Accorciare le pedivelle

« Older   Newer »
  Share  
recRobi
view post Posted on 27/4/2022, 00:10 by: recRobi     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao Fabca96,

non saprei dirti se le Shimano 105 siano piene oppure no.
Se ricercando su internet non riesci a trovare informazioni certe in merito, magari puoi provare a forarne una con una punta da trapano molto sottile, così vedi come è l’interno senza indebolire la pedivella e procedi solo una volta che avrai appurato la cosa.
Disponi di un trapano a colonna? Diversamente la vedo dura riuscire a praticare un foro perfettamente perpendicolare.
A proposito di ricerche in internet: mi è bastato scrivere “pedivelle” nel campo di ricerca del Forum ed è emersa tra le discussioni tecniche quella intitolata “Riduzione lunghezza pedivelle”.
In quella discussione c’è pure un video di Marco Ruga che è molto esaustivo riguardo a tempi necessari, tecniche, utensili e costo degli stessi per tentare di portare a termine il lavoro.
A proposito di costi: se come me, dovessi acquistare tutto il “necessaire” per svolgere l’operazione “una tantum”… valuta se non valga la pena orientarsi piuttosto verso una nuova guarnitura con le pedivelle della lunghezza desiderata.
Se hai ulteriori dubbi, ti suggerirei di chiedere continuando a scrivere sulla discussione “Riduzione lunghezza pedivelle” prima citata ;)

Saluti
recRobi
 
Top
5 replies since 26/4/2022, 07:05   279 views
  Share