Type REV

« Older   Newer »
  Share  
ninbus
view post Posted on 16/5/2020, 10:49 by: ninbus     +2   +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Finalmente la Type REV è terminata e collaudata

20200510_115916

20200510_120032

20200510_115840

Le finiture non sono proprio quelle che avrei voluto, ma ho dovuto arrangiarmi con quello che avevo in casa
La bici è montata Ultegra 11v, tranne la guarnitura, che è una DuraAce con pedivelle da 165
Le ruote, acquistate usate, sono per tubolare. Giacevano inutilizzate da più di dieci anni ed ora sono diventate utili
Il peso è di 10,5 kg
Devo dire che le prime pedalate non sono state facili. Dopo un paio di km ad andatura serpeggiante, le cose sono migliorate, le braccia si sono rilassate e hanno iniziato a lavorare in sinergia con i piedi
Attualmente ci ho fatto circa 300km con diverse salite, brevi ma impegnative
Devo dire che la bici si comporta benissimo. L'impressione è quella di una bdc in carbonio. Tutto l'insieme è estremamente rigido e reattivo. Persino il rumore è quel rombo sommesso che fanno le migliori bdc con telaio e ruote in carbonio.
La confidenza con il mezzo non è ancora ottimale. In discesa, oltre i 50 km/h, non me la sento di lasciarla andare e pizzico i freni. In salita, la posizione più efficace, è quella più volte descritta da Marco, con il busto in avanti e le braccia che tirano sul manubrio. Solamente che dopo un po', anche le braccia si stancano e bisogna mollare.
Ho anche sperimentato l'ebrezza delle sgommate da parte della ruota anteriore in salita ^_^
Comunque, sono molto soddisfatto della bici, devo solo rimettermi in forma sia come allenamento, che come peso :cry:
 
Top
18 replies since 6/7/2018, 13:16   1272 views
  Share