Posts written by toninotcm

view post Posted: 3/9/2017, 12:18     reV, reclinata TD MBB - Autocostruzione
alessandro quello che dici non lo metto in discussione ma tu disponi di un motore super e per te e facile affrontare qualsiasi asperità. io dal canto mio in salita non sono mai stato un grande scalatore andavo su in mezzo alla massa non ero ultimo ma nemmeno tra i primi nel mezzo insomma una mezza calzetta ma salivo con la rev attualmente vado un pelino più forte delle altre reclinate ma lontano dalla bdc nel piano e nel vallonato non ce reclinata e bdc che possano tenere testa a questa rev un vero gioiello di efficienza e velocità sto raggiungendo picchi di velocità da me dimenticati e badate bene sono classe 47 che non e poco dire che sono strafelice e dire poco una bici fantastica unica nota dolente ieri uscita sotto la pioggia salita di 2 km con tre tornanti secchi uno a sinistra e due a destra primo tornante a destra piede a terra strada bagnata non sono riuscito a ripartire salita intorno al 4/5% percorso 200 metri a piedi ripartito tornante a sinistra fatto con un po di difficoltà e via secondo tornante a destra piede a terra altri 200 metri a piedi e riparto la mia domanda e( se mi trovo in una randonnee e piove con il borsone pieno che porto dietro il sedile e una salita tra il 6/8% cosa succede riesco ad andare su o mi tocca farla tutta a piedi) anche se fosse cosi dico quante probabilità ci sono di incappare in un inconveniente del genere e se capita pazienza ma quello che mi sta dando questa bici in termini di velocità comodità e visuale della strada mi a fatto venir meno la voglia di riprendere la bdc


toninotcm
view post Posted: 29/8/2017, 16:50     reV, reclinata TD MBB - Autocostruzione
il concetto del dolore nella pianta dei piedi credo lo abbia centrato recRobi e tutto l'insieme di quei fattori io ero arrivato a un punto di non ritorno o risolvevo la questione o addio bici e km da fare e per me rinunciare alla bici mi sarebbe costato parecchio essendo in pensione e non avendo altri obi sarebbe stata dura quindi io sarei già stato contento cosi aver risolto quel grosso problema.


toninotcm
view post Posted: 28/8/2017, 16:01     reV, reclinata TD MBB - Autocostruzione
no dani1960 non era formicolio ma vero e proprio dolore tant'è che in molte uscite ero costretto a fermarmi , mettere i piedi a terra per un due minuti e riprendere a pedalare, ora questo in una randonnee lo puoi fare ma quanto sei con degli amici con le bdc ti possono aspettare una volta poi capisci da solo che o resisti al dolore oppure li molli e continui da solo. sono una persona molto allenata e non mi ci sono voluti 1000 km per capire la bontà del progetto ma dopo i primi 40 km avevo intuito il potenziale della bici che in effetti alla seconda uscita mi a confermato tutto, anche la caduta su una curva a gomito al 9%. dico solo una cosa per farvi capire bene la situazione si deve prendere molta confidenza con la guida il motivo e semplice quanto si gira da un lato la gamba esterna si all'umga troppo e questo ti porta a raddrizzare il manubrio io credo che il piede esterno si debba sganciare tutto l'incontrario della reclinata a boom fisso ma questo verrà in automatico con i km percorsi. per il resto al momento non lo ancora provata su un percorso con due o tre salite in successione ma da come arrivavo su e come arrivo non parlo in termini di tempo ma di condizione fisica prima dopo la prima salita ero morto ora oltre che impiego un pochino di tempo in meno ma arrivo su non sfinito e pronto per un'altra salita. in seguito sarò molto più preciso con le impressioni di guida ad oggi dopo tante reclinate provate e euro spesi questi qui credo siano stati i migliori spesi che poi tra l'altro non sono nemmeno molti un saluto a tutti e un grazie a marco che mi a dato un bel mezzo ora tocca a me macinare km ed e quello che intento fare.

