Cargo cycle, delta cargo molto cargo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2023, 12:31     +1   -1

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,710
Mi piace:
+91

Status:


Segnalo:https://cargocycle.de/
modello nanuk
cc-nanuk-1024x500-2
Modello megaliner
cc-megaliner-1024x500-1
non sono riuscito a trovare il prezzo .
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 14:13     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Questo è un TIR, non un cargo! :P :D :lol:

Battute a parte, mi è particolarmente incomprensibile lo sterzo messo là davanti a tutto :blink:

Ma, almeno in Italia, credo che queste dimensioni siamo fuorilegge per poter definire questi mezzi dei "velomobili". O no?

Certo che questi mezzi avrebbero il loro perché per l'ultimo miglio delle consegne a domicilio.
Inizio a non sopportare più le decine e decine di furgoncini di ogni tipo di corrieri che fanno consegne a domicilio ad ogni ora, regolarmente parcheggiati in doppia fila.
Si potrebbero prevedere delle aree logistiche, baricentriche ai vari quartieri, in cui scaricare dai furgoni i "carretti" già confezionati secondo una logica di consegna. Poi l'ultimo miglio distribuito da "motrici" a pedalata assistita che si agganciano al carretto.
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2023, 13:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,710
Mi piace:
+91

Status:


CITAZIONE (recumbent @ 3/12/2023, 14:13) 
...
Battute a parte, mi è particolarmente incomprensibile lo sterzo messo là davanti a tutto :blink:
...

A mio parere è stata una soluzione obbligata se si vogliono tenere i pedali così bassi, avere quel diametro di ruota posteriore, quell'angolo di sterzo molto tradizionale e non avere interferenze coi pedali.
Anche il modello nanuk spannometricamente parlando credo rientri a malapena nelle misure del CDS.
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 16:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
148
Mi piace:
0

Status:


Ciao! Capisco perfettamente la tua osservazione riguardo alla configurazione delle ruote e degli angoli di sterzo. È vero, sembra proprio che per mantenere quella specifica disposizione dei pedali e quel particolare angolo di sterzo, la scelta del diametro della ruota posteriore sia stata più una necessità che una preferenza. Parlando del modello nanuk, effettivamente le dimensioni sembrano proprio calzare, anche se con poco margine, nelle specifiche del CDS.

A proposito di precisione e armonia nelle misure, mi viene in mente come handpan universo riesca a creare un equilibrio perfetto tra forma e suono. Questo strumento, con la sua geometria unica e le sue note cristalline, sembra quasi un microcosmo di equilibrio e perfezione, proprio come il delicato bilanciamento che descrivi per la tua bicicletta. È affascinante notare come in ambiti diversi, come la musica e il design di biciclette, si possano trovare principi comuni di armonia e precisione. Che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 23:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


sobik44244 puzza di ChatGPT lontano un miglio.
Bloccato.
 
Top
4 replies since 3/12/2023, 12:31   761 views
  Share