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| A Bruno59 rispondo che finché avrò il motore, cioè sempre, non ho più problemi in partenza, in piano o in salita, avendo per giunta possibilità di un colpetto di acceleratore. Quello che non riesco a controllare bene, in salita, é lo sterzo essendo coricato all' indietro, anche bloccando ammortizzatore, ma la ruota anteriore poco caricata mi fa procedere del tipo marinaio ubriaco. Pensavo che, come nelle ultime due foto postate, avrei avantreno più carico e controllo maggiore del mezzo, specie in curva. Poi ho capito che si può autocostruire, ma devi avere forcella da 135mm come il carro posteriore e dietro da 100 mm come davanti. Se potessi averne una in alluminio, perché così ci vuole per una grossa batteria ad un prezzo inferiore a $ 2500 come la cruizebike, behh.. un altra cosa che non ho capito bene come viene alloggiato il cambio posteriore, da video visti, mi sembra che togliendo la ruota anteriore resti a penzoloni, ma in funzione deve rimanere bloccato.
Per rispondere a Metabikes, devo dire che con gli hub, così si chiamano i motori al mozzo, ce ne sono di due tipi, corti che amano girare piano e sono adatti a salite e lunghi, come ne avevo uno io che girano veloci. Beh il problema degli hub é che scaldano molto, dipende poi da dove metti centralina, e non sono adatti a salite per tanto tempo e tanta pendenza, si bruciano. Poi sull anteriore il motore non deve essere molto potente, rischi di rompere forcella, manubrio, farti male. Lo dico perché sul sito di jobike che tratta da anni ebike ho avuto queste risposte. Il motore al mozzo non si può programmarlo, gira a velocità prestabilita a secondo del livello di assistenza. Sul mio centrale bafang. Ne ho tre, un 500w su mtb mai avuto problemi. Si possono programmare la corrente sui livelli di assistenza, che sono 9, tramite cavetto e computer, si da aver la migliore resa, con in più acceleratore, che so essere illegale, ma che uso un attimo in partenza specie in salita. Per il peso 3 4 kg in più, ma tolgo la tripla guarnitura ed il movimento centrale. Non credo influenzi più di tanto, forse sulla mia nazca con quel palo lungo davanti, ma con movimento centrale sterzante, meno sbalzo, meno problemi. Poi per ultimo il motore al mozzo fa sentire più le buche e sobbalza maggiormente. Il vantaggio del motore al mozzo è che ha una risposta immediata, mentre sulla mia ora che porto la potenza dietro ne perdo un bel po' per strada, che con trazione anteriore avrei come normale bici. Per ultimo, oltre cruzbike, americana, con movimento centrale sterzante in vendita non conosco. Prossimamente farò un giro da Eupani di dueville vicenza, artigiano e commerciante, dove ho comprato nuovo il trike che ho postato motorizzato tsdz2, prr sentire qualcosa. Mi piacerebbe provare una reclinata con movimento centrale sterzante prima, ma ... a trovare qualcuno
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