Posts written by UkaFlesh

view post Posted: 7/9/2012, 18:21     misura sella Galaxy - Soluzioni tecniche
Il sedile è parecchio grosso di taglia, le scapole devono aderire all'ultimo tratto del sedile, mentre invece nelle foto resta addirittura libero, dietro alla testa.
ok per gli spessori, avevo aperto un post su come adattare un sedile grande, cioè con spessori zona scapole o sotto il sedere.
view post Posted: 22/8/2012, 00:40     Drive in Recumbent - Commuting
Le recumbent sono comode, molto più comode di una sedia comune o di una panca.
Già alcune volte, all'aperto o in riunioni tra amici, ho schifato la sedia per rimanere ore, fermo, seduto sulla mia bici.
Da sempre dico che è meglio di una poltrona, e visto che quest'anno son finito in un cinema all'aperto, ho provato a guardarmi il film... sulla bici.
Dapprima non mi sono osato ad entrare tra le fila delle sedie, e così ho visto il film appoggiato ad una ringhiera, sulla mia SUN EZ-Rider SX (che bici ragazzi, la uso sempre di più)
551021_4431495750545_1326110096_n
558472_4431497550590_1017573521_n

La seconda volta che siamo andati al cinema invece ci siam proprio messi a fianco delle sedie, io sulla cobra e Margherita sulla SUN EZ-Speedster SX.
388070_4431494830522_822535998_n

La differenza tra il cinema e il viaggio in recumbent?
Nel secondo caso devi usare i pedali.
view post Posted: 12/8/2012, 00:04     La Trevi-bike va in pensione - Argomenti Generali
Se Tiberio si mette a ripulire il magazzino... chissà quante cosette strane riaffioriranno!
S.Trevi S.Trevi S.Trevi...

Santo subito!
view post Posted: 11/8/2012, 23:56     costruita bici e presentazione - Benvenuto & Mappa
Bell'aggeggio!
Probabilmente mi troverei meglio che sul mio freebord (mi sta facendo impazzire, non riesco!)

Penso che sarebbe un bel casino se lo usi come reclinata perchè tutto il sistema di sterzo si basa sullo spostamento del peso, e finchè sei sopra il mezzo hai la guida attiva, ma se ti siedi reclinatamente, perderai gran parte della guidabilità.
Probabilmente come bici verticale (normale) sarebbe fantastico.

A meno che non gli applichi anche lo sterzo...
view post Posted: 11/8/2012, 23:40     Comparazioni in salita - Argomenti Generali
CITAZIONE (CARBONHAIR @ 9/8/2012, 21:56) 
Andate su questo link e traducete www.recumbents.com/wisil/misc/velocar.htm e sarete convinti spero. Parla del Corridore Morand che, nel 1934, in sella ad una velocar gareggiava contro bici da corsa normali. Dice che all'inizio in pianura gli altri erano costretti a faticare per non staccarsi poi in salita lui cedeva e pur ottenendo un piazzamento ragguardevole non riusciva a vincere la gara. E ALLORA????? Quello che diciamo noi accadeva già in quegli anni dove la velocar fu testata anche al Tour dove non ottenne alcun risultato importante. Sto cercando il link probatorio anche di questo per mandarvelo . E proprio per non aver ottenuto risultati Su strada in gare importanti che non si è mai diffusa completamente. Quello che dice Giuliano poi è vero ma qui si sta parlando di salita e di bici replicabili per l'uso comune non di prototipi buoni solo per la pista o record.
Saluti a tutti.

L'atleta che con il velocar riusciva quasi a tener testa ai fenomeni in BDC in realtà era un comune mortale, che su una BDC non sarebbe mai arrivato ad impensierire la testa di una corsa.

Prendiamo un campione, per una volta, diamogli un bel team di sviluppo e vedrete di cosa è capace una reclinata.
Quel che manca e sempre mancherà, è il confronto alla pari.

E anche se fosse più prestazionale la BDC in salita, se dovesse svilupparsi la corsa in circuito (tipo F1), chissà che non toglierebbe un po' di pubblico agli amanti delle gare in salita. Il downhill è già di suo una tendenza opposta :)
view post Posted: 24/7/2012, 00:57     TW-BENTS - Cobra - Recensioni
CITAZIONE (sanzoghenzo @ 21/7/2012, 11:53) 
CITAZIONE (sanzoghenzo @ 7/7/2012, 16:36) 
alla fine l'hai provata in salita/discesa? come si comporta?
sto valutando l'acquisto di una folding bent, uso misto commuting-cicloturismo. può essere una buona candidata? o è meglio una grasshopper fx?
mi pare di vedere che spazio per bagagli praticamente non ce n'è...

