Posts written by toninotcm

view post Posted: 1/4/2015, 09:28     Commuting primaverile - Commuting
marco stavo notando la posizione dei pedali del tuo trike rispetto ad un ice di un mio amico, praticamente i tuoi pedali sono in cielo, ce un motivo tecnico che non conosco! non credo visto le tue capacita costruttive che sia un caso, un motivo ci deve per forza essere. in ogni caso il tuo trike mi piace ieri un po di km con lamico di terracina ed o visto la comodita del trike se si va in giro piano senza lassillo del cronometro e veramente comodo devi pensare solo a mulinare i pedali oltre tutto lo vedevo passare su delle buche e a me sembrava molto piu ammortizzato il suo trike che la mia endorphin, gira e rigira mi sa tanto che su tre ruote devo andare se non era per mia moglie gia stavo pedalando su di un trike. ciao marco allenati che monza e vicina ce renato che sta macinando km
tonino
view post Posted: 25/3/2015, 13:07     Mi presento e racconto il mio desiderio...... - Benvenuto & Mappa
ce ne un'altro a terracina e un ice sprint 26 venduto da slyway gli o detto di iscriversi nel forum ma nisba ed e un discreto pedalatore. comperato il trike per problemi ad un braccio causa una caduta dalla bici da corsa esce 4 volte la settimana e almeno una volta fa il giro di sabaudia bepi non lo ai mai incontrato?

tonino
view post Posted: 21/3/2015, 17:27     Vendita VELOKRAFT VK2 - Inserz. concluse o scadute
claudio non ti offendere, ma sono gia rimasto scottato con i pesi dichiarati dal costruttore 9,5 kg della mia endorphin poi la metto sulla bilancia 13 kg. ci sono le bilance dei fruttaroli ci va per intera il manubrio ubar e il tipo bacchetta, per il sedile non intendevo la calzata ma la regolabilita nella gradazione ad occhio cosi come e la strada davanti non e che si veda molto bene, e le buche sono difficili da evitare ma questo eventualmente sara un mio problema. sto pensando di prendere un telaio sclitter in carbonio e montarlo con tutti gli accessori piu leggeri ma se la tua e abbastanza leggera per intenderci intorno ai 9 kg mi interessa altrimenti no. grazie per la tua disponibilita

tonino
view post Posted: 21/3/2015, 17:04     Vendita VELOKRAFT VK2 - Inserz. concluse o scadute
io sono alto 1.74 voglio sapere il peso esatto e se ce spazio per montarci il manubrio ubar se si mi interessa non ti faccio perdere tempo ai detto che e leggera vediamo quanto lo e lunica cosa che mi lascia un po frenato e il sedile non regolabile o ti ci trovi bene o diventa un mezzo inguidabile. attendo notizie

tonino
view post Posted: 6/3/2015, 20:29     Avete mai usato Strava? - Argomenti Generali
non cambia niente ma mi trovo dacc'ordo con lo scozzese ognuno e libero di aderire dove vuole ma non vado a farmi publicita su un altro sito mi sembra una guerra tra poveri. nel sito di bri gia ce strava che bisogno cera di informare lutenza in questo sito che anche propulsione a strava forse cosi si crede che si possano trovare altri iscritti? chiamatemi cattivo ma questo modo di fare non mi piace

tonino
view post Posted: 18/2/2015, 12:14     VELOGICAL dynamo - Soluzioni tecniche
o letto bene l'articolo col traduttore. i costruttori assicurano le stesse funzioni di una dinamo son, con una differenza il peso della dinamo e di 75 gr contro i 500 di un mozzo dinamo e relativa ruota dedicata. Anno detto che anno provato il sistema sotto pioggia per 100 km,e la dinamo si e comportata egregiamente, notoriamente i tedeschi su certe cose sono seri se quel che dicono e vero sarebbe un bell'oggetto per chi deve fare le rando notturne, visto che si possono montare tutti i fanali per dinamo. Ninbus dacci per bene una occhiata e vedi cosa ne pensi mi fido de tuo giudizio se tu mi dici che non va bene devo per forza di cose ordinare una dinamo son visto che mi preparerò per la pbp
altrimenti la proverei

tonino
view post Posted: 16/2/2015, 11:56     Randonnée 200km di Nettuno 22 02 2015 - Resoconti e archivio eventi
vale sempre il vecchio detto chi a il pane non a i denti. Peccato che capiti domenica, se era per il 15 di marzo a costo di spingere solo con la destra sarei stato della partita. Ma non e detto per la trecento, anche con 500 km nelle gambe spero di farla speriamo almeno in un paio di compagni. Vai fabio buttati che e bello, ormai lo scozzese e un ex reclinato non gli piace più di andare in bici almeno che abbia qualche acciacco fisico anche lui.