toninotcm
view post Posted: 27/8/2017, 11:57     +1reV, reclinata TD MBB - Autocostruzione
I miei primi mille km con la Rev.
8 agosto, prima uscita, i primi 20 minuti, panico totale! Mi sono ritrovato intasato dal traffico che andava in direzione mare. Da una parte, le vetture, dall'altra il ciglio della strada con a volte il guard-rail, e io come un bimbo di 5 anni che imparavo a portare la bici. L’istinto era di fermarmi e farmi venire a prendere, ma il mio carattere non me l'ha consentito, mi ha sempre consigliato di lottare sempre, e arrendersi mai! Così passato a fatica e trepidazione le macchine, poi l'uscita è continuata per una settantina di km e dalle prime pedalate ho notato da subito che la Rev era molto fluida nei cambi di ritmo e sugli strappi corti era come una bici da corsa, e questo dal secondo giorno, uscito con i miei amici, dove con qualsiasi reclinata da me guidata - e ne ho avuto tre, tutte di ottima fattura, la Endorphine, una Ultrateam e una Explorer che ritenevo la migliore ma troppo rigida per me e poi sempre dolore alla pianta dei piedi- venivo staccato sistematicamente sugli strappi un po' più impegnativi. Con la Rev questo non è avvenuto, ma con mia grande meraviglia, sentivo che potevo osare di più. Così il terzo giorno ho osato e su uno di questi strappi, uno solo mi è arrivato avanti, gli altri, tutti dietro!
Strappo di 1,400 km al 3,1%, uscita del 9 agosto. Tempo 4,16. 10 agosto: 4,04. 12 agosto: 3,56. 16 agosto: 3,56. 17 agosto: 3,56 . Velocità media: 22 km/h. per trovare un tempo di 4 minuti bisogna andare nel 2016 e fatto in bici da corsa. E' anche vero che lì ho un tempo di 3,24 (sempre in bici da corsa). Ma ripeto: la Rev mi sta dando quello che mi aspettavo, quel km/h in più della Endorphine in salita, per rimanere attaccato al gruppo con i miei amici di uscita.
L'ho anche provata su una salita di 17 km, al 2,2% , non solo arrivo su a metà gruppo, ma arrivo molto ma molto più fresco e meno affaticato per intenderci. S emi chiedete il perchè, non saprei rispondervi. Poi quella salita la conoscono almeno altri 5 reclinati iscritti al forum e possono se vogliono testimoniare, che andare su ai 20 di media, c'è da spingere e con tutto ciò io non sento più dolore alla pianta dei piedi. Quindi con questa bici intendo farci le randonnee, anche per un altro motivo: è morbida sullo sconnesso, attutisce bene i colpi. Adeso non so dirvi se dipende dalla geometria o dal telaio madre che ho fornito, una Sinapsi della Cannondale.
Ora, i "contro".
Guida molto ma molto impegnativa, sui tornanti a gomito e sulle curve secche io ho grossi problemi, lo sterzo si chiude di colpo, ma credo che con il passare del tempo, sparirà quasi del tutto l'inconveniente. telaio da migliorare nelle rifiniture e nella modulabilità. non può essere una bici su misura, deve avere almeno un'escursione di statura da mt 1,70 -1,78 e questo è fattibile. Poi spiegherò la mia idea a Marco. anche la colonna della sterzo deve essere spostabile al millimetro, ma con i bulloni di fissaggio questo è impossibile. Questi sono i difetto che io ho trovato.
Per le prestazioni, si possono migliorare, ma dovrei abbassare il sedile, e a me pedalare a mò di sogliola on piace. A me bastava rimanere agganciato con il gruppo con il quale esco e lo scopo è stato raggiunto. E in più si è aggiunto il non più dolore alla pianta dei piedi che è la cosa più vantaggiosa di tutto il resto.
La mia conclusione.
Ad oggi dico che le altre bici forse non le utilizzerò più, andrò solo sulla Rev, gluteo destro permettendo. ma anche lì, sarà questione di tempo.
Un saluto da Toninotcm!

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Edited by toninotcm - 27/8/2017, 13:20
view post Posted: 9/8/2017, 17:48     reV, reclinata TD MBB - Autocostruzione
si Enrico sono proprio io comprati anche il vocabolario ah ah ah. a parte i scherzi il sedile e un po grande per la mia statura e mi avete visto con le spalle incurvate in primis per la tensione delle prime pedalate poi troppo disteso per il mio modo di andare non mi piace essere una sogliola che va in bici sicuramente faro un supportino per alzare ancora un po il sedile. per le recensioni e ancora troppo presto ma dopo l'impatto iniziale del primo giorno oggi mi sono goduto la uscita e ci o preso molta più confidenza io credo che in futuro mi darà tutto quello che mi aspetto per il momento sono a scuola si inizia dalla prima lettera dell'alfabeto tra un mese vi saprò dire molto di più

tonino
view post Posted: 6/7/2017, 19:44     reV, reclinata TD MBB - Autocostruzione
e il problema dei sedili in carbonio sono chiusi certo se si possono fare dei fori di areazione come suggerisce de lorenzi e gia un gran passo altrimenti lunico rimane il ventisit ma pesa mentre un tappetino da ginnastica pesa meno di 50 gr forato come lo sulla endorphin a una discreta areazione ma li il sedile e abbastanza aperto

