Italian Dream Cycle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2014, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ciao a tutti, volevo aprire questa discussione per presentare il nuovo Brand per la mobilità alternativa Italiana.
L'Italian Dream Cycle vorrebbe aiutare la diffusione dei mezzi che ci appassionano anche grazie alla realizzazione interna di veicoli come trike carenati, velomobili, trike, bent etc..

Le idee sono tante, i mezzi molto meno ma la passione non manca.
Questo il sito www.dreamcycle.it

Oggi mi ha scritto un acquirente di Napoli che ha regalato un trike al figlio che credo abbia qualche disabilità.
Era felicissimo, ha scritto che il figlio non smetteva più di ridere in sella al suo nuovo veicolo.
W i trike :woot:

Edited by Zephyrus - 2/4/2015, 20:22
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2014, 22:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


Nessuno lo vieta ovviamente, però io ti vedo attivo come Gionata S., non come Orthotecnica.
Per come la vedo io, tu e Mark potreste continuare così e aprire un nuovo account IDC da usare entrambi per le vostre risposte "ufficiali... Finora comunque abbiamo apprezzato la discrezione mostrata negli anni da marchi storici come Trevi-Bike e Slyway, che hanno sempre evitato di correre il rischio di trasformare il forum in un lveicolo pubblicitario. Per questo io l'account ufficiale lo vedrei destinato a brevi comunicazioni molto neutre (parere personale)...
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 23:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 31/7/2014, 23:47) 
Nessuno lo vieta ovviamente, però io ti vedo attivo come Gionata S., non come Orthotecnica.

La verità è che originariamente Gionata si iscrisse e postò come "Orthotecnica Gionata S.". Ci sono ancora le citazioni all'interno del topic sul carbon trike che lo testimoniano.
Fui io a consigliargli di cambiare nick perché quello era troppo lungo da scrivere.

Forse, nella sua testa, lui è sempre rimasto Orthotecnica. Forse questo intendeva.

CITAZIONE (Rahab @ 31/7/2014, 23:47) 
Per come la vedo io, tu e Mark potreste continuare così e aprire un nuovo account IDC da usare entrambi per le vostre risposte "ufficiali...

Scusa l'ignoranzità, ma cosa s'intende per account IDC? :unsure:

CITAZIONE (Rahab @ 31/7/2014, 23:47) 
Finora comunque abbiamo apprezzato la discrezione mostrata negli anni da marchi storici come Trevi-Bike e Slyway, che hanno sempre evitato di correre il rischio di trasformare il forum in un lveicolo pubblicitario.

Verissimo.
Però, almeno fino ad ora, mi pare che si sia più o meno nei limiti di comportamento di Trevi-Bike.
Forse leggermente più che meno, soprattutto in termini di partecipazione ad essere onesti.
Anche questo può dare l'impressione di una "occupazione" del forum a fini pubblicitari, ma finché non si trascende in maniera evidente...
Anche questo, parere personale, naturalmente.
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 06:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


No scusate mi riferivo alla mappa dove sono indicato come Orthotecnica. Solo li volevo cambiare "volto".
Per il resto non credo di creare un'account come DreamCycle, però mai dire mai.

Poi volevo fare una sorta di presentazione Ufficiale ed avere allo stesso tempo uno spazio definito e univoco dove postare novità o curiosità senza "inquinare" altre discussioni.

Edited by Gionata S. - 1/8/2014, 09:13
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2014, 07:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@Gionata S.: per la mappa, siamo a posto. Provveduto ieri sera.
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 08:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (=LoScozzese= @ 1/8/2014, 08:41) 
@Gionata S.: per la mappa, siamo a posto. Provveduto ieri sera.

Grazie Bepi.
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2014, 21:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Oggi è arrivata la Italian Dream Cycle Mobile, un bestione con un piano di carico di tre metri per due. Con questo mezzo io e Markciccio potremo portare Velomobili e mezzi a Propulsione Umana per tutto il Bel Paese e anche all'estero.
Ci servirà da mezzo per trasportare i nostri mezzi alle varie Fiere e manifestazioni, inoltre ci servirà da Motorhome per trasportare i mezzi da competizione e da officina meccanica per la messa a punto e le riparazioni dato che ci si può stare anche in piedi :woot:

Vi piace? A Settembre verrà decorata con i loghi e le grafiche di Orthotecnica e Italian Dream Cycle.





