ciao a tutti! dal neo-reclinato Antonio

« Older   Newer »
  Share  
piroa
view post Posted on 21/11/2013, 16:37     +1   -1




Oggi ho provato a piegare il mio AZUB T-Tris, ecco il video: http://youtu.be/-wSMB5P2Kc8
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Formidabile. Anche le ruote anteriori si smontano!
Gran bell'oggettino. Complimenti.
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 22:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Complimenti per Lego Trike :lol:
ma se penso che ogni giunto, ogni sgancio rapido, ogni parte movibile porta un' inesorabile aumento di peso...
Rinunciando a tutto ciò si può risparmiare fino a 6kg di peso e io lo faccio molto volentieri :D
 
Web  Top
piroa
view post Posted on 22/11/2013, 07:00     +1   -1




Credo che esistono due filosofie diverse di bici, e di ciclisti. Quelle votate alla velocità e alla prestazione sportiva, e quelle invece disinteressate del cronometro ma più attente alla robustezza e praticità, votate al turismo e ai lunghi viaggi. La AZUB costruisce reclinate per questa seconda categoria. Se guardate nel Blog AZUB www.azub.eu/blog/ non troverete nessuna gara o competizione ma solo resoconti di viaggi in giro per il mondo. Il T-Tris è un trike che non pretende di essere leggero, ma pratico, e robusto. Nato per viaggiare, pieghevole per entrare in un bus, in treno o in aereo. Rubusto per poter affrontare le strade più difficili carico come un mulo. E per far ciò ha rinunciato a essere veloce, è solo una questione di scelte.
Cordialmente.
Antonio
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 07:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (piroa @ 22/11/2013, 07:00) 
Credo che esistono due filosofie diverse di bici, e di ciclisti. Quelle votate alla velocità e alla prestazione sportiva, e quelle invece disinteressate del cronometro ma più attente alla robustezza e praticità, votate al turismo e ai lunghi viaggi. La AZUB costruisce reclinate per questa seconda categoria. Se guardate nel Blog AZUB www.azub.eu/blog/ non troverete nessuna gara o competizione ma solo resoconti di viaggi in giro per il mondo. Il T-Tris è un trike che non pretende di essere leggero, ma pratico, e robusto. Nato per viaggiare, pieghevole per entrare in un bus, in treno o in aereo. Rubusto per poter affrontare le strade più difficili carico come un mulo. E per far ciò ha rinunciato a essere veloce, è solo una questione di scelte.
Cordialmente.
Antonio

Concordo con te, ma quello che dicevo sul peso non era in ottica sportiva.
Anche per un viaggio dove magari bisogna affrontare delle salite, carichi di bagagli, avere un mezzo che pesa 4-5-6Kg in meno è di aiuto.
Dicevo che rinuncerei volentieri a tutti gli snodi, sganci ecc. a fronte di un peso minore.
Per fare un'esempio, BiciGt ha fatto un giro d'Italia con un Vortex.
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2013, 08:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Bell'oggetto!Non ho l'esigenza di un mezzo pieghevole però capisco che in alcune occasioni puo essere utile!Hai per caso in programma un lungo viaggio?
 
Web  Top
piroa
view post Posted on 22/11/2013, 16:29     +1   -1




La AZUB costruisce il mio trike anche in versione non pieghevole che pesa 200 grammi in meno: AZUB aTrike kg. 16,8 - AZUB T-Tris kg.17.
Sono un pieghevolista convinto. Vado a lavoro intermodale; bici-treno-bici, con una Brompton. Secondo me è il trasporto del nostro futuro.
E per le ferie, il divertimento e il piacere di scoprire nuovi luoghi, cosa c'è di meglio di liberarsi delle auto, e salire con le nostre bici su un treno o un aereo.
Tra l'altro ho l'idea fissa del viaggiare "anfibi", mi spiego ..... per strada viaggiare su una bici trasportando una canoa tra i bagagli, per acqua navigare sulla canoa trasportando la bici tra i bagagli.
Si può fare, qui i link di due test che ho effettuato: la moldava http://packraftingitalia.jimdo.com/2013/09...tta-e-packraft/, il Brenta http://youtu.be/bVtHaRfhQcM
Presto proverò anche con il trike, ho in mente un bel giro nella laguna di Venezia.
Il lungo viaggio è tra i miei desideri, che al momento non sono realizzabili .... tengo famiglia!
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (piroa @ 22/11/2013, 16:29) 
Il lungo viaggio è tra i miei desideri, che al momento non sono realizzabili .... tengo famiglia!