reitero le mie domande ;)
grazie per l'attenzione

Posto per i bagagli...bel problema, anche perché il mono braccio posteriore non permette un facile aggancio del carretto. Però per quello alla fine ci si aggiusta, fisserei l'attenzione sul fatto che rispetto alla grasshopper siamo comunque su bent molto diverse. La cobra non mi piace in salita, non capisco perché, ma nonostante i buoni rapporti le patisce.
Nonostante non l'abbia mai provata, mi sentirei, in base alle tue esigenze, di consigliarti l'altra, che ha seduta più alta e vocazione ciclo turistica.
view post Posted: 20/7/2012, 22:14     Colle Braida - Itinerari
E' proprio la salita in cui io e Fabio andavamo su fischiettando (tralaltro nel pezzo più duro), ma tutto sta in come si affronta il viaggio.

Ora ho capito che la cosa più importante, è avere il rapporto adatto a come si vuole ascendere. Nel caso della fischiettata, io e Fabio avevamo rapporti da vendere e tanto tempo a disposizione (andavamo a mangiare al Risporante in punta al Braida, ed eravamo abbondantemente in orario...).

Poi bisogna guardare la leggerezza della bici, infatti le mie ultime imprese le ho fatte con la EZ Rider da 22kg, ma qual'è il problema quando si hanno i rapporti per poter frullare ai 4 km/h? Se si ha tempo, si può arrivare in quota senza sudare.

Per il resto, la pratica per rimuovere del tutto l'agonismo dalle mie velleità sta dando i suoi frutti, patisco solo quando mi sorpassano, a volte reagisco ancora..........
:)

Invece ricordo di una volta che ho girato la bici tentando di fare la Colletta con la Cobra. Chi l'avrebbe detto?
view post Posted: 20/7/2012, 22:03     TW-BENTS - Cobra - Recensioni
Questa bici la trovo sempre più azzeccata. Ora l'ho allestita con un sedile in carbonio e airzound (immancabile) così mi sento molto più sicuro nel traffico, una strombazzata e via... :)

Certo che per essere una pieghevole, è un missile, anzi, è una recumbent veloce a tutti gli effetti.
view post Posted: 20/7/2012, 21:49     Mi(ri)presento - Benvenuto & Mappa
Ciao Flavio!

Sempre corsaiolo... io ho mollato un po' l'agonismo, ma sempre reclinato ovunque e comunque. Le reclinate mi hanno stregato anche nelle prestazioni.

Autocostruzione da zero??
Prova a sentire Tiberio, ieri ho visto in bella mostra nel suo garage il telaio dell'ultima B2R... potresti personalizzarla come meglio credi...

Bye!
view post Posted: 20/7/2012, 21:39     Campagna per la salvaguardia delle prostate - Benvenuto & Mappa
Ciao Fabrizio!
Sempre bello leggere il modo in cui ci si avvicina al viaggiar comodo e sano.
E così l'amore è sfociato per un modello clwb (tecnicismo...), la guida può essere difficoltosa a causa del peso ripartito prevalentemente sul posteriore, ammortizzato, prova ad irrigidirlo a dovere, dovresti migliorare gli scompensi di equilibrio.
Se vorrai aggiungere al tuo harem una lwb di classe, non perderti la vendita della mia SUN ez rider, sempre se ti sta in garage.
Proprio ieri ho collaudato su questo modello il mio "carrello di spinta", un carrellino motorizzato che spinge la bicicletta (Made in Tiberio).

Una bent sola in famiglia? Ahiahiahi... :)
view post Posted: 17/6/2012, 21:29     RECLINATO DI TORINO - Benvenuto & Mappa
A mio avviso, Enrico, dovresti andar più piano finchè non migliori l'allenamento.
Queste sfide sono un po' troppo, in rispetto ai pochi km che macini.
Mi ricordi mio padre, che ora ha ripreso la bici, ma non esiste nulla per lui senza competizione.
Anche quando va a prendere il pane, manca poco che parta sgommando.
Direi che ci vorrebbe più pratica e meno competizione.
Mi ricordo ancora quel giro a Carmagnola io te, Francesco e Fabio.
Se è vero che hai così poco allenamento... e andavi così forte... secondo me o eri dopato, o stavi rischiando troppo (in salute...) :)
view post Posted: 16/6/2012, 23:37     Sono caduto - Argomenti Generali
Nel mio caso. mi son trovato lo sterzo storto, ma in realtà era il sedile che si era spostato di lato (sfondandosi)... e quindi sterzare diventava difficile da un lato.
2510 replies since 10/1/2008