Cruzbike a costi zero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2018, 16:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (bruno59 @ 20/10/2018, 15:55) 
Forse dalla foto che ho messo non si riesce a vedere ma la scritta tricolore "Bici Reclinate Italia", è presente sull'adesivo che ho attaccato da ambo i lati. Anche perchè lo trovo bello così com'è con la scritta.
[...]

Si vede, si vede.
La mia considerazione non si riferiva a te: era essenzialmente generica. :)

Grazie recumbent.

CITAZIONE (recumbent @ 20/10/2018, 17:42) 
[...]
La prima, con carenatura completa posteriore è sicuramente più aerodinamica (dietro assomiglia quasi ad una Birk); la seconda mi sembra più praticabile, magari con una estensione superiore della carena posteriore, mirata a riparare i raggi nella parte alta

Nella seconda, se effettivamente si riuscisse a coprire i raggi nella parte alta, si dovrebbe manifestare l'effetto "null wind" già documentato e discusso.
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 14:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,710
Mi piace:
+91

Status:


CITAZIONE (recumbent @ 20/10/2018, 08:01) 
Complimenti. Queste due "carenature" ... con in mezzo il ciclistica, potrebbero essere lo spunto per un cambiamento radicale nel progettare e costruire una reclinata con questo tipo di geometria. Immagino due strutture distinte che strutturalmente diventano come degli "esoscheletri", quella posteriore che integra la funzione di seduta, vano porta oggetti e borraccia (oltre che strutturale). ...

Grande idea! rinunciare in toto al telaio interno sarebbe davvero una evoluzione a cui mi piacerebbe assistere, spero che qualcuno prima o poi ci provi.
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 15:14     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,710
Mi piace:
+91

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 20/10/2018, 09:58) 
Però non riesco a trovare il sito del Sig.Traylor. QUESTO INDIRIZZO SUGGERITO mi ritorna errore.

il sito wayback ha sempre il suo perchè https://web.archive.org/web/20140910025907...rizon.net/ts72/ ;)
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 20:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
158
Mi piace:
+24
Location:
SONA VERONA

Status:


Belle immagini in quel sito di Tom Traylor, ricco di stimoli per autocostruttori... e io che pensavo di aver fatto qualcosa di "diverso" magari fin "troppo diverso" mi accorgo che è una replica di un qualcosa fatto già diversi anni fa, bè vuol dire che l'idea non è male :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2020, 12:55     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
158
Mi piace:
+24
Location:
SONA VERONA

Status:


Oggi ho provato un giro che di solito faccio con la bici da strada in carbonio dove c'è anche della salita con la mia reclinata e devo dire di essere soddisfatto della prestazione anche se la differenza di peso tra le due bici è di 5 kg circa. www.strava.com/activities/4047381431
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2020, 15:28     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (bruno59 @ 12/9/2020, 13:55) 
Oggi ho provato un giro che di solito faccio con la bici da strada in carbonio dove c'è anche della salita con la mia reclinata e devo dire di essere soddisfatto della prestazione anche se la differenza di peso tra le due bici è di 5 kg circa. www.strava.com/activities/4047381431

niente male! ... ti seguirò su Strava (e, se vuoi, potrai fare lo stesso www.strava.com/athletes/44437923 )

se vuoi, potrai condividere le tue "imprese reclinate" all'interno di questa discussione dal titolo esplicativo "Allenamento/uscite di ciclisti molto amatoriali"; altrimenti continua qui ... basta che si mostri che le nostre "bici strane" possono dire la loro :D e regalare grandi soddisfazioni

ho iniziato questa discussione proprio per raccontare "imprese reclinate" - non solo mie - che possano coinvolgere altri appassionati, mostrando che "si può fare!" ... molto in ottica "MAMIL" (Middle Aged Man In Lycra)

complimenti ancora per la prestazione :b:
tra l'altro, Strava evidenzia anche che le prestazioni ottenute in reclinata sono a volte "Personal Record" (quindi meglio della BDC in carbonio) ed a volte non distanti; veramente non male considerando il divario in peso
 
Web  Top
65 replies since 5/10/2011, 18:39   3580 views
  Share