Elettrificazione di una reclinata!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2022, 12:47     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Ho trovato on line un video del lavoro di una bici reclinata (di una marca che non conosco ) da parte di un installatore italiano . Bello vedere che aldilà del kit il ragazzo si è entusiasmato proprio della tipologia di bici . Come diciamo sempre basta provarle! :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2022, 15:41     +2   +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Ma che bel video!
Un'ottima pubblicità per le reclinate.

Che contaminazione!
Dalle bici tradizionali, alle e-bike, per poi arrivare ad una e-bent 😲.

Per il momento la sindrome di Peter Pan di cui sono malato da alcuni anni è ancora troppo forte, ma chissà che fra qualche anno la MyRev non prenda anche lei la scossa 😉
... per adesso però PEDALO !

Grazie Jack per la segnalazione 👍
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2022, 20:06     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
40
Mi piace:
+18

Status:


Grazie Jack, non conoscevo! Dopo me lo guardo con comodo, davvero interessante come questione anche se, come il buon Enrico, anche io sono per la pedalata non elettrificata ;-)
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 12:45     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Il TongSheng lo conosco, lo monto ogni tanto anche io e devo dire che mi piace. Ha il sensore di coppia e l'installazione è pulita con pochi cavi, in più nel sistema è previsto anche l'impianto di illuminazione che si accende quando accendi il display.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2022, 01:36     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Bel video e bella realizzazione.
Grazie Jack per la segnalazione.

Io avrei però collocato la batteria il più in basso possibile dietro al sedile e non sul portapacchi.
Le masse pesanti sarebbe consigliabile tenerle in basso, il più possibile vicine al baricentro della bici e fissate al telaio.
Dal video, mi sembra che il portapacchi sia invece solidale alla sospensione posteriore.

Probabilmente gli ingombri del voluminoso pacco batterie non consentivano altra collocazione.
Tuttavia, a giudicare dai commenti di guida espressi nel video, l’equilibrio generale del mezzo, sembrerebbe rimasto buono.
Meglio così! ;P

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 07:01     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (recRobi @ 25/3/2022, 01:36) 
Bel video e bella realizzazione.
Grazie Jack per la segnalazione.
Saluti
recRobi

Concordo con recRobi, infatti alla fine la batteria l'ho messa attaccata al sedile, il più in basso possibile.
Ringrazio anch'io Jack per la segnalazione
Ho scritto sul sito mopbike e ho invitato il venditore a seguirci sul nostro BRI e sembra gli sia piaciuto.
Saluti a tutti
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2022, 12:36     +1   +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


buon giorno a tutti tutto quel lavoro per complicarsi la vita, e da 18 mesi che pedalo su una bici elettrificata il motore e un keyde fantastico per modulazione e coppia lo puoi escludere del tutto oppure mettere l"assistenza che ti serve, ai un pulsante che va da 1 a 9 un display che ti dice di quanti watt stai adoperando il motore e sulla ruota trazione ci monti il tuo solito pacco pignoni che adoperi normalmente la batteria io lo montata nella borsa aereo della radical se ai il motore montato nel cerchio il tutto si risolve in poco piu di 15 minuti tutto pulito e addirittura quanto sorpasso qualcuno in salita gli dico io che sono motorizzato loro non si accorgono di nulla. praticamente smontando la ruota la monto sia sulla rev che sulla endorphin unica differenza e che ho fatto i due impianti su tutte e due basta solo motare la ruota su quale bici voglio andare posso garantire che prima le salite le evitavo ora mi divertono


tonino tcm
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 18:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,710
Mi piace:
+91

Status:


i gusti son gusti....niente da dire e concordo che è molto più semplice montare/smontare la classica motoruota. La complicazione del middrive (o motore centrale) paga poichè si sfruttano le riduzioni del cambio che già ci sono oltre ad avere meno masse non sospese. In altri termini a parità di wattaggio potresti avere più coppia (a seconda del rapporto), ovvero fare salite molto più verticali (o trasportare più peso) e a parità di peso avere più accellerazione o avere meno spazio di frenata, oppure consumare meno batteria alla stessa velocità usando un rapporto più duro.
 
Top
view post Posted on 4/10/2022, 10:24     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Il test della bici...
direi che gli è piaciuta... :P
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2022, 14:57     +1   -1

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,710
Mi piace:
+91

Status:


che modello è ? ho provato a cercare la marca scritta sul bom senza risultato.

La posizione del display però è francamente un po' infelice.
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 06:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (bitzo @ 5/10/2022, 15:57) 
che modello è ? ho provato a cercare la marca scritta sul bom senza risultato.

Boh , mai sentita. Sembrerebbe un modello datato .
 
Web  Top
10 replies since 23/3/2022, 12:47   478 views
  Share