bobnutella nuovo arrivato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2021, 18:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
15
Mi piace:
0

Status:


Ciao a tutti, sono roberto (bobnutella)
dopo anni di sogni ho da pochissimo acquistato un trike usato KMX
sto iniziando ad utilizzarlo e vorrei sistemarlo per le mie esigenze ma non avendo esperienza e conoscenza dell'argomento mi sono iscritto per avere info da chi è più esperto in un settore davvero particolare

sfogliando alcuni post ho già visto alcune info utili ma vorrei essere sicuro di aver capito bene.

Come vedete in foto il mio trike è un KMX (non conosco il modello esatto) in origine con ruote da 20 posteriore e da 16 anteriori, il precedente proprietario ha sostituito ruota da 20 con ruota da 24 (che dovrebbe essere il massimo inseribile) su questo modello.
Il pacco pignoni originale a 7 rapporti (non trasferibile su nuova ruota) è stato sostituito con uno da 6 rapporti e ho ordinato un nuovo pacco shimano per sostituirlo.

Essendo io oltre i limiti di peso dichiarati (>100kg) vorrei irrobustire le ruote : sostituire ruote anteriori da 16" in plastica con ruote da 20" tradizionali (con il cambio guadagnerei qualche cm di altezza mantenendo il rapporto ruote originale 20/16 24/20)

ho iniziato a cercare delle ruota adatte poi nel topic
Bike71 - Costruzione trike
ho trovato le indicazioni per le ruote che mi servono o almeno credo, visto che ho due dubbi:
-i perni anteriori sono da 12mm potrei allargare il foro per montare perni da 14mm?
-uno dei due dschi freno anteriore non si svita in frenata (essendo avvitato sul mozzo della ruota e le due ruote anteriori girano in senso contrario?

Credo che dalle mie domande abbiate compreso quanto è basso il mio livello "ciclistico"

Grazie a quanti potranno aiutarmi

ciao Roberto

PS: l'utilizzo del trike è nelle mie intenzioni quotidiano per fare un pò di movimento (e di utilità es. spesa)

Attached Image: mio trike

mio trike

 
Top
view post Posted on 29/8/2021, 17:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Benvenuto nel club! Il trike KMX credo sia più un modello per ragazzi che per adulti . Credo anche non recentissimo. Per curiosità quanto lo hai pagato?
Le ruote( insieme a tanti altri ricambi ed accessori ) le puoi trovare qui:
https://shop.kmxkarts.de/KMX-front-wheel-20-ISO-406
però valuta se ne vale la pena . Se non ricordo male vanno anche sostituiti i perni d'acciaio .
Per i freni non ti preoccupare ,personalmente non ho mai avuto problemi .
Buone pedalate!
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2021, 11:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
15
Mi piace:
0

Status:


Si il modello è "piccolo" Ma ci entro bene, unico problema è mio peso e cerco di rinforzarlo visto che non ho esigenze particolari. Pagato 250€.
Il sito che mi indichi non ha ruote disponibili per cui vorrei acquistare quelle indicate da bike71 nel suo post di auto costruzione. Dovrei però allargare foro di attacco per passare da perno da 12mm a perno da 14mm, spero non sia un problema.
Ciao Roberto
 
Top
2 replies since 28/8/2021, 18:34   124 views
  Share