CHI L'HA VISTO, Avvistamenti e Riconoscimenti Bent-UFO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2009, 22:19     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Oltre ai bentisti riconosciuti, c'è anche chi usa la bent e non sa del nostro forum (o non vuol saperne).
Ma noi potremmo sapere di loro, e segnalarli come tali, anonimi.
Terrò quì una lista delle località e del tipo di avvistamento, in attesa di riscontro e di conferme.

RIEPILOGO ATTUALE:

CEVA - Alcuni abitanti affermano di avere un bentista nostrano che ha una lowracer (così ho tradotto in formula tecnica quel che han visto).
Attualmente: UFO non riconosciuto.
Nessuna segnalazione in merito.


TORINO - C.so Traiano, giovedì 18 Giugno, 19:30, è transitata una bent long wheelbase grigia con cestino davanti, guidata da una maglia arancione.
Attualmente: UFO non riconosciuto.
Nessuna segnalazione in merito.
 
Top
=LoScozzese=
view post Posted on 8/8/2009, 13:53     +1   -1




Possiamo aggiornare anche noi altri gli avvistamenti qui? Presumo di si, anzi, mi auto autorizzo (mi piacciono i giochi di parole :lol:)

Avvistato un bentista ieri, sabato 7 agosto 2009, a Borgo Grappa, amena località in provincia di Latina sulla direttrice stradale che mena a Sabaudia prima e San Felice Circeo dopo, abitata per lo più da esuli veneti e friulani (la bonifica).
Reclinata rosso carminio 26/20 a trazione posteriore e manubrio alto autocostruita bene, secondo il mio modesto avviso. Peso, appena 19 (diconsi diciannove) chilogrammi di purissimo ferraccio. Triangolo posteriore ricavato dalla solita MTB, ammortizzata in questo caso ma senza fare uso dell'ammortizzatore. Parte principale del telaio ricavato da un tubo d'irrigazione di una serra, opportunamente piegato, una volta riempito di ottima sabbia tirrenica, fra i rami più forti di una pianta di albicocca che ancora ne soffre. Boom preregolato e saldato a misura delle "pertiche" del conducente, alto non meno di un metro ed ottanta. Il tale, se chiamato, risponde al nome di Bruno Bellini ed ha la tenera età di appena 72 (leggi settantadue anni). Aspetto giovanile e spirito da vendere.
Appena mi ha visto mi ha chiamato a gran voce e mi ha invitato a fermarmi subito, "per vedere le bici", mi ha detto. Pareva non vedesse l'ora di incontrare qualcuno della sua razza, far vedere l'opera del proprio ingegno, compararlo con quelle degli altri. Subito un caffè e lo scambio dei telefoni.
Certo, è strano. Se fossi stato col sedere sopra la sella di una BDC, il massimo che avrei potuto strappare da un mio simile proveniente dalla parte opposta della strada, sarebbe stato un semplice cenno della testa. Se fosse andata bene. Se l'incontro fosse avvenuto mentre stavo superando quello stesso mio simile procedendo nello stesso senso di marcia, sono certo, il minimo sarebbe stato uno sguardo torvo di minaccia od un grugnito.
Ho invitato Bruno ad affacciarsi sul nostro forum, per aumentare la famiglia e per creare un'occasione d'incontro, ma mi ha confessato di non andare molto d'accordo col computer. Staremo a vedere.

Anteprima.
Mi si dice che a Latina sia stata avvista anche una dottoressa che ama spostarsi con una bent con guida sotto il sedile. Per quante volte io sia passato da quelle parti non l'ho mai pizzicata, ma da questo momento in poi, giuro, sarà oggetto di una caccia pazzesca e confido di beccarla anche perché credo molto nella teoria dei poli che s'attraggono.
Anche Bruno non l'avevo mai visto. Dovevo poggiare le natiche sul sedile d'una bent per incrociarlo. :woot:

Salutoni
 
Top
tuzzop
view post Posted on 8/10/2009, 16:38     +1   -1




Avvistato bentista domenica 4/10 sull'alzaia del naviglio grande all'altezza di Trezzano sul Naviglio (mi), non ho altri dati, mi è stato riferito da persona credibile ma disattenta, Chi è lo conoscete ? è dei nostri?
Grazie e ciao Paolo
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 16:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
580
Mi piace:
0
Location:
Bojano (CB)

Status:


Dalle mie parti c'è un'assenza totale. :(
Dopo otto mesi di lunga navigazione, nessun avvistamento. Tanti isolotti gobbetti, ma nessuna terra reclinata.

Solo con uno specchio riesco a vedere due bent.

...Intanto la navigazione continua......

Oreste
 
Web  Top
Serginotrike
view post Posted on 8/10/2009, 20:52     +1   -1




Avvistamento nei primi giorni di ottobre tra Bibbione e Lignano su bent con manubrio sottosella, una volta in compagnia di 2 gobbetti un'altra in solitaria. Forse un altro bentista Friulano???

