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| CITAZIONE (recumbent @ 26/1/2023, 09:43) Eviterei sospensioni al sedile perché sarebbero sollecitate anche dall'azione della pedalata, sciupando energia. Il sedile deve essere rigidamente fissato al telaio. Sulle fat concordo. Recentemente, anche come conseguenza delle gravel, sono presenti sul mercato pneumatici larghi di qualità ; gonfiati a pressioni inferiori dei classici 8 bar, forniscono un buon comfort. Inoltre in un trike con 2 ruote posteriori, il carico su ogni singola ruota viene dimezzato, permettendo una ulteriore riduzione di pressione degli pneumatici. Sui "pneumatici larghi" anche sulle BDC ci si sta ricredendo e così diversi telai sono ormai in grado di accettare ruote "larghe". Ovviamente poi molto dipende dal diametro delle ruote. Paolo, che dimensioni di ruote pensi di utilizzare? Saranno 3 ruote da 20x4 in modo da stare, compatibilmente alla tipologia di triciclo, piu bassi possibile, mettere delle 26 avrebbe aumentato l'altezza da terra favorendo il ribaltamento, sarà un triciclo da viaggio, tempo libero, senza alcuna velleità corsaiola, in grado di caricare l'occorrente per giretti anche di qualche settimana. Ho un altro triciclo "huka cortes" con motore m400 bafang che uso per giretti domenicali in città, troppo signorina per i giretti nel parco del Ticino o sul Po dove ci si infanga/impolvera rapidamente e inesorabilmente. Avrei preferito acquistarlo già fatto, in brasile ne fanno, da qualche mese, uno gia pronto da motorizzare ma non spediscono in europa, mi sarebbe costato la metà.Comunque dovrebbe venirne fuori ""qualcosa di simile". Tra un paio di settimane mi daranno le ruote raggiate, vi terrò informati.ciao Attached Image: qualcosa di simile
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