 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2014, 21:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Accipicchia che organizzazione! :woot:
Buono anche per trasferirsi in massa a qualche raduno.
Quanti mezzi potrà caricare? 'Na cifra. :lol:
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 21:46     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (=LoScozzese= @ 5/8/2014, 22:24) 
Accipicchia che organizzazione! :woot:
Buono anche per trasferirsi in massa a qualche raduno.
Quanti mezzi potrà caricare? 'Na cifra. :lol:

Ah Bepi, se faccio un soppalco ci stanno tutti i mezzi del Forum :lol:

Edited by Zephyrus - 2/4/2015, 20:24
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2014, 09:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


parteciperete alla prossima Spezi come espositori, allora? :)

avete gia` contattato velovision per pubblicizzare il vostro velomobile?
www.velovision.com/index.php
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 12:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (cstan @ 6/8/2014, 10:23) 
parteciperete alla prossima Spezi come espositori, allora? :)

avete gia` contattato velovision per pubblicizzare il vostro velomobile?
www.velovision.com/index.php

Ti ringrazio per il link alla rivista Velovision che non conoscevo.
Un passo per volta e sicuramente andremo anche allo Spezi, non sò se l'anno prossimo o quello successivo col CarbonTrike di serie, il costo per esporre è molto alto e i visitatori estremamente preparati, bisogna andare con una o più versioni impeccabili sotto tutti i punti di vista.
Forse è meglio prima realizzare le varie versioni possibili che saranno la versione carenatura per trike, autoportante turistico elettrificato, copertura mobile superiore per trike.
Vediamo in questi mesi come procede il progetto Zephyrus.
 
Web  Top
markciccio
view post Posted on 6/8/2014, 17:28     +1   -1




Sì, Gionata si sta lanciando con l'acquisto del furgone e ne sono contento però io sono un po' più prudente. Cercheremo di fare i passi un po' alla volta, senza bruciare le tappe. Un vero mercato di mezzi dl genere praticamente non esiste da nessuna parte, meglio partire piano. Io sono fiducioso ma qui si parla di mezzi rivoluzionari che vanno fatti comprendere bene alle persone non appassionate, facendogli capire i vantaggi e i difetti. Un po' per volta e qualcosa combineremo ma ci vuole pazienza.
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Ho sempre considerato il progetto come molto ambizioso, anche alla luce delle considerazioni che ci siamo ritrovati spesso a scambiarci qui nel forum e con qualcuno anche di persona.
E' un mercato difficile. Di nicchia è dir poco. Ma io mi auguro che la spuntiate anche perché può essere d'incentivo agli altri.
Io, per esempio, sto seguendo con un certo interesse i progetti di Aleproject. L'ultimo (#entry561105107) lo trovo particolarmente interessante sotto un certo profilo.
La leggerezza, a mio parere, è uno dei tabù da abbattere se si vuole sfondare ed invadere il campo delle bici tradizionali. Per certe mentalità, è uno degli elementi di maggior convincimento.
E chissà domani se un forum, senza grosse pretese, potrà vantare d'aver dato e sostenuto i natali ad una serie di nuovi produttori nazionali di successo. :)

Edited by =LoScozzese= - 6/8/2014, 22:53
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 20:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (Gionata S. @ 6/8/2014, 13:25) 
[
Un passo per volta e sicuramente andremo anche allo Spezi, non sò se l'anno prossimo o quello successivo col CarbonTrike di serie, il costo per esporre è molto alto

non siate timidi! :)
alla Spezi ho visto spesso prodotti allo stato prototipale, o in preproduzione, Anzi, il confronto con visitatori preparati e con altri costruttori puo` servire a migliorare un prodotto. I costi non mi parevano proibitivi. Mi pare una 50ina di euro a metro quadro all'esterno. Dai che finalmente vediamo qualche (bel) prodotto italiano alla Spezi!!! :) (oltre alla bicicapace naturalmente ma che con le reclinate non ci azzecca niente :) )

Edited by cstan - 7/8/2014, 09:02
 
Top
markciccio
view post Posted on 6/8/2014, 21:14     +1   +1   -1




No no, un passo alla volta, se abbiamo un prodotto decente ok, altrimenti ci bruciamo. Qui c'è da fare un po' di marketing mirato. Non si tratta di fare un prodotto buono, si tratta di fare un ottimo prodotto e di crearci un mercato intorno...
Purtroppo la mia breve esperienza lavorativa mi insegna che ci sono grandi aziende che fanno prodotti scadenti (usando un efemismo) ma siccome sono grandi vanno avanti. Il singolo, pur con ottime idee, viene fagocitato dal mercato e scompare. Al più viene copiato dalla grande azienda che ne sfrutta le idee, senza alcun compenso ovviamente. Nella nostra società vogliono convincerci che le automobili sono l'unico mezzo, il più comodo, il più sicuro e siccome sono grandi, riescono a convincere le masse che comprano automobili sempre più grandi e sempre più lente e scomode. Qui c'è da creare una massa critica. Un numero minimo di mezzi che possano dimostrare di essere l'alternativa a questi pachidermi costosi e inutili, soprattutto nei tratti medio brevi del tragitto casa-lavoro.
Sono uno dei pochi fortunati che ha circolato con tutti i mezzi che condividiamo qui sul forum e ripeto che con la reclinata ti schifano, con il trike sono curiosi, con il velomobile ti fanno i filmati e i motociclisti ti salutano con le due dita. Non c'è da fare tante ricerche, un velomobile ottimizzato, leggero, ecomomico, elettrificato, usabile ogni giorno con ogni condizione atmosferica, e soprattutto bello è l'unico mezzo che ha vagamente le potenzialità di rivoluzionare il modo di spostarsi sul breve raggio.
 
Top
18 replies since 31/7/2014, 20:13   613 views
  Share