|
|
| Bravo, andrea, thread molto ben fatto. E' molto importante avere la percezione di questa distribuzione pesi, perchè è madre di molti comportamenti strani della recumbent, con cui poi bisognerà familiarizzare.
La ripartizione pesi su una recumbent solitamente è eccezionale, incredibilmente superiore ad una bici tradizionale, ma a differenza di quest'ultima, non potendo usare la "guida attiva", bisogna conoscere e gestire tutte le casistiche in cui questa distribuzione pesi va in crisi.
Tipo in frenata: si possono effettuare frenate mostruose, superiori ad una MotoGP, ma vietato frenare in curva, a meno di aver patente da equilibrista. In salita e discesa tutto cambia, rimanendo però in situazioni accettabili.
Sarebbe utile censire recumbent seguendo questa tabella, anche se poi i risultati andrebbero analizzati con le sensazioni di guida delle recumbent. Proverò a riportare la tua tabella su alcune mie recumbent in cui sospetto che i valori di distribuzione peso siano diversi da questa tua splendida Mini, così poi da poterne analizzare insieme alcune conseguenze pratiche.
|
| |