GCN mette alla prova una reclinata full-faired

« Older   Newer »
  Share  
EBS
view post Posted on 25/12/2023, 19:55 by: EBS     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
624
Mi piace:
+48

Status:


Recumbent, ti ringrazio per le informazioni ed i link interessantissimi sullo streamliner del 1956 che non conoscevo.
Concordo con te quando dici "sembra che tutto sia già stato pensato e, qualche volta realizzato" e, proprio per questo, non capisco perchè certe idee non siano state ulteriomente sviluppate e portate in produzione.
Con la tecnologia che abbiamo oggi si potrebbero costruire streamliner o anche velomobili a 3 o 4 ruote, comodi, sicuri per un uso su strada e magari assistiti da un motore elettrico oppure da un motore termico.
Anche un piccolo motore termico da 50 cc inserito in un mezzo del genere consentirebbe spostamenti di 100 km consumando 1 litro di benzina (o forse anche meno) e quindi rientrerebbe di diritto tra i mezzi a bassa emissione di CO2.
Però a quanto pare le cose non vanno così e si continua a preferire mezzi da 2 tonnellate e 11 km/litro (se va bene) per poi lamentarsi del costo dei carburanti.

Edited by EBS - 26/12/2023, 09:11
 
Top
12 replies since 3/12/2023, 19:05   376 views
  Share