Info su telaio recumbent due ruote

« Older   Newer »
  Share  
l'artigianodellabicicletta
view post Posted on 9/10/2014, 08:50     +1   -1




Buongiorno a tutti,

sono nuovo qui sul forum e non ho esperienza sulle bici recumbent. Sono un giovane artigiano valtellinese con la passione per la costruzione di telai per biciclette, ed è da qualche anno che sto portando avanti questa mia passione.
Vi scrivo perché vorrei delle informazioni sulle bici recumbent a due ruote, visto che un disabile della mia zona mi ha chiesto di costruirgli una bici del genere per poter ritornare ad andare in bici.


Stavo valutando la possibilità di comprare un telaio in commercio (con caratteristiche valide), e di modificarlo per alloggiare un motore a pedalata assistita (Sunstar) e altri accorgimenti per adattare il mezzo alle sue esigenze.
L'unico che ho trovato è quello della biocyclerecumbent,
avete qualche altro telaio da consigliare?

Altrimenti gli costruirò il telaio su misura, ma non avendo basi in merito mi servirebbe capire geometrie e funzionamento dei mezzi in questione, mi potete aiutare?


Vi ringrazio in anticipo,

Daniele
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 10:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ciao e benvenuto, intanto per esperienza personale ti sconsiglio vivamente il Sunstar dato che ha (e non te lo dicono) un filo per il sensore di velocità troppo corto, e se come nel mio caso lo tagli e allunghi perdi la garanzia (e ce n'è bisogno fidati).
Per i consigli sulla due ruote troverai sicuramente dei consigli io sono specializzato su tre e più ruote.

Edited by LoScozzese - 9/10/2014, 14:09
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2014, 12:21     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status: