mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2020, 02:45     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
5
Mi piace:
+1

Status:


ciao io sono michele kayak.abito a Venezia.le mie bici sono sinner confort(motore alla ruota ant-)gekko fx 26 con tsdz2 e sinner fifty fifty(in fase preliminare di apprendimento)
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 07:02     +1   -1
Avatar

trevi bike f 16 pro - trike Ice adventure 3 - oryx 20/26

Group:
Fan
Posts:
383
Mi piace:
+4
Location:
Baranzate Milano

Status:


Benvenuto nel forum
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2020, 03:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,014
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Benvenuto a michelekayak!

Che buffo... ^_^

Devo ammettere che ci ho messo un po’ a farmi un’idea sul tuo parco bici. :P
Letti i modelli da te indicati mi sono chiesto che aspetto potessero avere e così mi sono messo alla ricerca di foto in merito :B):

Complimenti!
Un trike delta che sembra ipercomodo.
Un trike tadpole.
Una reclinata che, a quanto ho letto, è stata anticipatrice delle linee delle bent attuali.
Quale tra i tre è il tuo mezzo preferito?
Ce ne è uno in particolare?
Oppure non hai preferenze e ti fai guidare sulla scelta del mezzo, dalla situazione nella quale andrai ad impiegarlo?

Mi auguro potremo incontrarci a qualche prossimo raduno.

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 05:21     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
5
Mi piace:
+1

Status:


il parco bici si è formato in circa 4/5 anni
Sinner Confort acquistati per poter fare semplici gite in bicicletta assieme a mia sorella(mai andata in bici e con seri problemi alle ginocchia nonchè tendente alla sedentarietà)in seguito motorizzate alla ruota anteriore:utilizzati su ciclabili nostrane,in alcune austriache zona Neusiedl,Carinzia range 40/60 km al giorno
Gekko(la svolta di passione)motorizzati con tsdz2 :pieghevoli trasportabili comodi veloci.utilizzati per turismo a più ampio raggio.Ciclabile dei 100 castelli,zona dei laghi del Meclenburgo e tratti della ciclabile del Baltico,lago di Costanza,Moravia meridionale,zona Bad Radskenburg,
laghi Salzkammergut,zona Reno Neckar.range 60/80 km giorno.con questi mezzi abbiamo affrontato anche salite non troppo impegnative(personalmente anche i conseguenti mugugni e quasi ammutinamenti)
fifty-fiffty:il pensionamento e la pandemia aguzzano la curiosità e portano a questo nuovo mezzo con lo scopo di ampliare le possibilità di percorsi più agili anche da solo.Tutto da verificare perchè è davvero un imparare da zero.
Ovviamente le preferenze vanno al Gekko mentre i Confort rimangono lì in attesa di essere utilizzati per utilizzo urbano quotidiano.
Mi auguro anch'io di incontrare altri reclinati non appena possibile.Da parecchio tempo seguivo il forum con interesse,senza aggregarmi perchè poco incline ai mezzi di comunicazione moderni(per me il telefonino serve sempre per telefonare altrimenti diventa un fermacarte).
ciao Michele!
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 07:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Benvenuto michelekayak!
Venezia è abbastanza vicina, ci venivo ogni anno per i BabbiNatale con FIAB di Riviera del Brenta, ma quest'anno penso che non potrò.
Comunque nel veneto ci sono parecchi reclinati attivi e sicuramente ci vedremo.
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2020, 16:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
5
Mi piace:
+1