tonino tcm
view post Posted: 19/10/2016, 12:44     Mi presento - lowrider - Benvenuto & Mappa
credo invece che voi vi credete dei gran signori e a questo punto più di qualcuno invece si crede un grande ironico per non dire altro dato che con il compiuter non sono bravo e nemmeno con lo scritto vi chiedo gentilmente di andarvi a ripassare la prima risposta che o dato il giorno 12-10.alle ore 15,50 e l'altra alle ore 20,09.poi spiegatemi in quale passaggio sono stato con qualcuno offensivo,e se poi avrei dato un cattivo consiglio.quello che e scaturito dopo e stata una reazione al vostro modo sarcastico di rispondere e caro amnistratore le tue esternazioni puoi evitare anche di palesarle non mi permetto e non mi sono mai permesso in un forum di scherzare su certi argomenti questo lo si può fare solo nel privato qua di problemi chi più chi meno ce li abbiamo tutti e l'avvicinamento al mondo reclinato non dovrebbe partire dalle patologie che uno a ma dal modo più corretto e veritiero possibile di informare a chi tenta di avvicinarsi al mondo reclinato spiegarne anche nel dettaglio tutti i pregi e i difetti di tale bici e visto che la stragrande maggioranza sono con telaio a culla o dritte e sono quelle che conosco cosa avrei detto di tanto osceno da scaturire tutto sto po po di casino qua due sono le cose o sono io che non ci sto con la testa o siete voi e se sono io non mi resta che farmi da parte e lasciarvela cantare e suonare tra voi visto che forse ma non credo sia l'unico a dire chiaro le cose come stanno. in ogni caso per chiudere il discorso io continuo a uscire in reclinata nonostante il problema che avevo e stato risolto questo vi dovrebbe far riflettere

tonino
view post Posted: 17/10/2016, 17:49     Mi presento - lowrider - Benvenuto & Mappa
markciccio mi riferivo alla frase puntuale come il raffreddore d'autunno. io o semplicemente risposto a una domanda semplice di lowrider dove chiedeva consigli di quale reclinata comprate sufficientemente leggera cosa avrei risposto di tanto orribile da scatenare sto puttiferio lo so anche da me che ci sono bici con la trazione anteriore col manubrio sotto il sedile i tre ruote i 4 ruote telai pieghevoli ma la risposta che o dato a lowrrider era la più congeniale che poi markciccio mi viene a dire guarda il sito della silvio ci sono andato sul sito e il peso e intorno ai 13 kg gira che ti rigira siamo sempre li poi se tu ai fatto una bici leggera tanto di cappello ma non ti permetto di dire che non prendi in giro le persone se vorrei prendere in giro te e altri non mancherebbero i modi riferito al viaggio in treno era scritto tanto chiaro che mi ero fermato a cisterna di latina e stavo provando il bryton se avrebbe funzionato anche senza i sensori non o bisogno di fare viaggi in treno poi per le granfondo o detto qualsiasi . e alla nove colli ci vado non per la competizione ma per spirito di avventura ci vado in reclinata da casa e in totale percorro 1350 km sai che me ne frega del tempo che impiego ci arrivi gia stanco ci vorrebbe pure che la faccio di corsa tanto anche se andrei li con la macchina in reclinata sarebbe un suicidio ne sa qualcosa ninbus il buon giuliano e lo stesso gionata questa e tutta gente che se la facevano in bdc erano minimo 2 ore al di sotto dai tempi segnati .poi ce anche un certo amministratore che una volta mi a detto che quanto va in salita con gli amici prende la bdc ed in ultimo il gergo che voi usate per apostrofare i ciclisti verticali e offensivo e vergognoso come dovrebbero chiamarci loro a noi. e ripeto se un iscritto al sito chiede un consiglio lo si deve dare spassionatamente e in tutta sincerita senza secondi fini altrimenti diventa un sito di vendita .

