Un buongiorno dall'Appennino

« Older   Newer »
  Share  
gpl44
view post Posted on 12/3/2023, 10:40 by: gpl44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 8/3/2023, 20:02) 
Faccio l'avvocato... dell'angelo! 😅...
Forse su un trike da salita prediligerei ruota posteriore da 20", proprio per la possibilità di accorciare i rapporti...

Concordo con te, l'unica remora l'avevo circa la preferenza sulla ruota da 20"
Ho comprato l'Azub Tricon 20 e rimpiangevo la 26" posteriore con supplemento del cambio al mozzo Sram che mi permetteva di ridurre i rapporti per la salita.
Con la ruota da 20 tale soluzione sembra inutile.
Per poter avere conferma di ciò ho comprato uno Sturmey Arciers CS-RK3, dato che nei miei Sram nuovi, comprati una ventina di anni fa, si è seccato il grasso interno e si sono rotti subito alla prima prova, gli altri montati su altre bici per fortuna funzionano ancora benissimo.
Come già detto, con la ruota da 20”, dove ho aggiunto anche il terzo freno a disco, il cambio interno risulta quasi ininfluente e in più, il mozzo grosso, impedisce di cambiare la gomma se fori, dovresti smontare il disco o il freno, cosa che mi aveva spinto a comprare le gomme lineari che per fortuna avevo trovato da Decathlon.
Un’avventura infinita.
Poi ripristinata la soluzione originale, ho fatto molto bene le salite del Passo Fedaia da entrambe le parti nella stessa giornata, non ho forato ma so che con il mozzo originale la ruota la smonto e rimonto comodamente anche con il freno a disco aggiunto, che tra l'altro per me è comodissimo in discesa.
Su ghiaia però la 20" sembra slittare di più, o forse dovrò imparare a gestirla meglio, come sapete sono veramente ignorante in materia ciclistica, spero con il tempo di migliorare :rolleyes: .
Gpl
 
Contacts  Top
12 replies since 28/2/2023, 14:28   1031 views
  Share