Status:


gpl44 approfitto della tua esperienza e della tua cortesia.Dopo lungo(3 anni)utilizzo del Gekko 26 stavo valutando di cambiarlo(ma anche no)con un modello ammortizzato.Mi intriga moltissimo Azub per la possibilità di ripiegarlo al massimo,il Velotheknik mi piace per la sua indiscussa qualità.A far cascare l'asino il problema costi,considerando che dovrei acquistarne 2 quindi la mia è curiosità/fantasia.Come ti trovi col Spec bike,anche rispetto al Gekko:trasportabilità,ergonomia,confort...? Normalmente non affronto deliberatamente strade sterrate molto dissestate,anche se ne ho trovate molte nel corso delle mie gite e finché la ruota posteriore dà trazione non ho avuto molte difficoltà.Terribili esperienze le ho avute su ciclabili asfaltate deformate da radici e sul terribile pavé dei paesetti dei laghi del Meckemburgo(da percorrere con bidone del latte per portare a casa il burro).Adottare i big apple renderebbe opinabile l'acquisto di un mezzo ammortizzato visti i percorsi che normalmente frequento? Chiedo scusa agli amministratori del forum se questo post.dovrebbe essere inserito in altro argomento.Ciao Michele
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 08:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (michelekayak @ 1/12/2020, 16:51) 
gpl44 approfitto della tua esperienza e della tua cortesia.Dopo lungo... post.dovrebbe essere inserito in altro argomento.Ciao Michele

Non so da cosa derivi questa fiducia in me, dato che io sono il più sprovveduto e il meno informato su questi mezzi, comunque di Azub ammortizzati ne ho provati due, uno di un amico che si trova su questo forun e l'ho provato per circa un minuto, al raduno di Traversara nel 2019 e un'altro di altro amico non nel forum, ma l'ho provato prima di comprare il mio ammortizzato, perciò nel 2018 e l'ho provato con molta attenzione per quasi 10 minuti su di una strada a ghiaia con tante buche. Questa prova su strada ghiaiata mi aveva convinto che l'Azub fosse l'ideale, ma poi il prezzo mi ha fatto desistere dal comprarlo. Su questo sito ho sentito le esperienze di tanti azubisti e posso garantirti che a mio parere è il migliore.
Circa lo Spec Bike e qui penso di essere l'unico esperto, dopo aver fatto il giro del monte Cristallo con Passo Cimabanche, Lago di Misurina e Passo Trecroci, senza assistenza e il giro del Rolle e il SellaRonda con assistenza devo dire che li ho fatti senza morire, però considera che lo Spec Bike con le mie valige e il motore motore pesa 57 Kg, nudo unvece ne pesa solo 42/43, l'Azub penso non superi i 20/21 kg.
Spero che fra i freequentatori di questo forun, molto più esperti di me intervengano a consigliarti.
Sempre a tua disposizione, anche se vuoi venire a provare lo Spec Bike, mi mandi una mail e ci accordiamo, qui nel forun c'è il sito messaggi o mail, basta cliccare il nome sulla foto.
Ciao e a presto
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2020, 10:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Benvenuto Michele!
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 11:30     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
5
Mi piace:
+1

Status:


grazie e speriamo di vederci presto! ciao Michele
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 20:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


Ho provato per due anni consecutivi alla spezi sia il velotechnik, l'azub e il trike lituano. Naturalmente prove cosi` brevi possono lasciare il tempo che trovano, ma ho avvertito una significativa differenza. L'azub e il velotechnic per il mio modo di condurre il mezzo mi sono parsi avessero una migliore guidabilita`. Questi mezzi reclinati, e forse i trike anche di piu` risentono molto di preferenze del tutto personali. Non e` detto che le sensazioni di guida sentite da uno siano le stesse per un altro. Ti consiglio di approfittare dell'offerta di GPL44 e andarlo a provare prima di fare l'acquisto.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 18:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,014
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao Michele,
in quanto a ripiegabilità dell’AZUB.
DA381602-E0EF-4A98-9BC6-9A22B8A6F78A
Una foto vale più di mille parole.

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 08:55     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


Benvenuto Michele
Hai fatto bene a palesarti nel nostro forum : siamo pochi e per scambiare qualche impressione sui nostri mezzi penso che sia indispensabile .
Abito a Mogliano e faccio qualche giro tra Treviso , Venezia e Padova in cerca di percorsi ciclabili ; Venezia è una provincia molto lunga ( un conto è Cavarzere un altro è San Michele Tagliamento ) , ma magari siamo vicini .
ciao
fulvio
 
Top
11 replies since 30/11/2020, 02:45   365 views
  Share