Informazioni......e tante, casa lavoro in reclinata???? molti dubbi...

« Older   Newer »
  Share  
wally ciciola
icon3  view post Posted on 13/8/2014, 10:47     +1   -1




prima di tutto ciao a tutti.... grazie.....
io da un pò vado al lavoro in bici..... dislivello : vivo a 750 m e lavoro a 560. il percorso in salita lo faccio piu' o meno in 25 minuti per un totale di circa 10 km....quindi non sono una locomotiva......queste vostre bici mi incuriosiscono anzi mi fanno impazzire.... ma non so se fanno per me ho molti dubbi......chiedo se avete voglia di perdere tempo...a darmi ulteriori chiearimenti, ho letto di tutto in questo vostro sito bellissimo devo dire... ma non potendo mai dire la mia...ponendo la mia domanda eccomi qua......... grazie comunque....... secondo problemino.....prezzo!!!..... vivendo in piemonte ma potendo girare lombardia...liguria ... ecc... dove posso trovare delle seconda mano decenti ad un prezzo ragionevole.....grazie ancora......
 
Top
markciccio
view post Posted on 13/8/2014, 11:12     +1   -1




Ciao e benvenuto, di dove sei?
 
Top
wally ciciola
view post Posted on 13/8/2014, 11:43     +1   -1




sono di biella......precisamente trivero.......

scusda grazie per il ben venuto...non sono pratico di queste cose e faccio un sacco di errori..... mi sento anche un pochetto in imbarazzo......
 
Top
markciccio
view post Posted on 13/8/2014, 12:01     +1   -1




Siamo vicini, io sono di Borgomanero, quando vuoi ci troviamo anche con gli altri della zona e puoi provare un po' di mezzi. Personalmente ho un trike, una reclinata e un velomobile.
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 12:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


se spazi anche fuori confine puoi trovare qualcosa ma non a prezzi da
supermercato.

ma per capirci meglio devi provare vari mezzi, ( e sono tanti modelli e tipi) e poi puntare la ricerca su quello che vuoi e che ti ha stregato
e devi essere convinto perchè se non e un trike i primi 3000 /5000km vorresti ritornare su di una bici tradizionale , ma superato questo scoglio ti vendi la bici tradizionale e non ci sali più.

poi a Biella gira in recumbent Marco Spada che la usa apposto del auto e una trevibike che nel piemontese le puoi trovare usate

manifestazione ideale Spezi2015 ultima domenica di aprile www.specialbikesshow.com e cerchero di organizare un pulman
si dorme in campeggio (per le camere Hotel bisogna prenotare e pagare con largo anticipo)

saluti Reidea Renato di www.propulsioneumana.it
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 12:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,625
Mi piace:
+230
Location:
Vigevano

Status:


Ciao, se vuoi vederne e provarne un po' c'è anche il raduno del http://bentabo.wordpress.com a settembre.Tu vieni con la tua bici tradizionale ed intanto cominci a vedere un po' di mezzi... :)
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2014, 19:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (jacklanterna @ 13/8/2014, 13:49) 
Tu vieni con la tua bici tradizionale ed intanto cominci a vedere un po' di mezzi... :)

in verita` oltre a vederle puo` anche usarle per i percorsi del raduno. Stiamo aumentando i mezzi che saranno a disposizione di chi e` senza reclinata e vorrebbe usarla per uno, due o tutti e tre i giorni.
E` meglio pero` dirlo prima se si vuole usufruire di questo servizio :)
 
Top
wally ciciola
view post Posted on 14/8/2014, 11:32     +1   -1




grazie a tutti.......troppe informazioni tutte assieme.... adesso le rileggo e poi se riesco le rielaboro.....e' bellissima la vostra famiglia.... mi piace..... per la fiera.... sono un camperista ......se posso( lavoro permettendo) magari mi aggrego con il mio camperinoe famiglia a seguito ovviamente..... tanta famiglia.....cosi'.....capisco un pochino di piu' e corono un sognetto....pedalare su una di quelle bici.... da fumetto ( non prendetevela. ma da bambino pensavo che solo superman e Giuliano Calore potessero viaggiare su una cosa simile!!!!!) grazie ancora....

non so come si fa a fare le citazioni...magari poi ci provo......comuque cstan ti ringrazio tanto se riesco ti chiedero' maggiori informazioni su come posso partecipare......
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 12:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


wally, con tutti quei puntini m'hai scatenato il mal di testa.
Per leggere, mettere insieme e capire, una fatica boia!
Ma a Biella scrivete tutti così? Ne conosco un altro con la stessa caratteristica. :)
 
Top
wally ciciola
view post Posted on 16/8/2014, 21:34     +1   -1




ohhhh bella, stavo per mettere i puntini.
vorrei allarmare Markciccio : guarda che lo prendo come un invito .......(puntini) e se convinco la morosa veniamo a trovarti. a borgomanero ho fatto una stagione al Pinocchio da ragazzo.
scherzi a parte che differenza c'e' tra un tirke e una reclinata ????
e se non chiedo troppo volevo sapere se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi la differenza tra il manubrio "sotto il sedile" e il manubrio stile "bici" ; lo so i miei termini non sono tecnici ma spero di essere stato abbastanza chiaro!! grazie ancora a tutti.
 
Top
markciccio
view post Posted on 17/8/2014, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (wally ciciola @ 16/8/2014, 22:34) 
ohhhh bella, stavo per mettere i puntini.
vorrei allarmare Markciccio : guarda che lo prendo come un invito .......(puntini) e se convinco la morosa veniamo a trovarti. a borgomanero ho fatto una stagione al Pinocchio da ragazzo.
scherzi a parte che differenza c'e' tra un tirke e una reclinata ????

In questa ultima settimana di ferie sono un po' incasinato ma si potrebbe organizzare un sabato delle prossime. Quanto sei alto? Così almeno vedo se c'è speranza di farti usare una delle mie altrimenti andiamo a Gallarate da Gionata che ha un trike da noleggiare e volendo anche una reclinata.
Una reclinata propriamente detta ha due ruote, un trike ne ha ovviamente tre.
Magari dai un'occhiata alle FAQ, al volantino e al reclizionario, lì ci sono tutti i termini da sapere:

https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?pag=faq
http://unodivoi.altervista.org/_altervista...te%20-%2004.pdf
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?pag=reclizionario
 
Top
wally ciciola
view post Posted on 17/8/2014, 22:38     +1   -1




grazie di tutto. adesso mi faccio un giretto nei siti che mi hai consigliato e così magari inizio a capirci un pochetto.....(puntini) in effeti anche io in questo momento sono un pelino incasinato, periodo di ferie e pochi si lavora, meno male, ma mi piacerebbe molto anzi moltissimo; io sono alto 1,70 piu' o meno.grazie ancora....

Edited by LoScozzese - 18/8/2014, 09:22
 
Top
wally ciciola
view post Posted on 17/8/2014, 23:03     +1   -1




adesso vado a leggere come si fanno le citazioni.... comunque molto interessante tutto molto interessante..... ho datoun'occhiata e adesso mi sembra un pelino piu' chiaro... ma non del tutto...perche' uno sceglie una reclinata al posto di un trike?..... e il manubrio.???... a me sembra sembra meglio quello sotto al sedile,poi leggo che è molto piu' comodo, ma vedo molte piu' biciciclette con il manubrio all'altezza delle spalle???? sempre più dubbi!!!

Edited by LoScozzese - 18/8/2014, 09:23
 
Top
12 replies since 13/8/2014, 10:47   243 views
  Share