Reclinato da Festival... al Festival dei reclinati

« Older   Newer »
  Share  
Aldo Viano
view post Posted on 23/2/2014, 20:06     +1   -1




Allora ce l'hai con me… ! ODIO IL FESTIVAL ! Comunque ti ringrazio per il pensiero e lo prendo come un segno di amicizia. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@Aldo Viano: a dirla tutta, voleva più essere un dispetto. :lol:
 
Top
Aldo Viano
view post Posted on 23/2/2014, 20:24     +1   -1




Stai attento…. Anche le scimmie cadono dagli alberi...
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 21:42     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Regola il supporto del manubrio in modo che questo si venga a trovare, quando la gamba è in flessione (pedale tutto indietro ), a metà coscia e a sfiorare la stessa.
Orienta le leve dei freni verso l'alto, in modo che non interferiscano con le cosce.
Se il sedile è regolabile, tienilo il più verticale possibile.
Per la posizione del boom, siediti bene in posizione di pedalata e poi, da fermo, allunga tutta la gamba e cerca di appoggiare il tallone sul pedale tutto avanti. Non dovresti riuscire a toccarlo, bensì arrivare a circa 2 o3 centimetri. Come prima regolazione può andare bene per un uso sportivo.
L'equilibrio a bassa velocità, verrà col tempo.
In salita, il peso non è mai troppo poco, però si sale lo stesso.
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 14:11     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


Benvenuto Aldo
la tua storia conferma che la maggior parte dei reclinati cerca la comodità non per ridurre l'attività fisica ma per continuare a farla .
Ferme restando le indicazioni di Ninbus , io all'inizio tenevo il manubrio vicino alla pancia , per vedere meglio la strada , ma poi l'ho alzato fino a sfiorare le ginocchia nel momento di massima flessione ; mi trovo meglio con le braccia più stese , a bassa velocità mi scompongo meno e sono più svelto a mettere giù il piede . Quando sono in mezzo alla folla sto seduto col busto eretto ed il manubrio piegato in avanti , ovviamente a velocità bassissime .
ciao
fulvio
 
Top
19 replies since 8/2/2014, 11:26   429 views
  Share