tonino
view post Posted: 15/10/2016, 21:58     Mi presento - lowrider - Benvenuto & Mappa
io ai miei giri da pensionato mi ci diverto da matti per i kom ne o diversi ma tutti in discesa poi mi riferivo alla media dei km pedalati cioe uscite da 80/100 km un prof lo so pure io che in gara va come un missile ma in gara. ce ancora il record detenuto da de vlamink a 45 di media nella parigi rubex poi siccome voi siete tanto forti e io in confronto sono una schiappa vi sfido alla nove colli percorso lungo voi con la reclinata io con la bdc e vediamo chi e che ci mette meno tempo e senza avvallare scuse tanto fate in tranquillita 40 di media mentre io per fare i 28/30 di media mi spolmono non dovreste avere molti problemi a farmi vedere le vostre ruote posteriori e chiudo il discorso che in questo forum io non o mai offeso nessuno cosa che voi fate anche molto spesso. per fare vedere le uscite su strava basta segnarsi sul club e non ci sono problemi io posso dire che gabri in salita va forte con la reclinata più forte del sottoscritto ma va più piano di me se io vado in bdc alla nove colli ci sono tutti i miei tempi quelli fatti in bdc e ultimamente solo in reclinata ce un abisso di differenza sarò io che non ci so andare in salita nemmeno un certo carboneir che in bdc a un tempo di 6,45 e in reclinata a un tempo di 8,45 sara anche lui che non ci sa andare in salita poi ce la maratona delle dolomiti chiusa in 7,55 sempre percorso lungo e fatta alla eta di 65 anni nonostante l'eta che o ancora devo trovare il reclinato che mi stacca in salita ma parlo di salita non di cavalcavia facciamola una granfondo ditemi dove che non o problemi a spostarmi con la macchina e prendere distacchi da cosi tanti reclinati sia chiaro una granfondo con almeno 150 km e un 2500 mt di dislivello minimo, la nove colli sarebbe preferita li ci sono quelle belle discese dove la m5 potrebbe andare sopra i 100 km orari a voi. nel frattempo continuo con le mie uscite in reclinata insieme ai ciclisti verticali cercando di difendermi il più possibile si perchè posso solo che difendermi nel testa a testa con la reclinata e in pianura posso tentare di staccare ma se sono più di uno mi devo solo difendere.ed in ogni caso si era partiti dal discorso di quale reclinata comprare leggera e si e arrivati a qualcuno che cià la coda di paglia fate come volete non vale ne la pena e ne sta perdita di tempo a parlare con i sordi e con i ciechi. ad alessandro iacopini non ricordo di aver mai insultato nessuno e se lo avrei fatto ti chiedo scusa ma sicuramente non era mia intenzione e che nel parlare sono diretto maledettamente diretto senza giri di parole almeno un po di educazione dai miei mi e stata data e siccome non sono bravo col compiuter non posso mettere tutti i trafiletti di scherno da voi postati non ultimo quello di markciccio da un ingegnere tutto mi sarei aspettato ma non il sarcasmo fate voi siete tutti campioni ma questa schiappa qui e pronta anzi prontissima a competere con cosi tanti atleti forti ve lo ripeto non mi fate paura

tonino
view post Posted: 14/10/2016, 11:10     Mi presento - lowrider - Benvenuto & Mappa
il nome dice tutto con gli alieni non si può competere velocità di crociera di 40 km orari nemmeno uno dei prof di maggior nome riesce a tenerli. se e solo per 1 km allora e tutta una'ltra faccenda perchè non ti unisci al club di strava che e sul forum cosi si possa vedere le formidabili prestazioni sia in pianura che in salita. conosco un solo ciclista reclinato che si e fatto la pbp in 56 ore e nonostante il tempo impiegato vuole ritornare a pedalare verticale sara mica matto. da noi si dice carta canta. tradotto prove ci vogliono prove altrimenti con la bocca si può dire di tutto

tonino
view post Posted: 13/10/2016, 16:46     Mi presento - lowrider - Benvenuto & Mappa
caro marc quello che ai scritto e tutto vero non fa una virgola pero io sono come san Tommaso se non vedo provo e tocco da me non mi fido più di nessuno. mi ai detto di seguire alessandro che sta provando la v ma di giri non e che ne abbia fatti tanti e le performans rispetto alla bici di prima sicuramente sono migliori ma bisognerebbe vedere se quella bici che tra l'altro non conosco e una bici corsaiola o da passeggio. io dico prima di dare un giudizio sulle prestazioni di una bici ci vuole uno che ci fa dei km ne ai uno a treviso e del forum oltre a fare tanti km e un atleta niente male poi ti ripeto sono disposto a pagarti il noleggio la vorrei provare di persona i km che ci a fatto alessandro io li faccio in una settimana e se il progetto e valido ti si aprirà un mondo nuovo ma dovrai cercare una ditta che ti fa i telai perchè anche l'occhio vuole la sua parte. la exsplorer in pianura a una aerodinamica peggiore di quella a culla ma recupera per via della catena diretta e il posso corto in poche parole alla massima velocità si comporta uguale ed in salita va meglio

