardo rispetto a quanto sei abituato a fare adesso.
Ma con sessanta primavere sulle spalle, spero tu abbia lasciato dietro di esse le velleità agonistiche, se le hai mai avute, a favore di quelle edonistiche.
Eh sì, perché qui siamo un po' in generale degli inveterati gaudenti, sempre con un sorriso stampato. Un po' come qualcuno ha ben interpretato nel disegnare il nostro logo.
Ma in modo o nell'altro, finché si pedala... :)
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 09:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


benvenuto Gustano nel guppo
e buone pedalate

saluti Reidea Renato
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 12:18     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


Gustavus benvenuto.
Vorrei poterti dire anche io quanto è bello pedalare reclinati ma sono in attesa di ricevere la mia prima bent (spero entro Natale) quindi, per ora, mi limito a dirti che sei un fortunato pedalatore e, per quel che mi riguarda, continuo a rosicare per la reclinata e la pensione (mamma mia quanto sono invidioso).


CITAZIONE (LoScozzese @ 3/11/2014, 09:45) 
.....
Ma con sessanta primavere sulle spalle, spero tu abbia lasciato dietro di esse le velleità agonistiche, se le hai mai avute, a favore di quelle edonistiche.
Eh sì, perché qui siamo un po' in generale degli inveterati gaudenti, sempre con un sorriso stampato. Un po' come qualcuno ha ben interpretato nel disegnare il nostro logo.
Ma in modo o nell'altro, finché si pedala... :)

Ecco, questo spiega perché mi sono convertito alla reclinata. E' questa la filosofia vincente.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ciao Gustavus, benvenuto tra di noi.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


Spero di vedere la Traix a qualche raduno prossimo venturo, perché è un telaio che ha fatto la storia e che da circa 20 anni si fa apprezzare (questa tedesca è l'ultima evoluzione della formula originale, di concezione Flevobike).
Sarei curioso di sapere come sono le finiture: i tedeschi mi hanno abituato bene e spero per te che confermino l'abituale cura costruttiva. ;)
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 3/11/2014, 19:11) 
Spero di vedere la Traix a qualche raduno prossimo venturo, perché è un telaio che ha fatto la storia e che da circa 20 anni si fa apprezzare (questa tedesca è l'ultima evoluzione della formula originale, di concezione Flevobike).

Cavoli, questa Flevobike ha "smerdato" il mondo, e tu Rahab ne sai una più del diavolo. :lol:

Edited by LoScozzese - 3/11/2014, 20:00
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 01:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


E' perché ci avevo fatto un pensierino, prima della Flux; avevo trovato un articolo relativo alla sua presentazione allo Sptzi dove si raccontava tutta la storia. ;-)
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 22:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Benvenuto Gustavo.
Cosa vuoi dire con "... a parte il cambio che non è un gran che e che penso di sostituire a breve..."?
La tua Phantom non monta l'X7 3x9?
Scusa le domande ma sono particolarmente interessato.
Vittorio
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 07:53     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
66
Mi piace:
+4

Status:


io sono un felicissimo possessore dell'originale flevo 50/50 con ruotine da 20, replicata con il nome di flash
la tua bici ha ruote da 24 o 26 pollici? personalmente esteticamente mi piacchino molto le bent con ruote piccole e la formula 24 pollici la trovo interessante.
saluti e buoni viaggi
 
Top
gustavus
view post Posted on 5/11/2014, 14:59     +1   -1




Grazie allo Scozzese per la precisazione: Traix e non Triax come avevo scritto. Grazie a tutti anche per l'accoglienza.
Bene, parlerò, in termini semplici, dell'esperienza con questa bent di cui, appena potrò, inserirò qualche foto.
Ogni uscita si aggira sugli 80/90 km, tutti in piano e ad una velocità di circa 20/25kmh. Non avendo velleità agonistiche, me la godo in questo modo. Ecco ciò che sino ad ora ho riscontrato: il cuscino del sedile dovrebbe essere maggiormente imbottito nella zona contatto con i glutei perché dopo circa 60 km si cominciano a sentire ( i glutei, appunto); I freni a disco sono ok. Il cambio non è il massimo e sto facendo sostituire la guarnitura (il rivenditore di Cremona, tra l'altro dispiaciuto per l'inconveniente mai registrato in precedenza, si è molto correttamente assunto il relativo onere). L'ammortizzatore posteriore funziona a dovere e ti permette di percorrere stradine di campagna senza che ti salti dalla bocca il ponte appena messo dal dentista. Il pavè è comunque sconsigliabile. Mi sembra che la bici sia sensibile al vento laterale, non ho esperienza in merito, ma la sensazione c'è. L'avantreno, forse per la disposizione dei carichi ancora da sistemare, mi sembra un po' leggero, lo vorrei più presente (essendo principalmente un motociclista, la ruota davanti per me rappresenta TUTTA la moto). Al momento, viaggio con lo schienale alla massima posizione rialzata e ciò per avere un maggior controllo del mezzo; nella posizione max relax, sento il bisogno di un poggiatesta (e di una massaggiatrice orientale...). Salite. Per il momento non le ho ancora affrontate, anche perché esse presuppongono le discese che, fatte a 50 kmh con un mezzo che non si conosce più che bene, mettono apprensione.
Ok per il momento è tutto. Ora vado dal ciclista e ritirerò la bent con il cambio modificato e vi terrò informati.
Spero proprio di incontrare gente come ... noi! (Vi capita che automobilisti rischino di andare nel fosso per fotografarvi?)
Per la pensione, rispondendo all'amico che mi invidia, vorrei dire che 41 anni mi sembrano abbastanza, credo di aver scontato la pena! Comunque, questo Paese ha fatto in modo di rendere privilegi i diritti, non so se mi spiego. Un abbraccio fraterno a tutti.
 
Top
Alfio Angelo Guzzetta1
view post Posted on 24/11/2014, 17:26     +1   -1




salve signor gustavo mi chiamo Alfio anche io vorrei acquistare la TRAIX Phantom 26 sport, pero ho anche io delle perplessità riguardante il cambio. preferisco le leve anziché le manopole rotanti.
 
Top
gustavus
view post Posted on 9/12/2014, 15:51     +1   -1




Salve Alfio, scusa il ritardo nella risposta ma non so ancora come funziona il forum. Comunque, la phantom va benissimo. unico problema ho dovuto cambiare la guarnitura
perché quella originale non ne voleva sapere di andare. comunque la riparazione è stata eseguita da un meccanico e a spese della Slyway di Cremona. La guarnitura attuale è da mountan bike (vado molto meglio in salita) e il comando con manopola rotante, che funziona a dovere (anche se io preferisco le levette).
Per altri chiarimenti sono a disposizione.
Buon divertimento
 
Top
Alfio Angelo Guzzetta1
view post Posted on 16/12/2014, 02:04     +1   -1




Grazie.
 
Top
13 replies since 2/11/2014, 21:15   583 views
  Share