ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Walter D'Ottavi
view post Posted on 5/4/2014, 15:00     +1   -1




Un saluto a tutti, sono nuovo da queste parti e dopo aver seguito da esterno per un poco il forum ho deciso di prendermi la mia prima reclinata!

Ho problemi di schiena e la vita mi è cambiata tantissimo con questo modo di pedalare... se pure una follia girare per la mia isoletta con una bicicletta del genere i sto facendo le ossa...( corre troppo!).
Sono possessore di una Slyway, modello Enjoy( almeno il telaio) 24"-"28" e sono veramente entusiasta!
ora ho in mente di realizzarmi la mia prima reclinata su mio progetto in carbonio per alleggerire ancora di più i pesi.... vediamo se non mi accontento e parto con i lavori!

Un saluto a tutti
Walter
 
Top
pie48
view post Posted on 5/4/2014, 17:17     +1   -1




Ben venuto tra noi Walter.
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Bentrovato Walter e benvenuto nel forum. :)
Di quale isoletta stai parlando?
 
Top
Walter D'Ottavi
view post Posted on 7/4/2014, 12:56     +1   -1




Ciao Sono del Lido di Venezia.... 14 km andata 14 Km ritorno.... al momento!

Oggi provo la bicicletta con il poggia testa appena arrivato, domani cero di mettere un porta pacchi così installo la cesta per il mio cane e finalmente sarò libero di muovermi e spero di fare gite fuori porta.

p.s . per il mercatino come funziona bisogna essere abilitati?
tra poco cercherò un seggiolino per il progetto della bicicletta in carbonio. se lo trovo fatto meglio, non perdo tempo!

A presto
un saluto
Walter
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 13:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Walter D'Ottavi @ 7/4/2014, 13:56) 
Ciao Sono del Lido di Venezia.... 14 km andata 14 Km ritorno.... al momento!

Urca, un altro veneziano del lido. Sei forse parente di Rahab o Khilaya? ^_^
CITAZIONE (Walter D'Ottavi @ 7/4/2014, 13:56) 
p.s . per il mercatino come funziona bisogna essere abilitati?
tra poco cercherò un seggiolino per il progetto della bicicletta in carbonio. se lo trovo fatto meglio, non perdo tempo!

Per il mercatino occorre l'abilitazione solo per vendere, inserire annunci. Per comprare, cioè rispondere ad annunci già esistenti, basta essere utenti del forum, come nel tuo caso.

Edited by =LoScozzese= - 7/4/2014, 15:26
 
Top
rahab2
view post Posted on 7/4/2014, 14:05     +1   -1




Porca miseria!
Vado a vivere in terraferma proprio quando "sboccia" un altro reclinato! :o:
Non mi pare di conoscere Walter; è più probabile che lui abbia visto me o Khilaya reclinati, visto che siamo circolanti da quasi 10 anni! ;)
Benvenuto Walter!!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 14:06     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


Benvenuto Walter
Ullallà , un costruttore al Lido !
Al Lido c'è , o meglio c'era , una concentrazione di reclinati elevatissima : ben 3 in 5 km ( queste sono le reali dimensioni del Lido )
ciao
fulvio
 
Top
Walter D'Ottavi
view post Posted on 7/4/2014, 14:32     +1   -1




Si, in realtà credo che ci conosciamo a tra " quelli del Lido" e tra amici di amici! Ricordo di vere conosciuto "Riccardo".... e sua moglie. Avevamo due reclinate. e dal lì è partito il tutto!

Per la questione della costruzione, vediamo... con calma vorrei rendere molto leggera la bicicletta, meno pesa meno fatica sulla schiena faccio!
e la tecnologia per sotto vuoto ed epossidica la posseggo, poichè costruisco chitarre e mi servo spesso il sotto vuoto e i compositi!

A presto
Walter
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 14:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


Ecco ... appunto! Certo che ci conosciamo! Conosco un solo Walter lidense. Ho pensato: vuoi che sia proprio lui?
Beh ... dai! Abbiamo contagiato qualcuno, alla fin fine e sembra
Pure felice: cosa volere di più? ;)

Seriamente ... io non la farei provare a Lorenzo! :lol:
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Walter D'Ottavi @ 7/4/2014, 15:32) 
...cut() e la tecnologia per sotto vuoto ed epossidica la posseggo, poichè costruisco chitarre e mi servo spesso il sotto vuoto e i compositi!

Sei uno di quelli che costruiscono strumenti acustici a corde in carbonio: chitarre, violoncelli... :woot:
 
Top
Walter D'Ottavi
view post Posted on 7/4/2014, 19:54     +1   -1




Ciao tutti..., (per Riccardo) tranquillo Lory non ci arriva neppure come lunghezza alle pedaline ginocchi in bocca...troppo alto, io sono un tappo a confronto;-)

Si non ho lavoro, sarei un fotografo un ex tecnico di laboratorio B/N... da circa 10 anni sono un autodidatta costruttore di chitarre sia elettriche che acustiche.
Ora sto cercando di a passare al professionale, ma è dura aprire attività oggi e così cerco di inventarmi ogni possibile strada sopratutto creativa.
Ho seri problemi di schiena che mi limitano parecchio, spesso anche in normali e banali lavori...

per il costruire..... il carbonio lo si usa in alcune strutture interne di chitarre moderne, modelli molto leggeri... il sotto vuoto lo si può applicare ad ogni incollaggio, poiché togliendo ossigeno l'incollaggio viene più forte.
il vantaggio con le resine e con il carbonio e materiali sintetici rispetto il legno e le chitarre è se pure non possiedo un autoclave posso mettere in forno e le caratteristiche strutturali e meccaniche migliorano!
A presto
un saluto
Walter
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 21:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
219
Mi piace:
+7

Status:


Ma dai!! Ciao Walter! Ricordo che ci hai chiesto info sulle bici, e zitto zitto eccoti qui. Benvenuto nel forum e nel mondo reclinato! :)
 
Top
11 replies since 5/4/2014, 15:00   170 views
  Share