Nuovo dalla provincia di Cuneo, Ciao a tutti mi chiamo Gianluca (Brizzi) neo appassionato di reclinate al momento appiedato ma ho buone prospettive per il futuro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2021, 11:13     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
8
Mi piace:
0
Location:
Dronero

Status:


Ciao a tutti mi chiamo Gianluca (Brizzi) neo appassionato di reclinate al momento appiedato ma ho buone prospettive per il futuro, a breve (se tutto va bene) diventeró possessore della mia prima reclinata.

Riportato dall'area "Messaggi rapidi" (admin)
Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e abito in provincia di Cuneo, mi sono da poco appassionato a queste fantastiche bici e mi piacerebbe acquistarne una che ho trovato su internet, una Street maschine gte con la guida bassa, scusate non ricordo l'acronimo, ma purtroppo non so come sia la guida di questo tipo di reclinata e non posso andare a provarla perché è molto lontana da casa mia. Potreste aiutarmi dandomi qualche consiglio? Grazie anticipatamente e buon forum a tutti.


Edited by LoScozzese - 16/12/2021, 12:55
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2021, 12:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


Benvenuto ed in bocca al lupo per la tua prima reclinata. Spero che il mio augurio ti porti bene.
Finalmente posti nel posto giusto. Ne approfitto per riportare in calce al tuo primo messaggio, quanto erroneamente avevi inserito nell'area dei messaggi rapidi. Non si deve avviare una discussione, lì.

 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 08:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Benvenuto a Rivero Gianluca, in bocca al lupo anche da parte mia e attendo una foto e le tue impressioni della futura reclinata, quando l'avrai trovata.
Siamo un po' lontani come area d'azione ma per fortuna ci sono i raduni che spero si tornerà presto ad organizzare.
Ne approfitto per dire ufficialmente che ne ho ordinata una nuova, sempre trike e sempre ammortizzata, ma dati i tempi fumosi di consegna, non so quando arriverà, però l'attesa è trepidante.
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2021, 14:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,773
Mi piace:
+63

Status:


Cosa hai ordinato stavolta, Gpl? :woot:
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 17:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Ciao Rahab, un'Azub ammortizzata con 3 ruote da 20" e pieghevole, mi sono orientato sul meno ingombrante e più leggero possibile, la volevo con i freno idraulici, ma mi hanno consigliato di prenderli normali se non la volevo aspettare troppo, sembra che tutti gli accessori se non fatti da loro allungano i tempi di consegna.
Perciò nuda e cruda, poi io ho sia cambi sram dual drive sia freni idraulici shimano sia altri eventuali accessori, ma data la mia età la voglio il più leggera possibile, anche per il trasporto.
So solo che arriverà a casa mia, il quando lo saprò nel momento che sarà pronta e mi chiederanno di completare il pagamento.
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2021, 18:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
3
Mi piace:
0

Status:


Ciao Gianluca.

Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,773
Mi piace:
+63

Status:


Sarà mica il famoso TRIcon 20" di cui si è sempre parlato (bene)? Ricordo che DeLo apprezzava molto questo modello.
Sarei curioso del motivo che ti ha portato a questo acquisto, rispetto all'esperienza col precedente trike lituano con cui mi pareva ti fossi trovato molto bene.
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 21:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,773
Mi piace:
+63

Status:


CITAZIONE (Rivero Gianluca @ 16/12/2021, 11:13) 
Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e abito in provincia di Cuneo... ho trovato su internet, una Street maschine gte con la guida bassa.... non so come sia la guida di questo tipo di reclinata e non posso andare a provarla perché è molto lontana da casa mia. Potreste aiutarmi dandomi qualche consiglio?

