Piacere, mi presento..., Presentazione neo-arrivato

« Older   Newer »
  Share  
slyghtlybent
view post Posted on 14/11/2013, 01:58     +1   -1




Ciao a tutti,

mi chiamo Paolo e ho trentatré anni; sono un entusiasta del fitness, uno sportivo della domenica e disinteressato ad ogni forma di agonismo: mi alleno con la bicicletta (e non solo) per stare bene e raggiungere un vigore fisico che duri nel tempo.

Mi avvicino al mondo delle due ruote qualche anno fa, quando un’ernia lombare – rivendicate le sue ragioni – mi ha costretto a rivedere i metodi per conseguire i miei scopi: sostituisco parte dei miei allenamenti in palestra - parzialmente complici del mio male – con una bici da corsa e inizio ad accumulare kilometri.

La pratica porta i suoi frutti (il mal di schiena regredisce e la convivenza con l’ernia diventa pacifica) ma, nonostante ciò, mi rendo conto che la geometria da corsa – unita alla prolungata permanenza in sella, mi provoca disagi mai definitivamente risolti (neanche con visita biomeccanica).

Dopo aver provato, per qualche tempo, una mountain bike (senza un definitivo miglioramento del comfort), sospetto che la mia morfologia sia propriamente adatta alle posizioni imposte dalla ciclistica tradizionale.

Mi sono avvicinato al mondo delle reclinate per puro caso e mi sono piaciute molto; vorrei provarne alcune per valutare se questa interpretazione possa migliorare la mia situazione.

Spero, pertanto, di raccogliere il maggior numero d’informazioni e comprendere le caratteristiche di questi mezzi tanto originali quanto evoluti.
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 08:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Bentrovato Paolo.
E' sicuro che in questo forum di informazioni ne troverai a volontà.
Per i tuoi problemi, sono altrettanto certo che un mezzo comodo, dotato almeno d'un buon cuscino su un sedile sufficientemente ergonomico, meglio ancora se con ammortizzatore posteriore, potrebbe essere una soluzione oltreché fonte di divertimento.
Ti auguro buona permanenza, e se non dovessi trovare risposte ai tuoi dubbi o avessi domande, non lesinarle. :)
Di dove sei?
 
Top
bragatrike
view post Posted on 14/11/2013, 13:21     +1   -1




Ciao Paolo, mi sono avvicinato alle reclinate per lo stesso identico motivo , ernia al disco. la reclinata mi ha permesso di ritoare a pedalare , con questo mezzo posso fare "passeggiate" e anche qualche giro domenicale con i gobbetti.

Unico aspetto da "mitigare" è la salita che c'è da lavorarci un po.

con un pò di costanza e riadattamento al mezzo ci si puo divertire, io proprio sto fine settimana monto lo scatto fisso, mi faccio tutto inverno cosi, poco ma fatto bene, cosi faccio agilità, stille e postura sul mezzo poi a marzo , di nuovo ruota libera.

Da ex Ciclo dipendente ammetto che la reclienata in tutte le sue varienti apre un mondo che chi va solo in bici di corsa non sempre nemmeno sà che esite, intendo dire i trike, velomobili etc ... tutto rigorosamente spinto a gambe.

appena trovo un occasione voglio trovare un mezzo alternativo all auto, non riesco tutti i gg ma portare all asilo le bimbe e poi andare in ufficio pedalando è in mio prossimo "obbiettivo" green.

ciao saluti
Massimo
(reggio emilia)
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 15:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ciao e benvenuto, resta sintonizzato e vedrai che troverai tanti argomenti interessanti ed occasioni di incontro.
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2013, 20:42     +1   -1
Avatar

trevi bike f 16 pro - trike Ice adventure 3 - oryx 20/26

Group:
Fan
Posts:
383
Mi piace:
+4
Location:
Baranzate Milano

Status:


benvenuto Paolo nel nostro piccolo ma prospero mondo di girare in bicicletta reclinata, a presto e siamo disponibili a farvele provare ciao Alberto
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2013, 10:22     +1   -1
Avatar

.......Bent@Bo....... Salvaiciclisti-Bologna

Group:
Fan
Posts:
395
Mi piace:
+20
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
con un pò di costanza e riadattamento al mezzo ci si puo divertire, io proprio sto fine settimana monto lo scatto fisso, mi faccio tutto inverno cosi, poco ma fatto bene, cosi faccio agilità, stille e postura sul mezzo poi a marzo , di nuovo ruota libera.

ma ti fai una FixedBent?? WOWO!! ci vorranno delle gambe d'acciaio :-)
 
Web  Top
5 replies since 14/11/2013, 01:58   207 views
  Share