Type REV

« Older   Newer »
  Share  
ninbus
view post Posted on 21/5/2020, 17:22 by: ninbus     +1   +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


CITAZIONE
il fodero alto del carro anteriore prosegue verso il manubrio con un elemento ricavato dal canotto sella? sarebbe interessante una foro di dettaglio

All'estremità del cannotto della forcella, ci sono due attacchi manubrio regolabili per mtb. Uno è modificato per inserirsi nel tubo superiore del carro, l'altro, va semplicemente al manubrio. Un insieme pesantuccio, ma funzionale

20200517_161017_HDR

CITAZIONE
per realizzare questa bici hai quindi utilizzato 2 telai da BDC; nel telaio posteriore il tubo obliquo sembra rinforzato con un secondo tubo appaiato, è corretto?

Ho usato due telai in carbonio, recuperati tra i rifiuti del negozio di bici da cui mi rifornisco. Uno era rotto in corrispondenza del triangolo principale, l'altro, a livello del carro posteriore.Penso che non sarei mai riuscito a segare un telaio integro :cry:
L'obliquo della rev, è ottenuto con due tubi sovrapposti.
Il manubrio è regolato in modo da avere le braccia semidistese e gli avambracci leggermente inclinati verso l'alto.
Uso sempre l'impugnatura bassa, che permette di fare molta presa e di tenere sempre le dita sui freni.
Ho notato che anche ad andature rilassate, le braccia lavorano sempre, anche se di poco e anche guidando con una mano sola. Non mi sono ancora azzardato ad andare senza mani :unsure:

Il pacco pignoni è un 11/32. Con le pedivelle da 165, mi sembra di riuscire a tenere delle cadenze leggermente superiori rispetto alle 175, ma la differenza non è molta.
Comunque, con qualsiasi tipo di reclinata, per quanto mi riguarda, la cadenza è sempre inferiore a quella che riesco a tenere con la bdc
 
Top
18 replies since 6/7/2018, 13:16   1272 views
  Share