Bent-venuto, Gianluca!
Allora... il manubrio ASS ("sistema di guida "sotto") secondo me è veramente comodo. Non ricordo se la Street lo abbia con rinvio diretto o no, ma in generale la posizione che si assume è molto rilassata e l'aria corre lungo tutte le braccia. Inoltre ho sempre trovato molto bello poter avere un campo visivo molto ampio, senza alcun impedimento. Non c'è una differenza sostanziale nell'apprendimento. Direi anzi che è piuttosto semplice, perché il manubrio è comunque piuttosto ampio; io troverei molta più difficoltà a guidare un manubrio corto tipo quello detto a "mantide".
l'ASS l'ho cercato, acquistato e usato con piacere (lo vedi nel mio avatar) ma poi l'ho convertito in U-Bar superiore. Perché? Perché ci sono anche i lati negativi.
In generale l'ASS sconta un raggio di terzo minore, perché agli estremi si va a sbattere contro il telaio. Non era un grande problema per me, ma c'era.
Quello che mi ha spinto al cambio è stato il fatto che avevo problemi metabolici ed ero fuori forma. La mia Flux ha veramente i "piedi al cielo": la posizione dei piedi è alta, come si usava nei telai sportivi fino a qualche anno fa, quindi col peso in eccesso sollevarmi dalla sella quando mi arrestavo in salita non era agevole, perché sull'ASS non puoi far leva; invece con l'U-bar tiri dal manubrio e ti sollevi facilmente anche in forti pendenze.
L'U-bar è concettualmente molto simile all'ASS, in quanto è largo in maniera simile e quindi dolce e progressivo; però c'è il tubo che ostruisce (per il suo piccolo) un po' il campo visivo.
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 13:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 17/12/2021, 18:51) 
Sarà mica il famoso TRIcon 20" di cui si è sempre parlato (bene)? Ricordo che DeLo apprezzava molto questo modello.
Sarei curioso del motivo che ti ha portato a questo acquisto, rispetto all'esperienza col precedente trike lituano con cui mi pareva ti fossi trovato molto bene.

Si è il Tricon 20", sono alcune settimane che sto preparando un nuovo post per non invadere i post di altri, ma ultimamente non ho tanto tempo, per ora dico solo che il trike lettone per la mia età comincia ad essere troppo peso specialmente nel trasporto sul camper.
Scusa Gianluca e saluti a tutti
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2021, 10:03     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
8
Mi piace:
0
Location:
Dronero

Status:


Grazie del benvenuto e delle delucidazioni,spero di trovare una buona occasione al più presto così potremmo conoscerci di persona magari partecipando a qualche raduno. Buone Feste a tutti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2021, 13:25     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
73
Mi piace:
+10

Status:


Buongiorno Gianluca.
 
Top
view post Posted on 2/2/2022, 15:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
8
Mi piace:
0
Location:
Dronero

Status:


Rieccomi finalmente possessore di reclinata, è un'optima Orix telaio in alluminio mozzi deore deragliatore post. Xt e ant lx e sembra che non abbia percorso molti km

Attached Image: Screenshot_20220117_112859_com.android.chrome

Screenshot_20220117_112859_com.android.chrome

 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2022, 18:16     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,157
Mi piace:
+434
Location:
Torino

Status:


Bella bici multi-uso :b: :b: :b:
(link alla descrizione del costruttore QUI)

Peccato che Optima sembra abbia chiuso i battenti per quanto riguarda le reclinate =_=

QUI il sito a cui si viene rimandati per eventuali ricambi ... dove credo vadano "ad esaurimento".

Adesso ci aspettiamo riscontri sull'utilizzo ;) ... a Cuneo puoi spaziare da tratti in pianura a salite estreme :P

Un altro piemontese che "pedala strano" :B):
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2022, 21:30     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
8
Mi piace:
0
Location:
Dronero

Status:


Grazie delle info e si mi piace vedere l'espressione delle persone che mi guardano come fossi un marziano😄
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2022, 23:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,014
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao Gianluca,

buone pedalate! ;)

Saluti
recRobi
 
Top
15 replies since 16/12/2021, 11:13   472 views
  Share