Nuovo dalla provincia di Cuneo, Ciao a tutti mi chiamo Gianluca (Brizzi) neo appassionato di reclinate al momento appiedato ma ho buone prospettive per il futuro

« Older   Newer »
  Share  
Rahab
view post Posted on 17/12/2021, 21:37 by: Rahab     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,801
Mi piace:
+63

Status:


CITAZIONE (Rivero Gianluca @ 16/12/2021, 11:13) 
Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e abito in provincia di Cuneo... ho trovato su internet, una Street maschine gte con la guida bassa.... non so come sia la guida di questo tipo di reclinata e non posso andare a provarla perché è molto lontana da casa mia. Potreste aiutarmi dandomi qualche consiglio?

Bent-venuto, Gianluca!
Allora... il manubrio ASS ("sistema di guida "sotto") secondo me è veramente comodo. Non ricordo se la Street lo abbia con rinvio diretto o no, ma in generale la posizione che si assume è molto rilassata e l'aria corre lungo tutte le braccia. Inoltre ho sempre trovato molto bello poter avere un campo visivo molto ampio, senza alcun impedimento. Non c'è una differenza sostanziale nell'apprendimento. Direi anzi che è piuttosto semplice, perché il manubrio è comunque piuttosto ampio; io troverei molta più difficoltà a guidare un manubrio corto tipo quello detto a "mantide".
l'ASS l'ho cercato, acquistato e usato con piacere (lo vedi nel mio avatar) ma poi l'ho convertito in U-Bar superiore. Perché? Perché ci sono anche i lati negativi.
In generale l'ASS sconta un raggio di terzo minore, perché agli estremi si va a sbattere contro il telaio. Non era un grande problema per me, ma c'era.
Quello che mi ha spinto al cambio è stato il fatto che avevo problemi metabolici ed ero fuori forma. La mia Flux ha veramente i "piedi al cielo": la posizione dei piedi è alta, come si usava nei telai sportivi fino a qualche anno fa, quindi col peso in eccesso sollevarmi dalla sella quando mi arrestavo in salita non era agevole, perché sull'ASS non puoi far leva; invece con l'U-bar tiri dal manubrio e ti sollevi facilmente anche in forti pendenze.
L'U-bar è concettualmente molto simile all'ASS, in quanto è largo in maniera simile e quindi dolce e progressivo; però c'è il tubo che ostruisce (per il suo piccolo) un po' il campo visivo.
 
Top
15 replies since 16/12/2021, 11:13   472 views
  Share