Propulsione Umana ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2021, 09:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,500
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


Ciao a tutti,
volevo rivedere foto di qualcuno con cui si fecero vari incontri, come a Biella credo una decina di anni fa, così ho aperto il sito di Propulsione Umana di cui fui uno dei primi soci e partecipai ai primi mondiali di Monza, ma vedo che è un pò "spento". Qualcuno sa dirmi se ancora attivo?
Vorrei salutare gli amici di un tempo, da Tiberio (da cui comprai la mia seconda recumbent) a Paolo Baldissera o Marco Spada ed altri che ora non ricordo.

Grazie.
Fausto

Buon Anno!
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 10:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Ciao Fausto e ben ritrovato.
Personalmente non so dirti niente del sito di Propulsione Umana, però sono certo che salutare le persone che elenchi potresti farlo attraverso il nostro forum. Loro, infatti, continuano ad essere utenti, piuttosto silenti ahimé, di Bici Reclinate Italia.
Ti elenco i link ai rispettivi profili dai quali potresti contattarli con una mail, ad esempio. Anche un messaggio privato, che però rischia d'essere non visto subito.
TIBERIO: https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?...ile&MID=3361842
PAOLO BALDISSERA: https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?...ile&MID=3855406
MARCO SPADA: https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?...ile&MID=4111823
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 10:39     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


ciao Fausto!

bello rivedere che "a volte ritornano", fosse anche solo per un fugace saluto

auguri anche a te
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2021, 10:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,500
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 2/1/2021, 10:08) 
Ciao Fausto e ben ritrovato.
Personalmente non so dirti niente del sito di Propulsione Umana, però sono certo che salutare le persone che elenchi potresti farlo attraverso il nostro forum. Loro, infatti, continuano ad essere utenti, piuttosto silenti ahimé, di Bici Reclinate Italia.
Ti elenco i link ai rispettivi profili dai quali potresti contattarli con una mail, ad esempio. Anche un messaggio privato, che però rischia d'essere non visto subito.
TIBERIO: https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?...ile&MID=3361842
PAOLO BALDISSERA: https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?...ile&MID=3855406
MARCO SPADA: https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?...ile&MID=4111823

Grazie mille!

Putroppo scorrendo il forum ho saputo che DeLo è scomparso due anni or sono, mi è spiaciuto tanto era stato da noi varie volte ed avevamo partecipato ad alcune manifestazioni locali.

CITAZIONE (recumbent @ 2/1/2021, 10:39) 
ciao Fausto!
bello rivedere che "a volte ritornano", fosse anche solo per un fugace saluto
auguri anche a te

Ciao Enrico!
Grazie, questo ambiente e voi tutti mi siete sempre in mente!
spero sempre di tornare in bici, ma ho passato anni sempre in giro per il mondo con pochissimo tempo per cercare una soluzione alle ginocchia...
ora attendo fine Covid, l'idea di riprendere una bent od un trike c'è sempre!
A presto,
Fausto
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 10:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Sì, purtroppo Luciano ci ha lasciato. Il forum, al quale voleva così bene, è zoppo ed abbiamo tutti indistintamente, io compreso, perso un amico prezioso.
Purtroppo lo scorrere del tempo a volte riserva, oltre ad un ipotetico spegnersi d'un sito internet, queste spiacevoli sorprese, ben più dirompenti ed importanti. Ma andiamo avanti.
A te auguriamo di risolvere definitivamente i tuoi problemi e tornare presto in sella ad una reclinata di qualsisi tipo.
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 21:25     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


a Faustobike.
caro fausto a me il covid mi a lasciato senza fiato e per evitare di oziare ho montato un motore keyde sulla ruota motrice te lo consiglio perchè ti lascia libero di immettere quanta potenza tu vuoi impiegare da 0 a 350 watt quindi le ginocchia ti ringrazieranno e sarai libero di uscire come vorrai. con una buona batteria ai una autonomia di 170 km e circa 2000 mt di dislivello. Ora a fiato ho recuperato circa il 70% ma mi trovo cosi bene col motore che non intendo più farne a meno lo trovi in commercio a un prezzo che va dai 250 solo motore ho kit completo intorno ai 850 euro
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 08:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,500
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


CITAZIONE (toninotcm @ 9/1/2021, 21:25) 
a Faustobike.
caro fausto a me il covid mi a lasciato senza fiato e per evitare di oziare ho montato un motore keyde sulla ruota motrice te lo consiglio perchè ti lascia libero di immettere quanta potenza tu vuoi impiegare da 0 a 350 watt quindi le ginocchia ti ringrazieranno e sarai libero di uscire come vorrai. con una buona batteria ai una autonomia di 170 km e circa 2000 mt di dislivello. Ora a fiato ho recuperato circa il 70% ma mi trovo cosi bene col motore che non intendo più farne a meno lo trovi in commercio a un prezzo che va dai 250 solo motore ho kit completo intorno ai 850 euro

Ciao Tonino, grazie della dritta. In passato avevo considerato questa opzione ma l'ho scartata per vari motivi, intanto il discorso delle ginocchia per cui anche non impegnative salite (vedi i cavalcavia che sono l'unica salita da queste parti!) mi bloccano quindi non dovrei proprio pedalare; poi la non estrema necessità della cosa, riesco a mantenere il fisico con la palestra, dove, con esercizi particolari mantengo la muscolatura delle gambe molto forte a sostegno del tutto. Questo assommato al fatto che per lavoro percorro in media tra i 7 ed i 10mila passi al giorno nelle mie ispezioni.

Comunque è un'ipotesi interessante, il mese prossimo devo tornare dall'ortopedico e vedere cosa fare, è un mix di artrosi, età, traumi ed eccessivo uso dell'articolazione e non è solo un problema di ginocchia, diciamo che ho sfruttato al massimo tutte le articolazioni con lo sport intenso per, ormai, più di 40 anni, solo che lo sport è come una droga...

Per il covid, ne ho avuto un assaggio grazie alla robustezza del fisico ad inizio Marzo dell'anno scorso, perdita totale di gusto e stanchezza forte, senza febbre od altro, pensa che mi sono accorto bevendo il caffè in ufficio, non sapeva di nulla e, nel contempo, mi sentivo stanco, sono andato a casa ed ho dormito per 2 giorni! (mia moglie era seriamente preoccupata), dopo 4gg non avevo più nulla.

Comunque spero che anche i tuoi problemi si risolvano del tutto, non ho idea di quali strascichi lasci, nel frattempo vedo per il motore, chissà!
Grazie e Buona Domenica,
Fausto
 
Top
6 replies since 2/1/2021, 09:34   369 views
  Share