tonino
view post Posted: 12/10/2016, 19:09     Mi presento - lowrider - Benvenuto & Mappa
caro marc si lo so che la tua e una auto costruita ecco dimmi all'infuori di quella quante ce ne sono di quel peso, e a che costi. poi e vero che il mondo delle reclinate e molto vario ma se non vuoi fare il circo per strada gira che ti rigira la tipologia di reclinata e quella io o solo risposto in base alla mia esperienza di onesto pedalatore e di km in reclinata ne o fatti eccome se ne o fatti e credo qualcosa avrò pure imparato. a sentire voi io la bici che avevo comprato non la dovevo prendere era troppo impegnativa forse per qualcuno che magari ci faceva 1000 km l'anno io volevo una bici comoda sufficientemente leggera e performante poi con il tempo l'avrei domata come del resto o fatto. se uno del forum chiede un consiglio che dobbiamo fare non ascoltarlo io o semplicemente in base alle mie esperienze detto quello che secondo me e il meglio che ce sul mercato poi quanto ci sara anche la tua daremmo un parere anche su quella e credo che sia positivo in base a quello che vedo dalle tracce di strava bisogna solo vedere nelle lunghe randonnee se e altrettanto comoda. a tonigarp il peso che porti su una bdc sono mediamente due bombolette due cacciacopertoni e una camera d'aria nella reclinata di solito le camere d'aria sono quasi sempre due vuoi per stare sicuri vuoi perche le ruote spesso sono differenti o da 26"e se non riesci a riparare non ce nessuno che ti possa aiutare per questo ne porti una in più sulla bdc lo smanicato lo metti in tasca nella reclinata ai bisogno di una borsa o borsello e oltre al peso dello stesso poi avendo spazio non ci porti solo quello ma ci infili qualche altra cosa fidati che e cosi e ti ritrovi a pedalare in salita oltre al peso della bici che e di più anche con del peso supplementare poi se o detto qualche sciocchezza be ci stara pure quella a pesare di più ahahah

tonino
view post Posted: 12/10/2016, 14:50     Mi presento - lowrider - Benvenuto & Mappa
sicuramente mi faro qualche nemico ma chi se ne frega visto che ai posto una domanda e nessuno ti risponde. anche io vengo dalla bdc e come bici e inavvicinabile per qualsiasi reclinata, ai detto bene con la bdc le buche le salti con la reclinata oltre ad avere difficolta a vederle le subisci e questi sono i lati negativi della reclinata ora veniamo ai positivi e si ci sono anche quelli in salita devi andare piano molto piano rispetto a una bdc ma le puoi fare tutte in pianura e una vera berlina andatura mediamente un 2 km in più di quello che eri abituato a fare in bdc i 70 80 km sono una barzelletta farli in reclinata e veramente una bici adatta alle lunghe distanze. per il modello purtroppo di bici leggere non ce ne sono diffida da chi ti dice che pesano 9 10kg io ad oggi tutte quelle che ho pesato sono dai 11 kh in su poi metti che con la reclinata mediamente ti dovrai portare dietro 1 kg in più di bagaglio rispetto ad una bdc. per i modelli io ne o due una endorphin a culla ed e meravigliosa per le lunghe distanze la performer dovrebbe essere uguale rispetto alla qualita prezzo e da preferire poi ne o una'ltra ed e una exsplorer come bici la stavo vendendo ma lo rivalutata a il passo piu corto da 115 cm ed in curva sui tornanti in salita va meglio nel complesso come bici mi ci sto trovando meglio e molto più reattiva della endorphin peccato che non se ne trovino piu in giro poi ce la metabike anche li stai attento ai pesi nonostante la facciano anche con il telaio in carbonio pesa sopra i 10 kg se ai altri dubbi non ai che da chiedere



tonino
view post Posted: 19/9/2016, 16:41     Vendo Slyway Explorer - Inserz. concluse o scadute
explorer non più in vendita me la tengo ci sto uscendo e il passo corto mi garba assai anche se e molto rigida
view post Posted: 31/8/2016, 20:04     Nuova R6 - Autocostruzione
io la vedo molto simile come geometria alla mia endorphin della slyway e per questo pongo una domanda quanto e largo il traliccio dove e collegata la forcella parlo della parte che scende e va al seggiolino. dico questo per il semplice motivo che io nel pedalare mi ritrovo spesso a strusciare con il quadricipite sul telaio che ad occhio e molto piu piccolo del traliccio non lo misurato ma dovrebbe essere di diametro 55 mm. per il resto e molto accattivante
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