Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma sono dovuto partire al volo per il lago e sono tornato adesso.
Ringrazio Markciccio per lo splendido servizio, è veramente pieno di risorse.
Però non ha fatto il commento al suo test alla Nico Cereghini con la consueta chiusura "casco ben allacciato e luci accese anche di giorno"
Che dire, il collaudo è stato assolutamente positivo, non ci sono stati problemi ma c'è qualcosa da mettere a punto come la convergenza, la catena troppo tesa e la rigidità torsionale dei bracci anteriori (lo stesso problema del boom), il disco del freno destro che triscia sulla pinza ed il cambio posteriore che non è allineato correttamente.
Per il resto il mezzo è assolutamente Racing, senza compromessi.
Seduta molto reclinata e bassa, schienale rigido che trasmette tutte le asperità della strada e boom alto che migliora la spinta sui pedali.
Lo sterzo è ottimo, regolabile nella rigidità non si scompone nemmeno quando si forza al massimo sui pedali.
La laghezza delle ruote anteriori è perfetta, rende il mezzo compatto e non limita il raggio di sterzata, che invece grazie alla compattezza generale è superiore a quella del mio Sprint.
Nella breve salita fatta, si è dimostrato superiore alle mountain bike che avevamo dietro ed al livello della Bent di Markciccio.
Eccezzionale anche il vano portaoggetti che mi permette di portarmi dietro portafogli, telefono, attrezzi, camere d'aria, copertone e sacca per il rifornimento in corsa.
Per quanto riguarda le prestazioni sicuramente migliorabili, al momento sono leggermente inferiori ad una bici da corsa. I problemi spracitati aumentano gli attriti riducendo la forza esercitata sui pedali.
Inotre Markciccio mi consiglia di sostituire le Durano con le Kojak per migliorare la scorrevolezza.
Per sabato prossimo dovrei aver fatto tutti gli aggiustamenti, così possiamo fare una comparazione più veritiera.