La Recumband!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2020, 19:42     +4   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao Ragazzi!

Innanzitutto, come state?
Spero tutti bene, nonostante questo momentaccio...

Da più di due mesi non inforco una reclinata... <_<
In compenso ho potuto dare pieno sfogo all'altra mia passione... la musica! :lol:

E cosa c'entra direte Voi la musica con le reclinate?
C'entra, c'entra eccome. ;)
La musica ha un forte potere di aggregazione.
Ma come poterlo esplicare in questo periodo nel quale tutti siamo stati rinchiusi agli "arresti domiciliari"?

A metà Marzo, mi sono messo a cercare qualcosa che mi permettesse in qualche modo di poter suonare con i miei amici coi quali non avrei potuto più incontrarmi fisicamente chissà per quanto tempo... :(
Mi serviva qualcosa di facile, intuitivo, gratuito e che funzionasse decentemente attraverso un cellulare.
Una attrezzatura adeguata per "home recording" la posseggono e sanno usare solo appassionati ma uno smartphone, oramai ce l'hanno tutti. :B):
I risultati delle mie ricerche mi hanno pertanto portato a scoprire una applicazione gratuita, disponibile per iPhone, Android e PC che si chiama "BandLab", la quale trasforma il proprio cellulare in una sorta di studio per registrazioni "casalinghe". :lol:
Le recensioni parlavano più che bene di tale applicazione e così l'ho installata e dopo averci fatto un po' di pratica, i risultati sono andati oltre le mie più rosee aspettative. *_*

Mi ha infatti permesso di continuare a suonare con il mio trio Jazz Manouche e con un altro gruppo di ragazzi che suonano brani di genere folk/blues.
Una volta registratomi all'interno della applicazione "BandLab", ho creato due "Band", una per il Jazz Manouche ed una per il Folk/Blues ed ho invitato all'interno di ogni band i corrispettivi componenti, i quali avevano nel frattempo installato anch'essi l'applicazione sul loro smartphone.
Fatto questo, per ogni brano che si vuole registrare, si apre un progetto all'interno della "Band", nel quale sono disponibili ben 16 tracce registrabili che vengono salvate e sincronizzate sul "Cloud".

Ma che diamine c'entra chiederete Voi, tutto questo con le reclinate?

Ora ci arrivo... ;P

Ho pensato a Voi, appassionati di Bici Reclinate, che ho avuto il piacere di conoscere durante i nostri raduni.

Ho scoperto che molti di Voi, sono appassionati di musica come lo sono io.
Tanti di Voi suonano uno strumento.
Evito ora di citarvi, in quanto stilerei un elenco lungo quasi come questo mio cappello introduttivo... :lol:
Lascio invece a Voi, il piacere di presentarvi e proporvi, musicalmente parlando, all'interno di questa discussione. ;)

Che l'amore per la musica, specialmente quella suonata dal vivo, sia una sorta di propedeuticità psicoattitudinale all'andare in reclinata? =/

Così ho pensato: perchè non provare con una Band di Reclinati? =/

Una "RecumBand"? :woot:

Sarebbe bello ai nostri prossimi raduni, dopo avere pedalato un'intera giornata, passare la sera a cantare e suonare qualche nostra canzone... :wub:

Ho proposto a Gianni Brianese, "Ass5" (basso e tuba) ed al nostro Amministratore "LoScozzese" (cantante e polistrumentista) di seguirmi in questa mia idea un po' strampalata ed entrambi hanno accettato di buon grado nel tentare questo esperimento. ^_^


Dopo un primo periodo di prova, ecco che le prime simpatiche reclicanzoncine iniziano ad uscire... :rolleyes:

E' quindi con grande piacere che vorrei condividere quanto prodotto fino ad ora!

Io Reclibondo...