, Intervista a Stefano Bonazzoli

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 25/11/2009, 21:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
183
Mi piace:
+6
Location:
Busto Arsizio

Status:


Ciao a tutti,
sotto il link dell'intervista a Stefano Bonazzoli (Slyway),
ogni tanto qualche giornalista si interessa anche ai bentisti....

have a good vision javascript:;

www.pianetagiovani.tv/index.php?dir...egoria=&id_cat=

Edited by Rahab - 12/2/2012, 12:55
 
Top
Serginotrike
view post Posted on 25/11/2009, 21:46     +1   -1




Bello un po' troppo pubblicitario ma bello.
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 23:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
620
Mi piace:
+4
Location:
Calderara di Reno - BO, Italy

Status:


ma, io mi chiedo solo una cosa:
come fa Stefano Bonazzoli a continuare a dire che la sua è la prima ditta italiana a vendere reclinate ?
e vorrei chiederlo anche a Stefano.
...
...
...

Stefano?
 
Contacts  Top
Serginotrike
view post Posted on 26/11/2009, 00:59     +1   -1




Non volevo essere altrettanto drastico, ma condivido!!! Non fosse altro per il fatto che sul suolo italiano mi sà che circolano maggiormente reclinate targate Carmagnola, o no???????

Edited by Serginotrike - 26/11/2009, 11:25
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 09:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
355
Mi piace:
0
Location:
Perino di Coli (PC)

Status:


non entro nel discorso di chi sia il primo costruttore, sono nell'ambiente da troppo poco per saperlo, però sarebbe importante dare informazioni un pò più corrette: se chi ascolta non è un somaro, e gira un pò l'italia o l'europa, come fa a convenire che le bent siano le più usate per il cicloturismo? in valle cicloturisti ne passano, anche con bici del Trofeo Fantozzi (giuro, visti questa estate) ma bent pochissime; girando in vacanza idem...
dire che è la più comoda va bene, la più utilizzata... mah?!

ritengo che, vista la scarsissima conoscenza che il pubblico ha della nostra tipologia di mezzi, sarebbe opportuno qualificare meglio le informazioni che si diffondono, sia pur con i tempi non certo favorevoli del mezzo televisivo.
ovviamente IMHO

statemi bene
Erminio
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 17:53     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
come fa a convenire che le bent siano le più usate per il cicloturismo?

Anche a me son cascate le braccia su questa affermazione.
"Dovrebbero essere" le più usate per il cicloturismo, ma non lo sono!

CITAZIONE
non entro nel discorso di chi sia il primo costruttore

Dicendo "siamo la prima azienda italiana che propone questo prodotto", beh, in questo si potrebbe pensare che, a ragione, ogni AZIENDA è unica nel proporre il PROPRIO prodotto. :P

Però non è molto confortante sapere di esser gli unici... ne' per il venditore, ne' per l'acquirente. Siamo un settore in crescita, iniziamo ad essere in tanti e fra un anno saremo ancora di più. Ogni mese aggiungo più di 3 segnalini in mappa, e l'idea che in Italia ci siano più aziende a produrre Recumbent è una cosa che mi conforta molto.

Complimenti a Stefano che ha il coraggio di portare ad un salone una "supersportiva", con l'intento di proporre ai fanatici della BDC una recumbent, a mio avviso la conversione più difficile in assoluto da fare, e sappiamo che il rischio di delusione è grande.

A mio avviso bisognerebbe puntare anche su "divertimento", "relax" e "uso quotidiano".

Edited by UkaFlesh - 27/11/2009, 00:20
 
Top
=LoScozzese=
view post Posted on 26/11/2009, 20:10     +1   -1




"CICERO PRO DOMO SUA"
"LA PUBBLICITA' E' L'ANIMA DEL COMMERCIO"
"L'OCCASIONE FA L'UOMO LADRO"


Addostà lo scandalo? ^_^
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 09:12     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,160
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Bonazzoli è l'unico costruttore di bent italiano che cerca di utilizzare al meglio (per quanto gli è possibile) i mezzi di comunicazione per promuovere le reclinate ed il suo business. Di questo bisogna dargli atto.
- ha un ottimo sito web commerciale
- si muove su Facebook
- ha articoli su riviste nazionali di ciclismo
- ha fatto video professionali di reclinate in azione
- ha contatti con istituti di ricerca
- è presente in occasioni fieristiche del settore
- ...

Beh, mi sembra che l'approccio sia ineccepibile dal punto di vista del "business".
Anch'io non mi scandalizzo e quoto LoScozzese a meno dell'ultimo detto.

Ognuno è libero di gestire il proprio business nel modo che ritiene più conveniente e confacente con le sue caratteristiche / capacità / possibilità; in assoluto non è possibile dire cosa sia meglio o peggio.
Di certo, di reclinate non si vive. almeno in Italia.

Bravo Stefano! Preferisco la visibilità e la voglia di provarci sfruttando gli approcci tipici di chi vuol promuovere un prodotto che l'attegiamento rassegnato ad operare in settore non solo di nicchia (come è e sarà quello delle reclinate), ma che, con approcci "carbonari", rischia di auto-oscurarsi.
 
Web  Top
=LoScozzese=
view post Posted on 27/11/2009, 09:25     +1   -1




CITAZIONE (recumbent @ 27/11/2009, 09:12)
Beh, mi sembra che l'approccio sia ineccepibile dal punto di vista del "business".
Anch'io non mi scandalizzo e quoto LoScozzese a meno dell'ultimo detto.

Hai ragione, ma purtroppo non ricordavo un detto più tenero per definire che le occasioni vanno prese al volo. Era questo il senso che volevo dare. Spero che Stefano non me ne vorrà.
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 13:46     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Penso che nessuno, quì, si sia scandalizzato... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
Wunkyai
view post Posted on 27/11/2009, 13:54     +1   -1




Stefano lo conosco poco, sicuramente è bravo nel cercare di dare un spessore 'industriale' ala sua azienda, che però non credo abbia.

In questo video sembra però quasi colto di sorpresa, lui che posta spesso questi video di seminari sullo sviluppo e 'controllo' delle capacità individuali, etc..

Nei pochi minuti a disposizione non riesce, a mio avviso, a dare un quadro chiaro di riferimento all'ascoltatore mettendo 'la bent' nella luce che le spetterebbe; poi aggiungi le imprecisioni e... alè, anche il Mitico Bonazzoli (usually 'very Mr. perfect') toppa.

Oh, probabile che al suo posto mi sarei emozionato pure io, parlando ancor più 'a casaccio'..

Ripeto, il tempo è maturo per 'far uscire' PropulsionerUmana e presentarla ufficialmente.
 
Top
10 replies since 25/11/2009, 21:05   468 views
  Share