Informazioni, sono nuovo, Grazie

« Older   Newer »
  Share  
AlexGizzi
view post Posted on 10/11/2013, 23:34     +1   -1




Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo anche per questo tipo di passione che mi sta prendendo piano piano, vorrei subito dire che nn ho ancora una reclinata,velomobile o trike, nn ne ho ancora provata nessuna delle 3, ma mi piacerebbe molto.
A me è sempre piaciuto andare in bicicletta, ma da quando markciccio (utente del forum) mi ha fatto notare quest'altra soluzione di pedalata mi sono subito innamorato.
Quindi a questo punto, cosa mi consigliate di fare?
con cosa posso iniziare?
nn ho voglia di spendere molti soldi dato che ho già una grande passione che è molto costosa quindi questa è una cosa che mi concedo in più.
Sono di Latina, cè qualcuno di latina ? nn ne ho mai vista una a latina di reclinata.

Grazie in anticipo scusate se magari ho sbagliato a scrivere qualcosa ma nn sono un grande scrittore. :D
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 07:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
600
Mi piace:
+22
Location:
Colleferro (RM)

Status:


Benvenuto Alex,
non è impossibile imbattersi in qualche mezzo a propulsione umana a Latina: è di casa il trike nero di Andrea, ad Anzio c'è il nostro amministratore con 2 bici reclinate, io ho casa a Velletri e spesso faccio una passeggiata a Latina e perché no c'è pure Tonino che si può avvicinare da Fondi.
Non più di 2 settimane fa eravamo tutti lì, in zona di Latina, insieme a Gionata con il suo carbon trike.
Potrebbe essere l'occasione per un'altra uscita insieme...resta connesso :) !
Saluti
 
Top
markciccio
view post Posted on 11/11/2013, 08:45     +1   -1




Benvenuto Alex!
Per chi non lo sapesse io e Alex siamo grandi amici, con in comune la passione per l'autocross e per la tecnica in genere. Tempo fa gli parlai delle reclinate e mise giù un progettino per convertire una MTB in una reclinata ma cerdo che il progetto ora vada un po' per le lunghe. Quindi, piuttosto che realizzarne una da zero, forse sarebbe meglio cercare di provarne qualcuna e visto che nel Lazio abbiamo un bel distaccamento (in primis il nostro mega amministratore galattico), gli ho proposto di farsi sentire sul forum. Lui è molto giovane, potrebbe essere un elemento di spicco di una nuova generazione di reclinati.
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 09:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ciao Alex, Markciccio mi aveva parlato di te, benvenuto.
Ci puoi dire quanto sei alto?
Quale pensi possano essere le tue esigenze? velocità, turismo, commuting...
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2013, 10:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Ciao e benvenuto. :)
Ma pensa un po' te: conosci markciccio che sta a chilometri di distanza e non ti accorgi d'avere degli esemplari esclusivi di reclinati a portata di mano! ^_^
Giuliano F te l'ha già detto: non siamo moltissimi intorno a Latina ma qualcuno col quale scambiare qualche chiacchiera e vedere qualche mezzo ci sarebbe.
Io in particolare risiedo ad Anzio, ed in questo periodo transito per Latina Lido (Capo Portiere), tempo permettendo, almeno tre volte la settimana.
Sabato e domenica sono praticamente fissi, perché si va sempre a Sabaudia e ritorno. Siamo freddolosi e i monti, fossero anche collinette, ci fanno sudare e, siccome siamo anche cagionevoli, in discesa ci prenderebbe un coccolone. ^_^
Si potrebbe fissare un incontro.
Chiamiamo a raccolta anche Giuliano ed Andrea, così puoi cominciare a veder qualcosa. Anzi, in una botta sola vedresti una Low Racer, una Mid Racer ed un Trike.
Sei fortunato. :)
Magari potresti anche provare qualcosa. La/le mie è escluso, a meno che tu non sia alto 1,60/1,65 o 1,70 ma con le gambe corte.
 
