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| Si forse è come dite voi, anche se a parer mio i trike non hanno un'asse anteriore, ma due assi indipendenti con i freni indipendenti uno per ogni ruota. Poi il mio trike della HP ha, di serie, i due freni anteriori indipendenti e un freno di stazionamento sulla ruota posteriore, con la sua manopola dedicata e comunque non sarebbe un gran problema aggiungere un freno posteriore nei trike. Io l'ho fatto con l'ultimo Tricon della Azub, ho messo una leva freno con due cavi, nella monopola sinistra, che frenano le ruote anteriori e ho aggiunto un freno a disco nella ruota posteriore, che già era predisposta e l'ho collegato alla manopola destra, dove già c'era la leva per il bloccaggio del freno, solo per poter continuare a fare frenate in derapata nei tornanti in discesa e continuare ad avere il freno di stazionamento, comodissimo. Anche se il trike non ha il mozzo con la possibilità di installare un disco, non è un gran problema cambiare il nozzo e rifare la ruota con il freno a disco, in commercio si trova tutto e anche di più. Poi il discorso che in curva una ruota anteriore slitta, io personalmente non l'ho mai notato, è tanta la fatica che si fa in montagna quando si sale che certe cose non si notano e in discesa ho anche superato abbondantemente i 60 km/h senza mai notare slittamenti o sbandamenti, se non quello delle derapate volute e piacevolissime.
Edited by gpl44 - 16/3/2024, 07:02
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