tonino
view post Posted: 8/2/2015, 19:14     F1 a pedali full-carbon - Autocostruzione
gionata preparati a correre con l'andicap o addirittura non ti faranno partecipare come successe a binda al giro d'italia per manifesta superiorita.Tiè te piuciuta la battuta sei sembre un grande

tonino
view post Posted: 25/1/2015, 12:00     VELOGICAL dynamo - Soluzioni tecniche
e ci credo ai i migliori sistemi di illuminazione in circolazione, ma se sentono quanto costano scappano tutti. Invece avendo provato a pedalare di notte ritengo per la mia poca esperienza che sia il sistema migliore, per essere più tranquilli bisogna dotarsi di una luce supplementare a batteria, tipo cinese o più specializzato dipende uno cosa vuol fare.Dalla esperienza diretta che o avuto e sto pagando a caro prezzo se ritornerò a pedalare mettero un lampeggiante stroboscopico tipo quello della polizia in modo da rendermi più visibile anche a notevole distanza

tonino
view post Posted: 25/1/2015, 11:48     VELOGICAL dynamo - Soluzioni tecniche
quanto un oggetto si presenta che costa poco e rende molto ce sempre puzza di bruciato. Vale sempre il vecchio detto troppo pane per pochi soldi. Se si vuole materiale di qualita ce ne tanto in giro ma bisogna spendere
view post Posted: 24/1/2015, 18:32     VELOGICAL dynamo - Soluzioni tecniche
o provato a capirci qualcosa, ma data la mia ,gnoranza con le lingue non cio capito un tubo. Ce qualcuno di voi che mi sa dire quanta luce fa, la dinamo son e vero che costa un po di piu ma credo che sia tutta un'altra cosa, da quel poco che sono riuscito a capire faceva paragoni con altre case, se la luce che fa e accettabile sarebbe un bell'oggettino per chi si dedica alle rando. Grazie per le persone cosi cortesi che vogliano rispondere in modo comprensibile.

tonino
view post Posted: 5/1/2015, 11:35     Bacchetta Aero Carbo - Recensioni
i copertoncini rubino sono duri e anno poca tenuta di strada ai fatto trenta prova a fare trentuno, Enoibaf a fatto una recenzione sui copertoncini lui aveva sotto dei vittoria rubino sostituiti con dei continental se non sbaglio, e lui asserisce che il confort e migliorato in maniera notevole con una tenuta di strada maggiore.Provali tentar non nuoce.O provato a cercare su tutti i siti bacchetta di mia conoscenza e non trovo telai in carbonio aggiornati ce sempre il vecchio telaio color celeste altri non li o trovati dove si deve andare a guardare.le ruote quanto pesano.

tonino
view post Posted: 4/1/2015, 19:52     Bacchetta Aero Carbo - Recensioni
infatti proprio stamattina o consultato il mio negozio e mi a confermato i vittoria corsa cx da 21mm, i tufo da 21mm, ma i rubino no .poi se i tubolari rubino dovevano essere come i copertoncini allora e meglio che non li fanno più. i copertoncini sono duri e con pochissima tenuta manco regalati li monto .Credo che ninbus abbia ragione saranno scorte di magazzino .Quanto o ritirato la ultratem in francia mi anno dato anche due copertoncini da 26x23 della accinson fucion 2 mi sono messo alla ricerca ma niente anche quelli forse scorte di magazzino.

tonino
view post Posted: 2/1/2015, 21:15     Bacchetta Aero Carbo - Recensioni
@marcosan55.scusami se sono petulante quanto ti riferisci a tubolari vittoria rubino da 23 sono proprio tubolari o per caso sono copertoncini?.lo so che e una domanda sciocca ma io li o chiesti al mio negoziante e loro mi dicono che i tubolari vittoria da 26" sono fuori produzione.

tonino
view post Posted: 2/1/2015, 21:09     Migliorare la precisione del cambio posteriore - Soluzioni tecniche
sulla mia endorphin avevo un corus 11 velocita mai avuto problemi e si che o montato l'ubar che richiede un filo da 2,5 mt adesso sostituito per via dei rapporti con un Scimano Durese a 11 velocita sostituito solo cambio posteriore e cassetta pignoni 11x32 i restanti comandi sono rimasti campagnolo e non o nessuna problematica nel cambiare. Tengo a precisare che la mia bici la sistema il mio meccanico di fiducia l'unica cosa che devo portare sono i fili del cambio loro non anno a disposizione tale lunghezze e io li devo acquistare in Germania in Italia non li trovo. il corus purtroppo arrivava come ultima corona al 29 con la bici normale e ruote da 28" mi era anche agile per il giau ma sulla reclinata con il 26x32 e ruote da 26" non so se mi basta. pero se la modifica fatta da marcosan 55 funziona e una bella cosa posso accorciare il filo e forse bastano quelli che i meccanici anno a disposizione

tonino
371 replies since 4/11/2012