Presentazione... da Verona provincia 😉, New entry... 🙂

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2020, 15:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
41
Mi piace:
+6

Status:


Ciao a tutti, sono Luca e vi scrivo dal Veneto. Conosco solamente la BDC (usandola da circa tre anni) e mi alleno anche sui rulli d'inverno. Per ora sono solamente un curioso/appassionato di recumbent bike, ma sono rimasto affascinato da questi "strani" modelli di mezzi a propulsione umana, specialmente dopo aver visto anche qualche video su YouTube... Spero nel breve, di riuscire anche ad entrare in possesso di una di queste bici e di iniziare assieme a voi questo appassionante cammino...
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 17:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ciao Luca e benvenuto. Il mondo reclinato è molto vasto, se curiosi qui sul Forum troverai un Mondo ed una varietà di mezzi da perdersi. Se poi hai delle curiosità puoi sempre chiedere.
Ciao.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2020, 19:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
158
Mi piace:
+24
Location:
SONA VERONA

Status:


Benvenuyo Luca, se ho ben capito abiti in provincia di Verona, se così fosse ci si potrebbe trovare così se vuoi provare una reclinata a trazione anteriore potresti usare la mia come battesimo da reclinato. Io abito a Sona in provincia appunto di Verona, se vuoi contattami, mi farà piacere fare 4 chiacchere e magari un giretto insieme.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2020, 21:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
41
Mi piace:
+6

Status:


CITAZIONE (bruno59 @ 15/12/2020, 19:13) 
Benvenuyo Luca, se ho ben capito abiti in provincia di Verona, se così fosse ci si potrebbe trovare così se vuoi provare una reclinata a trazione anteriore potresti usare la mia come battesimo da reclinato. Io abito a Sona in provincia appunto di Verona, se vuoi contattami, mi farà piacere fare 4 chiacchere e magari un giretto insieme.

Ciao ti ringrazio del benvenuto... ho provveduto ad aggiungerti subito ai contatti e su whatsapp... per l'invito a fare un giretto... per magari provare la tua reclinata... appena possibile di sicuro lo organizziamo... restiamo in contatto... Ciaooo :b:

CITAZIONE (Gionata Zephyrus @ 15/12/2020, 17:38) 
Ciao Luca e benvenuto. Il mondo reclinato è molto vasto, se curiosi qui sul Forum troverai un Mondo ed una varietà di mezzi da perdersi. Se poi hai delle curiosità puoi sempre chiedere.
Ciao.

Ciao Gionata... me ne sto pian piano rendendo conto di quanto sia ampio... benissimo... avro' modo di sbizzarrirmi per bene... grazie mille del benvenuto..!
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 01:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,014
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Benvenuto Luca!
Verona è una delle mie città preferite!
Durante il recente passato abbiamo avuto alcuni incontri, organizzati dai reclinati locali.
Incontri che ricordo con molto piacere! :rolleyes:
La tua zona è ricca di luoghi interessanti, sia dal punto di vista storico architettonico che naturalistico e soprattutto la voglia dei reclinati di trascorrere una bella giornata insieme in allegria ha reso ancor più magico il pedalare godendosi la vista di quei posti! ^_^

Mi auguro questo periodaccio che ci ha quasi precluso qualsiasi raduno, passi il prima possibile!
A parte il bell'incontro di quest'anno, pedalando attorno ai colli Euganei, non ho potuto partecipare ad altro... :(

Spero che almeno l'anno prossimo, riuscirò ad organizzare la quinta edizione della pedalata reclinata di Primavera che quest'anno è saltata per ovvi motivi che purtroppo ben conosciamo tutti.
L'incontro primaverile alla Sagra di Traversara di Bagnacavallo (RA) è una ghiotta occasione per incontrare appassionati e vedere velocipedi reclinati di vario tipo.

Chissà... ora è ancora troppo presto e la situazione generale troppo incerta...
Mi auguro avremo l'occasione di incontrarci e conoscerci in un futuro prossimo.

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 06:04     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
41
Mi piace:
+6

Status:


Grazie mille per il benvenuto anche a te RecRobi, fa piacere leggere che siete così attivi su questo Forum. Verona è stupenda, è verissimo... abitando io in provincia, ad una 40ina di km, quando posso vado volentieri a farci dei giri... più in BDC che in macchina ovviamente 😄... perché colgo sempre l'occasione di salire sui colli in Lessinia. Ne risultano cosi dei giri dai 100 km e oltre con anche del dislivello (cosa che sennò qui in pianura padana non potrei fare 🥴). Spero di riuscire ad uscire al più presto anch'io, perché per ora sto usando solo i rulli indoor per allenamento. Questa situazione di "emergenza virus" sta diventando veramente pesante da sopportare ma l'ottimismo dentro di me regna sovrano... per cui avanti sempre e spero presto,di entrare anch'io nella categoria dei reclinati. Un saluto a tutti e grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 16/12/2020, 07:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Benvenuto Luca, a Verona mi capita spesso di andarci per fare pedalate assieme a reclinati del luogo e anche con amici non reclinati della FIAB locale lungo l'Adige, a inaugurazioni di ciclabili o manifestazioni ciclistiche promiscue tipo la fiera del riso, perciò penso che potrà anche capitare d'incontrarci.
A presto
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2020, 08:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
41
Mi piace:
+6

Status:


Ciao gpl44... bene bene... da quello che sento sembra che a Verona ci siano più reclinati di quello che credevo.
Meglio così... sarà quindi più facile trovare qualcuno da conoscere di persona per poter ammirare qualche sua "creatura" e magari poi provarla su strada.
Ciao e grazie per il tuo benvenuto.😉👍🏻
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 11:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
73
Mi piace:
+10

Status:


Ciao Luca benvenuto, se ti piace in particolar mod andare veloce in bdc, sappi che esistono anche le rdc di cui Marco Ruga è uno dei rappresentanti, ma ce ne sono anche altri tutti molto veloci e con mezzi performantissimi. Io dal canto mio preferisco la lentezza, guardare il panorama, al limite qualche sterratino non impegnativo, non sono competitivo per nulla, ma capisco anche quelli diversi da me. Benvenuto.
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 16:08     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
41
Mi piace:
+6

Status:


CITAZIONE (paologalaxy @ 20/12/2020, 11:41) 
Ciao Luca benvenuto, se ti piace in particolar mod andare veloce in bdc, sappi che esistono anche le rdc di cui Marco Ruga è uno dei rappresentanti, ma ce ne sono anche altri tutti molto veloci e con mezzi performantissimi. Io dal canto mio preferisco la lentezza, guardare il panorama, al limite qualche sterratino non impegnativo, non sono competitivo per nulla, ma capisco anche quelli diversi da me. Benvenuto.

Ciao Paologalaxy 😉, sto pian piano vedendo e conoscendo i vari mezzi che sono da voi utilizzati...🤔 il passaggio dalla BDC ad uno diverso, credo lo farò gradatamente...🙂 la velocità🔝🥇🔝, sicuramente funge da stimolo ulteriore nella mia scelta del mezzo, anche se, per l'età che avanza, e per il mio piacere personale di far parecchie foto mentre sono in giro 🙈, la comodità e la semplicità d'uso... spingono dall'altra. 😁

In sintesi, ho visto le "creature" di Marco e non nascondo che mi piacerebbe avere una Rev 26 (Low Racer) ... ma credo che per iniziare... mi accontenterei di sicuro della Rev classica... Questo sia per iniziare a capire come funziona la trazione anteriore... sia per non fare un salto così ampio da una posizione da gobbetto (😁 come vengono chiamati generalmente i ciclisti in bdc) ad una posizione da reclinata.

Vedremo gli sviluppi... intanto... quando potremo ritornare ad essere "liberi di muoverci" tra regioni e non solo... vedrò di provare qualche mezzo di uno di voi (con cui ho già preso contatto)... e se saranno rose... 😁🙏😉

Ti saluto, ti ringrazio per l'accoglienza e ci aggiorniamo 😉👍🏻
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 07:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Ciao Luca se ti senti pigro la cosa migliore è il trike io ne ho due più un velomobile (sempre trike ma con il cappottino) e devo dire che per fare foto o lungometraggi è l'ideale, basta non rattristarsi se ti prendono per handicappato, ma il viaggiare e fotografare è di qualità superioire, anche su per i monti.
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2020, 21:39     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
41
Mi piace:
+6

Status:


CITAZIONE (gpl44 @ 21/12/2020, 07:56) 
Ciao Luca se ti senti pigro la cosa migliore è il trike io ne ho due più un velomobile (sempre trike ma con il cappottino) e devo dire che per fare foto o lungometraggi è l'ideale, basta non rattristarsi se ti prendono per handicappato, ma il viaggiare e fotografare è di qualità superioire, anche su per i monti.
gpl

No Gpl44, tranquillo si! ma pigro no... del resto, tutte le attività sportive che ho fatto quest'anno danno modo di apprezzare quanto mi piaccia muovermi. Su Strava quest'anno, anche se veramente anomalo e scarno, perché tormentato da questo Covid e dalle varie restrizioni, l'ho chiuso ugualmente in maniera soddisfacente. Eccoti un immagine qui sotto, con un riassunto di quello che ho fatto.

Quindi cerco un mezzo che mi dia quello che mi da la BDC in termini di prestazioni e dinamica, ma che sia più comodo e soprattutto più veloce 🙂😉...

Edited by XxLuca2020xX - 22/12/2020, 21:56

Attached Image: download (1)

download (1)

 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 08:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Complimenti per il tuo 2020 Luca, comunque ho sicuramente usato il termine pigro a sproposito, perché anche con il trike la pigrizia non ha vita, era meglio usare altri termini che al momento non mi rammentavo, per indicare la versatilità del mezzo che ti lascia pedalare in scioltezza anche mentre mangi o fai foto.
Del resto se hai la verve corsaiola il trike non è il più indicato, anche se...
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2020, 18:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


ciao Luca, anche io di Verona..ho un trike tadpole :)
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 18:25     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
41
Mi piace:
+6

Status:


CITAZIONE (Fran34 @ 23/12/2020, 18:13) 
ciao Luca, anche io di Verona..ho un trike tadpole :)

Ciaoooo Fran34... ma che bello! Quanta gente che c'è con questi mezzi... un Trike comunque mi piacerebbe provarlo... se ci fanno ritornare a poterci muovere, ci organizziamo magari per il mese di Marzo per riunirci... magari un mega raduno con le disparate vostre creazioni... sarebbe una giornata molto stimolante per tutti... vedremo... Intanto nel frattempo dovrò provvedere a dotarmi di qualche reclinata DOC che ho in mente... Ciao, grazie... a presto... 😍👍🏻
 
Top
14 replies since 15/12/2020, 15:53   348 views
  Share