Top
AlexGizzi
view post Posted on 11/11/2013, 12:21     +1   -1




Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto,
Questo week sono impegnato, ma i prossimi week end si potrebbe tranquillamente fare un incontro, anche solo per vederne una, dato che nn ne ho mai mai vista una! Purtroppo io ho 16 anni e quindi mi posso muovere solo a latina dato che ho una microcar, però al mare ci posso arrivare tranquillamene nn è un problema. Mio padre ha una bici comune di buona marca, e percorre circa 80 100 km a volta, io sono alto 1.80 e la mia esigenza e di fare km senza ammazzarmi, ma nello stesso tempo nn andare troppo piano, vorrei insomma stare al passo di mio padre, 30 35 km/h di media. Nn sono molto bravo con i numeri ditemi se ho detto qualche cavolata.

Grazie ragazzi!
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 15:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,801
Mi piace:
+63

Status:


Direi che dipende anche da qual'è la differenza che noteresti ora con una bici normale. Ci metti almeno 200 km a farti "la gamba"; magari puoi aumentare l'efficienza del 15/20%, ma dipende dal livello di partenza. SIcuramente dopo 80 km sarai molto tranquillo, mentre tu padre non vedrà l'ora di sedersi in un posto confortevole! ;-)
 
Top
AlexGizzi
view post Posted on 11/11/2013, 17:42     +1   -1




Ah perfetto, diciamo che io nn ho problemi a fare km sia a piedi che in bici, anche se magari nn mi alleno trovo subito il giusto ritmo. Cmq cosa mi consigliate? A me piace molto il trike oppure la velomobile. Che caratteristiche hanno? Facendo un paragone con una reclinata
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 18:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Dato che vuoi seguire tuo padre, e magari fargli mangiare la polvere :D bisognerebbe sapere quali sono i tipi di percorsi che predilige, pianura, colline o montagna?
Inoltre questo mezzo lo vuoi utilizzare per il commuting, il turismo o solo per correre?
E ancora più importante che budget hai a disposizione, questi mezzi costano in media molto di più di una bdc.
 
Web  Top
AlexGizzi
view post Posted on 11/11/2013, 18:52     +1   -1




Allora , i percorsi che pratico più spesso sono principalmente pianura e collina. L'uso che voglio fare è passeggiare a una media di 30 km/h, principalmente per fare tanta strada, poi però se voglio tirare un po' e fare qualche curva veloce voglio che il mezzo tenga. Il budget nn è alto dato che voglio usarla per l'inverno dato che l'estate ho un altra passione che già mi costa troppo (autocross). Se trovo qualche affare da acquistare, senò mi consigliate cosa costruire e quali geometrie devo seguire?
 
Top
markciccio
view post Posted on 11/11/2013, 21:53     +1   -1




Si ma Alex così non andiamo da nessuna parte, se riesci prova una reclinata e un trike e fatti un'idea di quello che ti piace di più. Poi decidi se comprare o costruire.
 
Top
AlexGizzi
view post Posted on 11/11/2013, 23:41     +1   -1




io pensavo più un trike, voi cosa pensate ?
 
Top
markciccio
view post Posted on 12/11/2013, 08:35     +1   -1




Tu provale tutte quelle che puoi, poi valuta. Tieni conto che la maggior parte dei trike sono più lenti delle reclinate (eccetto quello in carbonio di Gionata) a meno di non carenarlo e trasformarlo in velomobile, però poi in salita sei più lento. Prima di scegliere vedi la tipologia che ti si addice di più, ma l'unico sistema per capire è provare.
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 09:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (markciccio @ 12/11/2013, 08:35) 
Tu provale tutte quelle che puoi, poi valuta. Tieni conto che la maggior parte dei trike sono più lenti delle reclinate (eccetto quello in carbonio di Gionata) a meno di non carenarlo e trasformarlo in velomobile, però poi in salita sei più lento. Prima di scegliere vedi la tipologia che ti si addice di più, ma l'unico sistema per capire è provare.

Concordo, ho fatto una prova di velocità domenica con un'amico su Ice SprintFs ed ha raggiunto anche lui 38Km/h max, come me sullo Sprint 26.
Quindi se il Carbon ha segnato i 50Km/h è il pilota o il mezzo???? :o:

Comunque per rientrare in tema, secondo me ti conviene restare su una Bent da corsa, più facile da trovare usata, più economica e più veloce.
Con una Bent come la Slyway puoi tenere la velocità media che hai indicato, senza grossi problemi, e far mangiare la polvere a tuo papà.
 
Web  Top
13 replies since 10/11/2013, 23:34   225 views
  Share