Un buongiorno dall'Appennino

« Older   Newer »
  Share  
gpl44
view post Posted on 6/3/2023, 08:17 by: gpl44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (bitzo @ 5/3/2023, 11:17) 
faccio un po' l'avvocato del diavolo... come le architetture reclinate con buona pace dell'accademia della crusca :D

Ciao bitzo, concordo pienamente con te, anche sugli ingombri in curva e aggiungo anche in garage, ma la mia celestina lasciamela al femminile, da quando non organizzate più giri in gruppo e ultimamente non partecipate a quelli organizzati, mi tocca pedalare sempre solo e con celestina ci parlo per farmi compagnia.
Per quanto nessuno può impedirmi di avere una tricicletta detta anche trici.
Noi reclinati su trike con i ciclisti verticali non ci troviamo molto bene, troppe differenze di passo, di tempi e di postura.

Sono d'accordo con TarMax70, circa i freni a disco idraulici, anche il mio li aveva e quasi tutti quelli posseduti o costruiti quando avevo la ditta di reclinate.
Il freno idraulico è dolcissimo e potentissimo allo stesso tempo, una garanzia in ogni situazione, mai avuti problemi in tanti anni di pedalate.
Circa il trike del Baltico, della ditta Specbike di Riga è spettacolare, però essendo in ferro è pesantino, almeno il doppio rispetto agli altri in allumunio.

Per Norma, abbastanza vicino a te, a Bologna c'è una ditta che vende reclinate e ha alcuni trike che li lascia provare e li noleggiava anche, è in Via S. Donato 23 e si chiama Spezial Cycle, io ho comprato alcuni trike ed è sempre stato gentilissimo.
Però se lo compri ti consiglio di comprarlo nuovo e ammortizzato sulla ruota posteriore.
gpl

Edited by gpl44 - 6/3/2023, 10:14
 
Contacts  Top
12 replies since 28/2/2023, 14:28   1026 views
  Share