Come ti capisco!!! :D
Sul discorso bici/barca e viceversa qualche tempo fa avevo visto un documentario di un viaggiatore alla riscoperta del Pò che si era fatto fare un barchè(barca tipica pavese) ed un carrellino particolare per il trasporto che usava in bici!Credo centrasse Tiberio come costruttore della parte ciclistica...
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2013, 19:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


In questo caso è l'acquisto "giusto" per te, ottima scelta.
Ma se invece di montare la canoa e smontare il trike mettessi il trike così com'è su un'imbarcazione smontabile come quella in foto?
Cosa ne pensi di una soluzione del genere?

rtwv
 
Web  Top
piroa
view post Posted on 23/11/2013, 06:50     +1   -1




I catamarani tipo "acqua bike" non sono molto efficenti come propulsione, anche se ho visto ultimamente delle soluzioni interessanti. Ma soprattutto sono relegati ad un uso in acqua piatta e senza vento, con quel baricentro alto sono instabili e hanno un gran effetto vela. Ho già provato diverse canoe per un utilizzo misto terra acqua, a mio avviso il top sono i packtraft, piccoli gommoni indistruttibili e leggeri, con una enorme capacità di carico. Date un occhiata al sito http://packraftingitalia.jimdo.com
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 09:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Osservazioni molto interessanti, l'idea del gommone è la più semplice e forse economica, ma permettimi di proporti qualche idea alternativa che si potrebbe sviluppare.
Cosa ne pensi di una soluzione del genere per sfruttare la forza del vento?
Il trike si potrebbe poi alloggiare in uno scafo pieghevole, gommone etc..

nu29
 
Web  Top
DeLorenzi
view post Posted on 23/11/2013, 11:30     +1   -1




Io avrei sempre paura di scuffiare :wacko:

ciao DeLo
 
Top
piroa
view post Posted on 28/5/2015, 05:39     +1   -1




Ho provato a farmi un giro anfibio con il trike, ma ho esagerato con i pesi, era meglio se restavo un po più sobrio.
http://packraftingitalia.jimdo.com/2015/05...-trike-rafting/
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 08:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (piroa @ 28/5/2015, 06:39) 
Ho provato a farmi un giro anfibio con il trike, ma ho esagerato con i pesi, era meglio se restavo un po più sobrio.
http://packraftingitalia.jimdo.com/2015/05...-trike-rafting/

a volte non si riesce a prevedere tutto... :D
Però bella idea, da ottimizzare magari... :P
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2015, 10:57     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


BELLISSIMO !
Complimenti Piroa !.
Tanti tanti anni fa provai qualcosa di simile ; organizzare viaggi così è molto complicato e non hai precedenti che ti aiutano , te li devi fare tu i precedenti : sicuramente la prossima volta porterai a termine l'impresa .
Però , oltre alla carta delle maree!!! , tieni conto delle correnti : sono forti ed è molto meglio averle a favore che contro . Scegli orari e percorsi cercando di sfruttare la marea . E poi la laguna è bassa , come hai sperimentato , e col vento monta subito e pagaiare con onda corta sai bene com'è . E attento a vaporetti e motoscafi . ( Accidenti , con l'età sto diventando come mia mamma , manca solo che ti raccomandi la maglia di lana ) .
ciao
fulvio

p.s.
dimenticavo : occhio che molte zone di laguna non sono navigabili a remi ; io non ho mai avuto problemi ma magari trovi il Tutore dell'Ordine Inflessibile che ti multa .

Edited by fulviob - 28/5/2015, 20:15
 
Top
30 replies since 11/11/2013, 20:37   931 views
  Share