UFO non riconosciuto
 
Top
=LoScozzese=
view post Posted on 8/10/2009, 21:50     +1   -1




Un amico ciclista mi ha recentemente riferito di aver avvistato un bentista, in una delle ultime sue uscite, sul tratto di lungomare verso Sabaudia. Ha detto che aveva una bici blu, proprio tipo la mia.
Ho molto timore che quel desso fossi poprio io istesso medesimo. :P
Rimane comunque il dubbio se dalle quelle parti circoli un altro U.F.O. (Unidentified Fool Object).
Batterò a tappeto la zona. Tanto oramai in montagna ci si andrà sempe più raramente. :B):

Ciao
 
Top
bar10as
view post Posted on 26/10/2009, 20:14     +1   -1




Avvistato UFO oggi (26.10.2009) ore 19:00 c.a lungo il percorso Moncalieri ====> Torino, più precisamente:
corso Savona, corso Trieste (Moncalieri)
corso Traiano (Torino)
cavalcava una bent da corsa, molto reclinata di colore verde.
L'ho gia visto altre volte, l'ultima circa un mese fa alla stessa ora su una LWB.
sicuramente è lo stesso UFO citato da Uka.
Ciao :-)
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 22:14     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,162
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Potrebbe essere Paolo M. che usa regolarmente le bent per andare al lavoro ...
La prossima volta scatta una foto!
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2009, 22:23     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
Avvistato UFO oggi (26.10.2009) ore 19:00 c.a lungo il percorso Moncalieri ====> Torino, più precisamente:
corso Savona, corso Trieste (Moncalieri)
corso Traiano (Torino)
cavalcava una bent da corsa, molto reclinata di colore verde.
L'ho gia visto altre volte, l'ultima circa un mese fa alla stessa ora su una LWB.
sicuramente è lo stesso UFO citato da Uka.
Ciao :-)

Aah, ma allora è Paolo (beh, quello con la super bici verde di fiso è lui... ma non ha postato in rete una foto di quella splendida bestia?)
Però Margherita (è lei che l'ha avvistato, mi riferiva che non era Paolo (e lei la sua CLWB "follia di una notte d'estate" la conosce). Boh, che sia sempre lui e le sue mille bent?
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 09:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
620
Mi piace:
+4
Location:
Calderara di Reno - BO, Italy

Status:


stamattina guardo un video su un Quest decisamente chiuso che supera sistematicamente reclinate e trike, finché l'operatore sfinito lo lascia andare ;).
a un certo punto ti vedo un telaio reclinato che mi sembra familiare.
penso 'non è possibile' e vado avanti. poi noto la bandierina italiana!
non si vede bene -il piano + ravvicinato è agli ultimi 4 secondi- ma qcuno riconosce questo reclinato con carico turistico?
a me il telaio ricorda molto uno di quelli del grande Gibobike. :o:
Franco eri tu a uno dei raduni Sloveni? non quello in cui c'ero io, perché non ricordo un Quest come quello :huh:.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2015, 10:59     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


Tiro su questa vecchia discussione perchè oggi è stata una giornata di piacevoli incontri.
Dapprima incrocio alle 7,30 sulla ciclabile del Naviglio un reclinato che mi fa "Ciao", ma non facciamo in tempo a fermarci.
Ma..... sulla via del ritorno lo ritrovo a Turbigo e ci fermiamo per uno scambio di opinioni. Si tratta di Michele, di Milano, che non scrive sul forum, ma lo legge come si leggerebbe una rivista per gli appassionati del settore. Ha una velocissima Optima Baron 20/26" ed ha in programma per l'estate di andare a Madrid con la citybike. Poi è interessato ad una eventuale elettrificazione e prova brevemente la mia, anche se gli sta corta.
Non faccio in tempo a ripartire, dopo averlo salutato, che incontro Walter. L'avevo conosciuto qualche anno fa quando io ero neofita e lui andava ancora con una bici eretta. Adesso era con una reclinata autocostruita, ma non è l'unica che ha fatto, e dopo avermi offerto il caffè mi ha accompagnato verso casa insieme ad altri due ciclisti che aveva appena reincontrato.

Piccolo O.T. Oggi il Naviglio era avvolto da una sciarpa. Per lunghissimi tratti sul parapetto era attaccata una sciarpa larga 30 cm fatta da moltissime persone con avanzi di filo o lana di diversi colori.
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 10:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
73
Mi piace:
+10

Status:


La sciarpa segue la ciclovia che unisce i comuni antimafia. Da Corsico a Gaggiano passando per Trezzano sul naviglio. Tutti comuni dove la presenza di certe forze oscure è, purtroppo, ben presente.Una piccola dimostrazione dell'esistenza in vita dei resistenti contro.Scusate l'o.t. Ciao Paolo
 
Top
11 replies since 25/6/2009, 22:19   555 views
  Share