Bentrovati!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2014, 18:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


@cstan
Sono iniziati i sabato pomeriggio d'aprile di "diffusione bentista" a Bologna?
Si arriva in auto nel luogo indicato?
Grazie anticipate per la risposta.
Vittorio
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 20:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


domani pomeriggio ci siamo ai giardini Margherita. Il parcheggio in zona non e` facilissimo ma con un po` di pazienza...
Ai giardini poi` si entra a piedi (o in bici)

www.facebook.com/events/686764954716632/687058188020642
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 06:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Benissimo.
Grazie.
Tento di organizzarmi. A prestissimo... (spero).
Ciao.
Vittorio
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


ti mando cell in mp in caso hai difficolta` a trovarci
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 17:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Un paio d'ore gradevolissime passate ai giardini Margherita con Cstan, Joffa, Lorenzo e... accidenti alla memoria.
Per la prima volta ho cavalcato una bent. Sensazioni miste... ma in sol colpo provarne di più tipi, oltre al trike di Lorenzo, è stato proprio emozionante.
Ho avuto, tra l'altro, la conferma che preferisco le uss, anche se sono meno "commestibili".
Sono stato testimone, infine, di una compravendita in diretta, dopo una trattativa apparentemente durata pochi secondi.
Grazie ancora al gruppo di Bent@Bo.
Ciao.
Vittorio
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 18:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS BENT!
 
Top
mistral1965
view post Posted on 20/12/2014, 20:37     +1   -1




Auguri x l'acquisto ed in bocca al lupo x la nuova guida rilassata...

Quale bent?
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 08:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Allora, cambio il segnaposto in mappa. :)
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 11:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Si Bepi! Grazie!

In questi giorni sono diventato possessore di una fiammante Traix Phantom.
Mercoledì pomeriggio sono andato a prenderla a Cremona da Stefano Bonazzoli / Slyway (che straringrazio) ma, causa lavoro, l'ho finora utilizzata ben poco, quasi niente.
In compenso venerdì, avendo 20 minuti di tempo, l'ho provata in cortile e, da fermo, sono riuscito a cadere. Botta terribile alla spalla e stamattina, domenica, ho preferito starmene a casa perchè non riesco a muovere adeguatamente il braccio e il dolore non manca.
Ieri mattina, sabato, nonostante freddo e nebbia, non sono riuscito a trattenermi e ho fatto un giretto: meno di 20 km. Se escludiamo qualche brevissimo assaggio con gli amici di Bent@bo era la mia prima volta. Ho scelto strade poco frequentate ma ero tesissimo; non sono riuscito a rilassarmi e sono tornato a casa stanco come se di strada ne avessi fatto 4 volte tanta. Non mi sono fatto mancare, comunque, un altro bel capitombolo. Su una piazza, da solo, provavo e riprovavo a fare curve anche più strette finchè una volta, col un tallone, ho sfiorato l'anteriore e... @*$§!!!

E' normale o devo farmi vedere (da uno bravo)?
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


manubrio sotto o manubrio sopra? ruote da 24 o da 26?
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 17:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Phantom sport bianca 26/26, uss, freni a disco BB7, Sram X7 3x9.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


eh allora si puo` spiegare. Non ricordo quanto sei alto, ma la Phantom ha un passo notevole per una SWB, e con la ruota da 26 se non si e` molto alti l'interferenza puo` essere importante. Occorre farci l'abitudine...
Anche il manubrio sotto (indiretto) puo` richiedere un maggiore tempo per prendere confidenza.
In verita` ad una passata Eurobike ho provato una phantom con manubrio sotto e devo dire che mi e` sembrata un po` piu` ostica nella conduzione di altre USS che ho provato, prima tra tutte la mia Azub Ibex. Poi, con un rinvio di mezzo puo` dipendere molto dalla regolazione e messa a punto del singolo esemplare quindi la mia esperienza puo` non fare molto testo. Facci molti km e se il disagio continua prova mettendo un manubrio sopra. Andare in reclinata deve essere piacevole e rilassante altrimenti manca gran parte della ragione di pedalare in quella posizione :)

Edited by cstan - 22/12/2014, 19:40
 
Top
capper
view post Posted on 21/12/2014, 19:26     +1   -1




All'inizio, direi che la tensione è normale. Io nelle brevi salite avevo mal di braccia da tanto che "tiravo".
Ci ho messo un po', dovevo impormi di non aggrapparmi al manubrio. Penso lo stesso per te, sei teso e ti aggrappi allo sterzo, anche se uss.
Inizia a rilassarti, le bent si guidano con un dito.
Poi, 26/26 sicuramente più ostica, all'inizio, di una 20/20.
Facci un centinaio di km, poi vedrai che vai come un drago.
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 22:02     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


Bravo Vittorio , complimenti .
Certo che te la sei scelta " difficile " la tua prima bent , un po' di apprendistato lo devi mettere in conto . La tensione ( diciamo pure fifa ) all'inizio l'abbiamo avuta tutti , soprattutto dopo le prime inevitabili cadute .
Prima di riuscire a viaggiare rilassati , e quindi non sprecare un sacco di energie , devi prendere le misure ; anche dei talloni , poi ti verrà automatico ruotare il piede al momento giusto per far passare la ruota .
Mi permetto di darti un consiglio dettato dall'esperienza di una dozzina di cadute del tipo che descrivi : quando capita di perdere l'equilibrio quasi da fermi non si deve cercare di stare in piedi per forza , ma bisogna subito cercare di mettere la mano a terra per accompagnare la caduta ; certo la tua bici è alta e non facilita l'appoggio , ma cercando di stare in piedi ad ogni costo rischi di cadere male . Meglio andare giù nel modo più controllato possibile , con agile eleganza ( fosse facile .... )
ciao
fulvio
 
Top
28 replies since 27/3/2014, 19:06   774 views
  Share