aspirante costruttore di TRIKE

« Older   Newer »
  Share  
michi1
view post Posted on 22/9/2013, 14:35     +1   -1




Ciao a tutti mi presento mi chiamo michele e sono un ragazzo a cui piace fare attività fisica. le bici classiche non mi anno mai attirato particolarmente per la loro poca ergonomia soprattutto usandole frequentemente (anche pe andare e tornare dal lavoro) la loro scomodità mia portato ad abbandonare le bici ma poi sono incappato per strada in una bici reclinata ed è stato amore a prima vista cosi o iniziato pensare di acquistare un TRIKE. Cosi o iniziato la mia ricerca in alcuni negozi ma no o trovato nulla e quindi o iniziato a progettare una specie di cosa con le ruote. Dopo circa 6 mesi di inutili tentativi o deciso di farmi aiutare e sono incappato per fortuna nel vostro forum. Al inizio o preferito consultare semplicemente i topci per farmi un idea di cosa significasse realizzare una bici e qui devo proprio ringraziarvi veramente tanto perché io non avevo proprio idea di quante cose si dovessero tener conto per realizzare una bici reclinata. Poi pero purtroppo non o potuto più accedere a internet e o dovuto proseguire da solo. E sono riuscito a progettare qualcosa di simile a un TRIKE. E per fortuna dopo quasi 1 anno sono riuscito a avere internet (lentissimo ma c’è) quindi adesso vorrei mostrare i miei progetti (appena riesco a renderli presentabili) e chiedervi i vostri pareri e consigli a questo proposito volevo sapere se era possibile caricare pdf e pdf 3D ciao a tutti e grazie in anticipo per la pazienza e la disponibilità.
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 17:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Benvenuto michi1.
Sì, puoi caricare PDF come allegati ai tuoi messaggi, ma che non superino i 500 Kb di ampiezza ciascuno.
C'è una casella in basso a sinistra sotto alla finestra bianca dove si scrive il messaggio, intestata ForumFree Hosting.
E' lì che va indicato il file PDF da caricare, ubicato da qualche parte nel proprio PC.
Con "sfoglia" lo si va proprio a prelevare.
Non so se sono stato sufficientemente chiaro.
Ma poi, perché proprio PDF? Una scelta poco ortodossa. :)
 
Top
michi1
view post Posted on 23/9/2013, 20:09     +1   -1




Ok credo di avere capito poi faro una prova appena sistemo il progetto. Comunque mettevo il pdf come formato perché sto usando un programma cad solidworks e non so quale altro formato usare sono aperto a consigli anche perché non e da molto che smanetto con cad 3D :wacko: . intanto vi ringrazio per la vostra rapida risposta. :D
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 20:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ciao Michi1, puoi esportare il progetto in Pdf 3d per farlo vedere a tutti, mentre se vuoi condividerlo, per poterlo aprire con un'altro cad devi esportarlo con il formato Iges.
 
Web  Top
michi1
view post Posted on 28/9/2013, 17:23     +1   -1




Ciao a tutti scusate se non o più scritto da un paio di giorni. Comunque o appena finito di sistemare i disegni + - ora vorrei caricarli va bene se continuo qua o devo caricarli in un'altra sezione del forum? :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 18:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@michi1: non qui. Apri un argomento in Autocostruzione e comincia ad illustrare il tuo progetto facendo riferimento ai disegni che pubblicherai.
Ogni aggiornamento futuro dovrà essere messo in coda a quell'argomento.
 
Top
michi1
view post Posted on 28/9/2013, 19:37     +1   -1




ok grazie :lol:
 
Top
6 replies since 22/9/2013, 14:35   165 views
  Share