Randonnée delle foglie morte 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2023, 15:42     +2   +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


L’Asd Cicli Turri di Gallarate organizza a fine ottobre l’edizione 2023 della “Randonnée Delle Foglie Morte“.
Appuntamento classico della zona, che suggella la fine della stagione ciclistica dei randonneur.

Nei prossimi giorni contatterò l'organizzazione per avere maggiori informazioni.

Io la feci molti anni fa. Il percorso è decisamente pianeggiante e parzialmente su ciclabili, quindi alla portata di tutti.
Pare che saranno tre i percorsi a disposizione: corto da 52 km , medio da 105 km e lungo da 156 km.
La partenza è alla francese dalle ore 8.00 alle 9.30, cioè ognuno parte quando vuole entro questo intervallo di tempo e poi segue il percorso, facendosi timbrare nei vari posti di controllo un tesserino fornito dalla organizzazione. Chiusura arrivi 17.00.

Con questo post, provo a proporre questo evento a tutti gli amici reclinati che hanno voglia di fare il percorso medio (~100km) ad una andatura media (no gara, ma neanche passeggiata)

Potrebbe essere una bella occasione per pedalare insieme ed incontrarci "di persona".
Iniziate a farmi avere un vostro feed-back - grazie.

A voi!

P.S.: seguiranno aggiornamenti
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2023, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,197
Mi piace:
+638
Location:
Borgomanero (NO)

Status:


Ci sarò!
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2023, 11:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Seguo!
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2023, 06:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Ci verrei volentieri anch'io con il Tricon, però ormai sono elettrificato, si puo? E mi volete?
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2023, 07:09     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (gpl44 @ 25/7/2023, 07:03) 
Ci verrei volentieri anch'io con il Tricon, però ormai sono elettrificato, si puo? E mi volete?

Dal punto di vista dell'organizzazione non so se accettano mezzi a pedalata assistita .... ma questo non vieta che tu faccia il percorso con noi "umano propulsi".

Dal mio punto di vista, credo che con la pedalata assistita tu abbia come unico limite quello di non superare i 25 km/h con il motore in aiuto ... e non so quanto possa andare più veloce un trike nel momento in cui la pedalata torna ad essere solo umano propulsa (se si rimane nella legalità del codice della strada).

Da quello che mi ricordo, il percorso è per lo più pianeggiante e con delle reclinate a 2 ruote si potranno tenere velocità leggermente superiori ai 25 km/h ...
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2023, 09:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Bella proposta grazie Recumbent. Se è un'occasione di incontro cercherò di partecipare anche io molto volentieri, lo segno in calendario.
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2023, 18:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Il mio mezzo è a norma e non fa più di 25km/h, però vorrei sapere prima di partire se accettano un ciclista reclinato elettrificato che, al momento della randonnée, gli mancano 4 mesi agli 80 anni.
Quello che a me interssa è fare una pedalata con voi, non voglio ne attestati ne certificati di partecipazione o altro, però sinceramente non riesco ad andare a più dei 24 all'ora se non in discesa, pertanto se sapete che andrete a tutta preferisco restare a casa che intralciarvi.
Sono già due anni che non riesco più ad andare ai 27-30 e mantenerli, pertanto sarà meglio che lasci perdere e scusate per la proposta.
gpl

Ps: solo per dirvi che comunque penso che non v'intralcerei, questa è la mia ultima pedalata di domenica scorsa 23/7/2023, con il mio tricon

IMG_3070 PeriploCristallo e 3 Cime di lavaredo

Edited by gpl44 - 26/7/2023, 03:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2023, 21:28     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,197
Mi piace:
+638
Location:
Borgomanero (NO)

Status:


Secondo me non ci dovremmo fossilizzare su iscrizioni e certificati. L'occasione è solo di trovarci per pedalare insieme, se poi non ci si riesce a iscrivere per varie ragioni, il giro lo possiamo fare sempre e comunque.
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2023, 12:44     +1   -1
Avatar

human power long weel base

Group:
Fan
Posts:
1
Mi piace:
0
Location:
chivasso

Status:


Fatta tanti anni fa con Adalberto! Perchè no? data?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2023, 17:16     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Ho scritto agli organizzatori ... ma al momento non ho ricevuto risposte ...

Vi terrò informati.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2023, 07:00     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Beh, meglio tardi che mai!
Richiesta fatta a luglio, risposta ricevuta ieri ... poco più di una settimana prima dell'evento ...

Buonasera,
la ringrazio per averci contattato, troverà tutte le informazioni sulla manifestazione al seguente link:

www.endu.net/it/events/randonnee-delle-foglie-morte/
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2023, 12:38     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Viste le modalità ed i costi di iscrizione, ho deciso di non partecipare.
Mi scuso per aver lanciato la proposta e per "ritirarmi".
Magari qualcuno in zona potrà partecipare o prendere spunto dai percorsi per una pedalata in autonomia in un altro momento.
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2023, 12:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (recumbent @ 12/10/2023, 13:38) 
Viste le modalità ed i costi di iscrizione, ho deciso di non partecipare.
Mi scuso per aver lanciato la proposta e per "ritirarmi".
Magari qualcuno in zona potrà partecipare o prendere spunto dai percorsi per una pedalata in autonomia in un altro momento.

Pure io ho dato un occhio e pensato" non fa niente" :P
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2023, 08:03     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,197
Mi piace:
+638
Location:
Borgomanero (NO)

Status:


Troppo costoso, una randonnée a 30 e passa Euro mi sembra un po' esagerata. Si sta un po' perdendo il senso del "giro in compagnia". Più lo sbattimento dell'iscrizione, certificati....
Negli ultimi anni ho proprio perso la voglia di partecipare alle Granfondo. Piuttosto mi scarico la traccia di una tappa del giro o di una Granfondo e me la faccio quando e come voglio.
Possiamo sicuramente organizzare altro per i fatti nostri.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2023, 10:27     +6   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Fareste sicuramente bene ad organizzare, magari anche lo stesso giro, per fatti vostri.
Libertà, spirito d'aggregazione e maggiore divertimento assicurati.
Persi l'abitudine di partecipare alle granfondo quando mi accorsi che i miei soldi erano utilizzati per riempire di premi, sostanziosi, anche in denaro, i soliti noti: ex professionisti falliti o epurati per doping che continuavano lì all'interno, senza controllo, le loro pratiche.
Uno me lo ritrovavo sempre primo o fra i primi alla Nove Colli o alla Maratona delle Dolomiti. Si vociferava che la moglie lo seguisse per strade traverse con l'auto piena di pozioni magiche, aspettandolo in punti strategici.
Sono passato alle randonnées perché mi sembrava che l'ambiente fosse più sano, e difatto allora lo era, fino a quando non fu contaminato da personaggi pressappoco dello stesso calibro, che le usavano come terreno di preparazione per le granfondo.
Ho proseguito per un po', in reclinata, tanto, perlomeno lì, non c'erano premi istituiti coi miei soldi.
Facessero pure ciò che volevano.
Poi ci si è messa di mezzo la ruota del tempo a sgombrare il campo da questi "problemi". :D
 
Top
14 replies since 23/7/2023, 15:42   440 views
  Share